Questa sera va in onda sulle frequenze televisive di Canale Cinque una nuova puntata del reality Il Grande Fratello condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Tra i concorrenti ancora in lizza per il successo finale c’è Simone Nicastri. Simone in questi ultimi giorni si è avvicinato tantissimo a Federica Lepanto la quale, infatti, si è confidata con lui come non aveva mai fatto in precedenza. Una lunga chiacchierata nel corso della quale Federica ha voluto parlare degli altri ragazzi presenti nella casa evidenziando il rapporto che ha con loro con l’aggiunta di pettegolezzi e quant’altro. La donna ha anche evidenziato i propri favoriti tra i concorrenti del GF.

Di sicuro, quello di Simone Nicastri al Grande Fratello è un percorso molto promettente. Il giovane, infatti, è entrato nella casa nella speranza di vivere un’esperienza indimenticabile e, settimana dopo settimana, è riuscito a guadagnarsi la stima del pubblico e degli altri concorrenti. La sua intelligenza e il suo carisma, poi, gli hanno permesso di non perdere le staffe in varie occasioni e di gestire al meglio ogni situazione. Ciò che, però, potrebbe essere frainteso dal pubblico e dagli altri concorrenti del programma, è il suo rapporto con Federica Lepanto. Le precedenti edizioni del Grande Fratello hanno dimostrato chiaramente che bluffare è controproducente. Qualora, dunque, la sua amicizia con Federica Lepanto dipendesse esclusivamente dalla mera volontà di assicurarsi un posto in finale, ben presto Nicastri potrebbe essere costretto a dover fare i conti con una nomination. Il fatto è che, almeno per adesso, Simone non ha troppi nemici e non sembra essere neanche così pericoloso da rischiare di andare in nomination. In ogni caso, è necessario che Simone tenga un profilo basso e non si lasci troppo andare a confidenze. Il rischio, infatti, è quello di diventare impopolare sia dentro la casa che fuori. Dalla sua, comunque, Simone ha una compagna di squadra che potrebbe decidere di salvarlo da una eventuale nomination.

Per Simone Nicastri quella della scorsa settimana è stata una puntata senza troppi colpi di scena. Il concorrente, infatti, non fa parte della rosa dei nominati e non è risultato emotivamente coinvolto nell’uscita dalla casa di Lidia. Pare che il giovane studente di matematica abbia deciso di stringere un’alleanza con Federica. Che si tratti di una strategia? Tale ipotesi è molto probabile e i più maliziosi non hanno potuto fare a meno di pensare che Simone abbia pensato di avvicinarsi alla Lepanto solo per accattivarsi i suoi sostenitori. Ovviamente, è d’obbligo lasciargli il beneficio del dubbio e, dunque, non è da escludere che l’avvicinamento di Simone alla bella campana sia dovuto alla volontà di consolarla e di mettere fine all’astio degli altri inquilini della casa nei suoi confronti. La situazione, infatti, sta diventando ogni giorno più insostenibile. Ma quale è il patto che hanno stretto Simone e Federica? Pare che Nicastri abbia fatto presente alla Lepanto di essere dispiaciuto del comportamento degli altri concorrenti e di essere disposto a mettere le cose in chiaro soprattutto con Alessandro Calabrese qualora lei dovesse essere costretta a lasciare la casa. Una cosa è certa: dopo tale alleanza, i consensi di Simone sono cresciuti esponenzialmente e i sostenitori di Federica Lepanto sono stati felici di vedere finalmente qualcuno pronto a consolare la ragazza e a difenderla dalle accuse e dalle chiacchiere. Nelle ultime ore, proprio Simone ha fatto molto parlare di sé anche a causa di un suo spogliarello decisamente hot. A cimentarsi in una sfilata senza veli sono stati Simone Nicastri e Diego Ianniello. Senza alcun dubbio, è stata una mossa molto coraggiosa che ha ottenuto il plauso delle loro coinquiline.

Ma cosa accadrà in occasione della prossima puntata serale a Simone? Formulare ipotesi attendibili in merito al futuro di Nicastri nel reality è molto difficile. Per adesso, una sua nomination potrebbe essere esclusa. In ogni caso, tutto può succedere e non è da sottovalutare il fatto che qualcuno potrebbe insospettirsi del suo avvicinamento a Federica tanto da decidere di tentare di farlo uscire dalla casa. E Rebecca? Cosa farebbe nel caso in cui la sua squadra venisse nominata? In tal caso, le opzioni sono due: Rebecca potrebbe decidere di salvare Simone e di sacrificarsi andando in nomination o, al contrario, potrebbe essere proprio Simone a decidere di sacrificarsi evitando a Rebecca uno scontro diretto con un altro inquilino della casa. La seconda ipotesi sembra essere molto più plausibile anche se Rebecca, nelle ultime ore, sta dando segni di cedimento. A questo punto, dunque, non rimane che attendere il prossimo giovedì sera per vedere se i concorrenti della quattordicesima edizione del Grande Fratello decideranno di nominare proprio la squadra composta da Simone Nicastri e Rebecca De Pasquale.