Nell’appuntamento di questa sera della quattordicesima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale Cinque per la conduzione di Alessia Marcuzzi, si conoscerà il nome del prossimo concorrente che dovrà lasciare la casa più spiata d’Italia. Tra le concorrenti ancora in gara c’è la bella Valentina Bonariva che nelle ultime ore sembra aver stretto una sorta di alleanza con Federica Lepanto per cercare di eliminare non solo Rossella ma anche e soprattutto Luigi Tuccillo del quale non sono per niente piaciute le tante tattiche messe in atto per arrivare più lontano possibile all’interno del programma. L’alleanza tra le due sarà tanto forte da avere la meglio su Rossella e Luigi? Staremo a vedere.

Per la puntata del 5 novembre si preannunciano nuove discussioni, soprattutto dopo la prova sincerità alla quale tutti i concorrenti si sono dovuti sottoporre. I telespettatori scopriranno se la decisione di Valentina e Federica di conoscersi finalmente meglio diventerà realtà e se tra le due escluse dalle altre donne potrà nascere una vera amicizia. Ma quello che conta, per andare avanti al Grande Fratello, si sa è il giudizio del pubblico. Valentina è riuscita a conquistare i telespettatori? Forse è proprio nei fan del programma che deve cercare consensi. Le simpatie al momento del pubblico sono per Federica. L’amicizia con quest’ultima forse potrà far conoscere e apprezzare maggiormente anche Valentina. Intanto per lei l’obiettivo è di continuare a salvarsi dalla nomination e dalle invettive delle compagne di casa, a cominciare da Rossella che proprio sembra non poterla soffrire.

Non è un momento facile quello che Valentina Bonariva, ex Miss Universo e ballerina, sta vivendo nella Casa del Grande Fratello 14. La bellissima concorrente non è infatti particolarmente simpatica alle altre ragazze della casa che colgono ogni occasione per attaccarla e farla sentire indesiderata. Dall’inizio della sua avventura nel programma, è stata infatti spesso osteggiata, soprattutto da Rossella e Verdiana. Giovedì scorso nella puntata in diretta su Canale 5, Valentina si è schierata dalla parte di Federica, un’altra concorrente che non è certo amata dalle altre donne di casa, che era in nomination contro Lidia. Alla richiesta della conduttrice Alessia Marcuzzi di prendere le parti di una delle due candidate a uscire dal programma, dopo un attimo di esitazione, Valentina ha scelto Federica. Nel corso della stessa puntata, Valentina si è salvata prima dall’eliminazione diretta (grazie a Barbara che ha salvato il suo compagno di squadra Manfredi) e poi dalla nomination. 

La ballerina ora deve cercare di farsi conoscere e apprezzare dalle altre. “Voglio essere me stessa” ha detto nel corso di un chiarimento con Federica, che le ha rimproverato di non aver cercato minimamente di conoscerla. Secondo Valentina, Federica, pur essendo stata emarginata come lei dal gruppo delle ragazze, invece di capirla e cercare di aprirsi nei suoi confronti, l’ha ugualmente esclusa. Federica ha invece negato di fare parte del gruppetto e ha confessato di essere stata gelosa del rapporto speciale che si stava creando tra Valentina Alessandro. La sfida di Valentina sarà di riuscire a farsi conoscere e apprezzare per quella che realmente è, senza usare maschere come lei stessa ha scelto di fare. L’abbiamo vista piena di energia e capace di coinvolgere gli altri, quando ha avuto il compito di preparare tutti gli inquilini alla prova settimanale insegnando loro una coreografia tutt’altro che semplice.