Nicola Porro torna su Rai Due con una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, il talk show politico dedicato ai temi d’attualità. Tra gli spazi fissi che ritroveremo anche questa sera ci sono “Sgarbi di Virus” con Vittorio Sgarbi “Fact checking”, per verificare le affermazioni dei politici. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus il contagio delle idee” su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv: clicca qui per vederlo.



Retrovirus, in onda sulla piattaforma web, sarà “l’antipasto” per i telespettatori di Virus – Il contagio delle idee, il programmi di Rai Due condotto da Nicola Porro. Tra gli ospiti di questa puntata di Retrovirus ci sarà anche Iris Tinunin, come apprendiamo da un post condiviso su Facebook da lei stessa e poi dalla pagina ufficiale del programma: “Sono sul treno che mi porta a Roma! Stasera sarò ospite di Greta Mauro e Nicola Porro a Retrovirus (in streaming alle 20:50 su www.virus.rai.it). Parleremo di Essena O’neill e dell’uso (s)corretto dei social! Chi lo guarda??”. Clicca qui per vedere il post.



E’ tutto pronto per una nuova puntata di “Virus-Il contagio delle idee”, in onda questa sera alle 21.15 su Rai Due. Alla vigilia della manifestazione del centrodestra contro il governo a Bologna, Nicola Porro ospita in studio il leader della Lega Nord Matteo Salvini per parlare di tasse, pensioni e lavoro. Nel dibattito interverrà anche la responsabile comunicazione del Partito Democratico, Alessia Rotta, mentre in collegamento ci sarà il direttore de Ilfattoquotidiano.it, Peter Gomez. Nel corso della serata vedremo poi reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Prima dell’inizio della puntata spazio a Retrovirus, l’appuntamento guidato da Nicola Porro e Greta Mauro che, in compagnia delle star del web e dei blogger più famosi, anticipano i temi della serata con il focus puntato sulla Rete. Si tornerà poi a parlare delle polemiche a margine del processo a Massimo Bossetti sul caso Yara Gambirasio nella rubrica “Corpo a corpo”, mentre il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini sarà protagonista dell’intervista finale.