La prossima settimana sarà ancora ora di seguire Chicago Fire 3 potremo tornare a seguire gli episodi 15 e 16 dal titolo ”Dritti verso il disastro” e ”Un drappo rosso”. Nel primo episodio Boden, il comandante, ha deciso di prendersi un periodo di congedo e questo ha sicuramente lasciato tutti senza parole. Il suo sostituto sarà Pat Pridgen, questo però disattenderà le attese. Si rivelerà infatti un capo inadeguato a seguire la squadre ed entrerà subito in forte contrasto con gli uomini a sua disposizione. La situazione poi però tracollerà quando Casey farà una scoperta proprio su una donna con cui ha condiviso la notte. Questa infatti si rivela essere proprio l’ex moglie di Pridgen. Tornerà poi a farsi vedere un volto di certo non amato, quello di Tommy Weich. Nel secondo episodio Mouch farà una scoperta che potrebbe cambiare la sua vita, verrà in fatti a conoscenza di avere un figlio. Deciderà allora di provare a fare di tutto per conoscerlo. Casey rischia di passare grossi guai per un errore del suo nuovo capo Pat Pridgen. Al momento la squadra è tutta contro il nuovo comandante che nella scorsa puntata ha sostituito Boden in congedo. Brett invece avrà un appuntamento con la bella Dawson.
Stasera, venerdì 6 novembre 2015, torna sul piccolo schermo su Premium Action la terza stagione di Chicago Fire con il tredicesimo e il quattordicesimo episodio intitolati rispettivamente ”Sorelle e ”Paradiso“. Prima di scoprire le anticipazioni ecco cosa è accaduto la settimana scorsa: L’agente Halstead (Nick Gehlfuss) crede che Mills (Charlie Barnett) e Brett (Kara Killmer) siano stati attirati con una finta chiamata e che dietro al loro rapimento ci sia Lullo (James Russo). Sei ore prima i due paramedici vengono costretti a salire nell’auto di due uomini e Mills riesce a far deragliare l’auto dopo aver capito che le sue giustificazioni non hanno effetto. Il guidatore perde il controllo e l’auto finisce contro un camion che squarcia il tettuccio dell’autovettura. Tutta la squadra è in stato di allerta per i due paramedici, ma Boden (Richard Roundtree) viene tenuto all’oscuro per via dei problemi del figlio. Herrmann (David Eigenberg) sta vicino al Capitano e i Boden scoprono che il bambino potrebbe aver riportato dei danni cerebrali, ma alcune ore dopo i medici dichiarano che è fuori pericolo.
Cruz (Joe Minoso) collabora con Halstead e trova la macchina incidentata fortunatamente vuota. Nel frattempo Mills convince uno degli aggressori a lasciare che blocchi l’emorragia del complice in cambio del loro rilascio ma Brett cerca di opporsi e durante l’intervento suggerisce di nascosto al collega di lasciarlo morire. Mills ferma invece il flusso sanguigno e salva il ferito, ma il complice decide di trattenerli. Intanto Dawson (Monica Raymund) segue le tracce lasciate da Brett e la polizia entra nell’edificio prima che i due paramedici vengano uccisi. Il ferito non vuole parlare, ma Brett chiede l’aiuto dell’uomo che aveva soccorso nell’incidente dell’elicottero e ottiene che il ragazzo denunci Lullo. A fine turno Dawson capisce che la relazione con Casey (Jesse Spencer) non può andare avanti e decide di lasciare l’appartamento. La squadra interviene in un incendio e durante il controllo successivo Severide (Taylor Kinney) trova nel locale un articolo sulla morte di Shay che potrebbe indicare che è stata uccisa.
Boden teme che i due paramedici abbiano riportato un trauma in seguito al rapimento e vuole che si sottopongano ad un colloquio con uno specialista, ma solo Brett accetta la proposta. Poco dopo l’autopompa 51 interviene in un incidente in cui è rimasto coinvolto anche il cappellano e Casey decide di soccorrere prima la donna nonostante il religioso abbia un’emorragia in corso. Dopo l’intervento il Tenente comincia a sentirsi in colpa e dubita di aver preso la decisione giusta mentre tutta la squadra ricorda il legame che ha con il cappellano. Dawson gli si avvicina per ricordargli che per Orlovsky (Gordon Clapp) ogni vita è uguale all’altra, ma la loro conversazione viene interrotta da Severide. Il Tenente la avvisa che ha ottenuto l’accesso all’edificio in cui è morta Shay, ma Dawson crede che l’incendio non sia stato doloso. Durante il controllo Severide invece si rende conto che le fiamme sono partite da un punto diverso rispetto ai segni lasciati sulle pareti e riescono ad ottenere dal Capitano Cunningham (Annika Boras) il fascicolo sull’indagine. Nel frattempo Donna chiede a Boden di frenare le contestazioni del padre su come accudisce il bambino e il Capitano scopre che gli rimangono pochi mesi di vita. Intanto l’ospedale avvisa Casey che il cappellano è fuori pericolo e durante la visita riceve il suo ringraziamento per avergli salvato la vita. Mills e Brett intervengono su un caso di possibile violenza domestica, ma li allontana dicendo di non aver bisogno di cure. Mills decide ugualmente di entrare in casa, ma la donna si assume la responsabilità del mancato soccorso. Severide nota che nell’incendio sono state usate delle strisce di giornale per propagare le fiamme e in un secondo controllo trova le prove del dolo. Mills trasporta un ferito in ospedale e scopre che la donna della violenza domestica si trova in coma. Il paramedico torna con una scusa nell’abitazione e prende a pugni il marito minacciandolo di se alzerà ancora un dito sulla donna.
Nei prossimi episodi di Chicago Fire ci saranno diversi colpi di scena. Ecco le anticipazioni delle trame: “Sorelle (ep. 13)” Megan arriva in città per partecipare alla commemorazione per la sorella e Severide riceve una telefonata di Kevin Hadley che lo informa di aver ricevuto un messaggio da parte del piromane che ha ucciso Shay. Il detenuto vuole un materasso per alleviare i dolori e Severide ottiene un indirizzo che Boden riconosce come quello in cui è morto Henry Mills. La Cunningham comincia a seguire una pista su un piromane seriale che la conduce fino a Adrian Gish ma non riesce ad ottenere un’accusa formale. Dawson decide di chiamare il fratello Antonio per farlo intervenire.
“Paradiso (ep. 14)” In città arriva l’inverno e la temperatura precipita sotto lo zero. I mezzi di soccorso hanno difficoltà ad usare la radio per via di un sovraccarico di chiamate, ma Brett e Mills decidono di uscire per un’emergenza. I paramedici trovano una ragazza in un edificio abbandonato e devono salvarla prima che precipiti. Qualcuno abbandona una bambina in caserma e Dawson se ne prende cura. Una donna afferma di essere la madre ma in un secondo si scopre che si tratta di una squilibrata. Boden accetta la scelta del padre di voler organizzare una festa prima di peggiorare, ma dopo la serata il Capitano trova il genitore morto. Mentre Casey conosce una nuova ragazza, Severide decide di vedere tutti i video girati con Shay.