Francesco Cicchella è stato la stella di quest’anno di Tale e Quale Show. Un talento nascosto, che ha stupito e appassionato tutti e che si è meritato di vincere il titolo di Tale e Quale 2015. Nella puntata del 30 ottobre Cicchella ha vestito i panni di Bruno Mars. Per non deludere i suoi fan, Francesco Cicchella si è preparato con molta cura per l’esibizione, facendosi assistere dal suo coach vocale, che lo ha aiutato a raggiungere la giusta vocalità per fare un’ottima esibizione. Francesco ha cantato “Uptown Funk”, uno dei maggiori successi di Bruno Mars. Francesco Cicchella è salito sul palco con pantaloni, giacca rosa, cappellino e occhiali da sole. Truccato di tutto punto, Francesco Cicchella era molto simile al suo personaggio: come al solito i truccatori hanno fatto dei miracoli e Francesco è apparso davvero tale e quale a Bruno Mars. Francesco non si è semplicemente limitato a cantare, ma ha anche ballato, cimentandosi in una graziosa coreografia, accompagnato dal corpo di ballo della trasmissione.



Come era previsto la performance di Cicchella è andata oltre le aspettative e ha estasiato il pubblico presente in sala e a casa con la sua perfetta interpretazione di Bruno Mars. Standing ovation per la performance di Francesco Cicchella/Bruno Mars e gli applausi del pubblico sono durati per diversi minuti. Anche Carlo Conti si è complimentato per la sua esibizione, dicendogli che lo avrebbe chiamato a Sanremo come ospite internazionale del Festival. Dopodiché la parola è passata a Francesco Facchinetti, che prima di complimentarsi per la performance ha preso in giro Claudio Lippi, dicendo che anche Claudio avrebbe voluto fare la spaccata come ha fatto Francesco durante il balletto. Secondo Facchinetti, Cicchella si è preparato con molta attenzione, perché riuscire a imitare così bene Bruno Mars non era per niente facile. Lo stesso Facchinetti ha chiesto a Cicchella quanto tempo a impiegato per riuscire a esibirsi in una performance perfetta come quella e il concorrente ha ribadito che c’è stato un lungo lavoro dietro e ha approfittato dell’occasione per ringraziare il coreografo e il coach. Claudio Lippi ha definito Cicchella un “Made in Italy” e “Made in Naples” degno di andare fuori dai confini, perché è davvero molto bravo. Loretta Goggi ha raccontato un aneddoto sul nomignolo Bruno Mars, pare infatti che Mars non sia il vero cognome del cantante, che si chiamerebbe per l’appunto Ernandez, e sembra che questo nomignolo gli sia stato affibbiato proprio perché come cantante e ballerino è davvero un marziano. Secondo la Goggi, quindi, l’esibizione di Francesco Cicchella non ha niente di meno, rispetto a una performance dell’originale Bruno Mars. Per finire, Carlo Conti ha dato la parola a Gigi Proietti che si è unito ai complimenti generali degli altri giudici. Proietti ha consigliato a Francesco Cicchella di tentare di sorridere di più la prossima volta che interpreterà di nuovo Bruno Mars. Grazie alla sua fantastica performance Francesco Cicchella ha vinto la prima puntata speciale di Tale e Quale Show totalizzando ben 78 punti. I giudici hanno così votato la sua performance: 16 punti per Gigi Proietti, 16 punti per Loretta Goggi, 16 punti per Claudio Lippi e infine 15 punti per Francesco Facchinetti. A questi punti si sono aggiunti i 5 punti che gli altri concorrenti hanno voluto affidare a Francesco Cicchella/Bruno Mars, ovvero i 5 punti di Max Giusti, Karima e Rita Forte.

Leggi anche

Chi è Francesco Cicchella/ Da Made in Sud a Tale e Quale: "ora sogno uno show tutto mio in tv!"Chi sono i genitori di Francesco Cicchella/ "Mamma mi propone ancora il posto fisso. La morte di papà..."