Roberta Giarrusso è un volto noto per gli appassionati di Tale e Quale Show. La simpaticissima attrice siciliana ha infatti partecipato all’edizione 2014 della trasmissione, classificandosi al quarto posto. Essendo anche lei tra i primi sei finalisti 2014, insieme a Serena Rossi, Rita Forte, Valerio Scanu, Matteo Becucci e Alessandro Greco, Roberta è entrata di diritto in questa edizione speciale del programma. In occasione della prima puntata dello speciale di Tale e Quale Show, Roberta Giarrusso ha vestito i panni di Christina Aguilera. Durante i preparativi con la sua coach vocale, Roberta ha scherzato molto sul personaggio e sulla sua estensione vocale. Roberta era un po’ raffreddata quando è salita sul palco trasformandosi in Christina Aguilera con “Candyman”. Come al solito i truccatori e i costumisti hanno fatto un ottimo lavoro. Roberta è apparsa sul palco con una parrucca bionda, vestita con una divisa della marina, proprio come la cantante nel video del brano. Malgrado i raffreddore e il mal di gola, la Giarrusso ha fatto un’ottima prova, assistita dal coro e dal corpo di ballo. Alla fine dell’esibizione la Giarrusso ha scherzato sulla sua condizione fisica dichiarando “sto per morire” e ha voluto ringraziare la sua coach vocale perché ha fatto un miracolo, riuscendo a farla cantare bene, malgrado l’influenza.



La parola è passata immediatamente ai giudici della trasmissione Loretta Goggi, Claudio Lippi, Gigi Proietti e ospite per una serata Francesco Facchinetti, giunto in trasmissione per pubblicizzare il nuovo film “Belli di papà” che lo vede tra i protagonisti, insieme a Diego Abatantuono. Tutti i giudici hanno valutato abbastanza positivamente la performance della Giarrusso. Loretta Goggi le ha fatto i complimenti e ha dichiarato che l’esibizione le è molto piaciuta. Interpretare Christina Aguilera non era per niente facile, soprattutto perché la cantante riesce a prendere dei suoni in sol con una tonalità davvero incredibile. La Goggi ha anche detto di essersi preoccupata molto quando ha sentito dire a Carlo Conti che Roberta stava male. Francesco Facchinetti ha apprezzato molto la performance di Roberta Giarrusso e che lui ama tantissimo questa cantante. Come al solito Facchinetti ha scherzato con Lippi, che pare tenga un libretto in cui segna tutta la storia del programma, suggerendo a Carlo Conti di invitare Roberta Giarrusso/Christina Aguilera al Festival come secondo ospite internazionale, dopo Francesco Cicchella/Bruno Mars. Gigi Proietti si è complimentato con Roberta Giarrusso e il corpo di ballo perché la coreografia è riuscita a riprodurre perfettamente il clima degli anni ’50 tra i marines e i militari. Gigi Proietti ha concluso le sue osservazioni dicendo che si è molto divertito. Alla fine della puntata i giudici hanno espresso i loro giudizi numerici alle varie performance e Roberta Giarrusso ha ottenuto 8 punti da Gigi Proietti, 14 punti da Loretta Goggi, 9 punti da Francesco Facchinetti e 14 punti da Claudio Lippi. Con i giudizi dei giudici Roberta Giarrusso ha ottenuto un punteggio di 45 punti. Nessuno degli altri concorrenti in gara ha assegnato 5 punti di bonus all’esibizione di Roberta Giarrusso/Christina Aguilera e quindi con il solo punteggio della giuria Roberta si è classificata all’ottavo posto della classifica generale della prima puntata speciale di Tale e Quale Show.

Leggi anche

Titoli canzoni Sanremo 2025: quali sono?/ Fedez con "Battito" parla di depressione, Rose Villain "Fuorilegge"VINCITORI SANREMO GIOVANI 2024: CHI SONO?/ Passano Maria Tomba, Settembre, Alex, Lil Jolie e Vale LP