Come sempre il buon Valerio Staffelli non si fa mancare l’occasione di cogliere, mai come in questo caso, al “volo” i fatti della società italiana come spunti per consegnare il celebre e inimitabile Tapiro d’Oro: e come avrete capito nella puntata in onda tra poco i fortunati “vincitori” del premio sono il terzetto musicale più famoso degli ultimi tempi, ovvero proprio il Volo. I tenorini riceveranno il Tapiro per essere stati accusati di aver devastato qualche settimana fa le stanze di un albergo in Svizzera, imbrattando le pareti con le feci. Accusa fatta e anche denuncia della Tv Svizzera dell’albergatore che avrebbe infangato l’immagine dei cantanti che però hanno risposto negando il tutto e anzi attaccando che in questo modo il suddetto albergatore si sarebbe fatto molta pubblicità. «Accettiamo volentieri il Tapiro, perché lo abbiamo sempre sognato, anche se sarebbe più giusto darlo a quello là (l’albergatore svizzero ndr). Purtroppo, come si dice, ti perdonano tutto ma non il successo. C’è chi ci vuole buttare giù. O almeno cerca di farlo. Ma noi camminiamo a testa alta». Queste le parole dei tre giovanissimi e famosissimi tenori italiani: simpatici come al solito e assai contenti di ricevere il Tapiro anche se magari per una storia che avrebbero voluto volentieri farne a meno.



Ezio Greggio e Michelle Hunziker tornano a condurre questa sera una nuova puntata di “Striscia la notizia“, in onda come sempre alle 20.40 su Canale 5. Prima di scoprire tutti i nuovi servizi, vediamo cosa ci ha riservato l’appuntamento di ieri sera che è stato visto da 4.378.000 telespettatori, per uno share del 15.81%. Dopo i saluti iniziali si parte con Edoardo Stoppa, l’amico degli animali: l’inviato ha fatto un viaggio di quasi 15 ore ed è andato a Nitra, in Slovacchia, dove in questi giorni si tiene la fiera dell’agricoltura. In questa occasione vengono venduti centinaia e migliaia di animali. Non solo. Indagini condotte da Edoardo Stoppa hanno dimostrato che in occasione della fiera partono tantissimi pullman dall’Italia, spesso carichi di animali che saranno venduti una volta arrivati a destinazione. Striscia la Notizia è riuscita a far salire un collaboratore sul pullman. Si scopre che gli animali, per evitare controlli, sono stivati nel bagagliaio, spesso privi di acqua e cibo a sufficienza. Il viaggio dura quasi 15 ore. Giunti a destinazione avviene lo scambio ma, questa volta, gli animali sono così tanti da doverli alloggiare anche tra i sedili. Sulla strada del ritorno verso casa l’autobus viene intercettato dalla polizia e scortato fino ad una piazzola di sosta dove li attende il corpo forestale. Gli animali sono in condizioni precarie, senza acqua e senza cibo. Molti sono feriti, altri addirittura già morti. Edoardo Stoppa fa sapere che saranno affidati a specializzati centri che sapranno curarli a dovere. Seguono i servizi ironici e divertenti di “Striscia il Cartellone”, “Spettegules” e la rubrica Pasticcino dal web che riguarda uccelli liberi di volare in autostrada. Segue un servizio di Capitan Ventosa che ci informa di un bizzarro caso capitato a tutti i pendolari della tratta Milano – Pietra Ligure. Online è possibile acquistare i biglietti del treno scegliendo tra due opzioni: seconda classe al prezzo di 18,35 euro, oppure prima classe al prezzo di circa 27euro. Capitan Ventosa sceglie di acquistare tre biglietti di prima classe. Salito sul treno, però, l’amara realtà: manca del tutto il vagone prima classe. Dopo l’intervento di Striscia la Notizia, l’azienda fa sapere che nella tratta Milano – Pietra Ligure la prima classe sarà nuovamente disponibile a partire dal mese di dicembre.

Leggi anche

Claudia, chi è la nuova fidanzata di Gianluca Ginoble/ Il tenore: "Sono felice e sto amando"Michelle Bartolini, chi è la moglie di Ignazio Boschetto de Il Volo?/ Miss Venezuela, modella e imprenditrice