Tempesta d’amore torna questa sera con una nuova puntata in cui i protagonisti saranno ancora loro, Julia e Niklas. I due sono al centro di questa nona stagione e si preparano a vivere un momento apparentemente tranquillo, sarà davvero così? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.

E’ un periodo molto stressante per Julia, che continua a provare una strana sensazione, come se la felicità che si ritrova a vivere non possa durare a lungo quanto speri. Ne ha passate tante e i suoi dubbi sono più che giustificabili. Patrizia è in carcere, ma per lei non è arrivata ancora nessuna condanna definitiva. Questo ovviamente lascia aperto ancora quel capitolo della sua vita, che ha portato quasi alla morte del suo Niklas, per non parlare della storia della sua presunta pazzia. Ricorda ancora con terrore il periodo trascorso all’interno della clinica, lottano contro chiunque, anche il suo amato Niklas, per far valere la verità, ovvero che lei non era Sophie Stahl. Alla fine ha avuto la meglio, ma ha sopportato fin troppi soprusi. Ora Niklas pare pronto a chiederle la mano, e lo ha già detto anche a suo padre. Friedrich aveva dei seri dubbi su Julia fino a poco tempo fa, ma il suo comportamento esemplare nel periodo in cui Niklas era in coma gli hanno fatto cambiare parere. Era perfino giunto a ipotizzare che lei fosse in combutta con Patrizia. Fa i suoi complimenti a Niklas per la scelta e benedice la coppia. Julia non fa che pensare al matrimonio, e arriva perfino a sognare il giorno in cui, vestita di bianco, dirà di sì al suo Niklas. Nel sogno però al suo dito non c’è un vero anello, bensì uno fatto di pasta, regalatole proprio da Niklas.



Teme che si tratti di un cattivo presagio, ma poco dopo il suo fidanzato si presenta da lei con un anello con diamante, chiedendole di diventare sua moglie. Ovviamente però prima di poter dire sì dinanzi a un prete, occorrerà ottenere il divorzio ufficiale da Patrizia. La donna non è considerata ormai da tempo la moglie di Niklas, ma per la legge lo è eccome, e questo stava per costare la vita al ragazzo. Questi ha dato mandato a Hermann di accelerare il processo e, una volta tornato ufficialmente single, potrà finalmente iniziare una nuova vita con Julia. Il giudice intanto non pare convinto dell’ammissione di colpa di Sebastian, iniziando a sospettare che Julia possa avere qualcosa a che fare con la morte di Sophie Stahl. Tra i testimoni spunta anche il nome di Patrizia, che probabilmente tenterà in tutti i modi di mettere nei guai proprio Julia, raccontando una propria versione dei fatti distorta, lontana dalla verità, che la incastrerebbe per l’omicidio della ragazza. All’interno della baita scoppia un incendio, che rischia di togliere la vita a Natascha. La cantante viene salvata all’ultimo secondo dall’amano Michael. Il momento è molto particolare e Natascha si lascia prendere dalle emozioni. Non è più il momento di trattenersi, perché la vita, come ha appena capito, può essere molto breve.



Decide dunque di confessargli il suo amore. Le cose tra i due però non sono mai così semplici. Poco dopo infatti prende nuovamente le distanze, dicendogli che il duo artistico può considerarsi ormai sciolto per sempre. Friedrich considera ormai Julia di famiglia e teme ciò che potrebbe accadere dopo la testimonianza di Patrizia. Charlotte tenta però di calmare l’ambiente, dicendo che è impossibile che il magistrato non tenga conto della poca credibilità della donna, sulla cui testa pesa una pesante accusa. Julia è terrorizzata da tutto questo. Ritiene infatti che i tanti presagi funesti possano essere reali, e che dunque il suo amore sia destinato a naufragare tra mille sofferenze. Teme infatti che i giudici possano credere a Patrizia, e che dunque in breve lei si ritrovi in carcere, fronteggiando la tremenda accusa dell’omicidio della sua migliore amica. La situazione però potrebbe decisamente cambiare. Beatrice infatti ha scoperto che Charlotte è in realtà sua sorella, dunque potrebbe voltare le spalle a Patrizia.