Un talent nel talent? Tutto è possibile a X Factor e con Luca Tommassini. Il direttore artistico del talent show in forza a Sky continua a mietere successi e non solo durante la diretta del giovedì ma anche in settimana dove migliaia di fans lo seguono con affetto. Proprio a loro Luca ha voluto dedicare questa sorta di new talent via social invitandoli a commentare un suo post (questo) con un video in cui cantano a squarciagola così come ha fatto lui. Luca, in particolare, ha scritto: “regalerò 2 biglietti e 2 pass backstage al video che verrà postato nei commenti di questo mio post su mio profilo di Facebook pubblico entro venerdì a mezzanotte E CHE RICEVERÀ PIÙ LIKE. Quindi siete voi a decretare il vincitore .Cantate la vostra canzone preferita del vostro idolo. Deve durare almeno 15 secondi. Dovete ballare mi aspetto grandi performance e deve esserci una Special apperance del mio libro #fattoret cartaceo o digitale. Dare to embaress your self. Sfidati imbarazzati“. Anche Belen Rodriguez aveva provato a fare una cosa simile nelle scorse settimane, sarà ormai una cosa da vip?



Quest’anno la produzione di X Factor 2015 si avvale della collaborazione di Tess Masazza, nota youtuber diventata famosa negli ultimi mesi per i suoi video divertenti. Nel suo ultimo video Tess si concentra sulle aspettative della sua prima volta in tv, con una prima parte dedicata a come se l’era immaginata e una seconda più simile alla realtà. All’inizio del video vediamo la Masazza arrivare agli studi su un auto mandata dalla produzione, attraversare i corridoi salutando tutti, concedersi ai flash dei fotografi fuori dal camerino, brindare con Skin bevendo champagne, ricevere una lettera d’amore da Justin Bieber ed entrare in scena più splendida che mai. Nella “realtà” invece Tess arriva in autobus agli studi e lì la guardia non la fa nemmeno entrare, storpiando il suo nome in “Testa Pazza”. Clicca qui per vedere il video.



Il terzo Live SHow di X Factor 2015 ha ospitato la magnifica esibizione di Emma Marrone, che ha presentato il suo nuovo singolo “Arriverà l’amore”. In un video pubblicato sul sito del talent show in onda su Sky Uno troviamo l’intervista rilasciata dalla cantante salentina nel backstage. Emma racconta per esempio la nascita del brano da lei cantato sul palco: “Arriverà l’amore è nato dall’ascolto di un provino degli autori e mi ha subito colpito il messaggio forte e luminoso che dava. Ho quindi deciso di abbracciare la causa della canzone, l’ho fatta mia e mi sono divertita a scrivere il soggetto del video. Nel brano si parla dell’aspetto più complicato e reale dell’amore”. Emma ha poi ringraziato il direttore artistico Luca Tommassini e tutti coloro che l’hanno aiutata a preparare la performance su un palco dove lei “si sente a casa”. La Marrone ha voluto anche dare un piccolo consigli ai concorrenti del talent: “Restate voi stessi, non lasciatevi plasmare, portate avanti il vostro credo e non pensate alle critiche in maniera negativa. I giudici di quest’edizione per la cantante salentina sono “un mix perfetto”: “Elio è una biblioteca musicale completa, Mika è una persona molto sensibile, Skin rappresenta il rock e l’esperienza, Fedez è una persona che sa esprimere bei concetti e che ha il coraggio di fare scelte azzardate”. Clicca qui per vedere il video.