Ecco dunque il riassunto del daytime della nuova edizione di casting di Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua quindicesima edizione: oggi la ballerina Raffaella ha sostenuto la sua prova finale ad Amici Cating e il suo percorso si è fermato qui perché secondo i professori ha ancora bisogno di lavorare e di studiare. Lei non è stata d’accordo perché non ha capito cosa le mancava e cosa non è arrivato ai professori della sua professione. Arianna ammette di essersi preoccupata dopo aver visto l’eliminazione di Raffaella, eppure lei ce l’ha fatta ed è entrata tra i candidati ufficiali al banco di Amici. Daniela, anche lei ballerina, ha passato questo penultimo step e neanche voleva crederci. Gessica ha 24 anni e prova ad entrare ad Amici da quando ne aveva 18. Il suo percorso a avanti ancora e adesso tocca a Martina, Antonella e Ottavia affrontare l’ultimo step del ballo. Ad Antonella è stato chiesto di ballare la coreografia che più la rappresenta e lei ha scelto ‘Everybody’. Un aspetto importante del suo carattere è la voglia di fare, di maturare e di crescere e vuole che i professori lo capiscano. Lei adesso sta lottando per quello a cui vuole arrivare e con il pezzo scelto vuole trasmettere questo tipo di energia. I professori hanno su di lei le idee ben chiare, perchè non le hanno chiesto di mostrare altre coreografie. Dopo di lei si è esibita Martina. Ottavia durante Amici Casting è stata più volte spronata a tirare fuori il suo carattere e questa sembra essere la sua ultima possibilità. Per la ballerina riuscire a ottenere il banco di Amici vorrebbe dire avere la possibilità di studiare con i professori e migliorarsi. Ora tutte le ragazze hanno sostenuto il loro esame ma solo alcune di loro avranno il posto nella scuola. Antonella e Ottavia ce l’hanno fatta, mentre Martina è stata eliminata. Ha solo 18 anni e avrà sicuramente modo di ritentare.



A questo punto è la volta dei ragazzi di canto, che sono arrivati al loro quarto e ultimo step e sono pronti ad esibirsi davanti ai professori per capire chi riuscirà a contendersi un banco per la scuola di Amici. Chi supererà quest’ultimo step, infatti, andrà direttamente allo speciale del sabato, che sarà quello della formazione della classe. In questa prova, dunque, i ragazzi dovranno dare tutto ciò che hanno, perché saranno anche le più piccole sfumature a fare la differenza. I professori saranno severi ed esigenti e Stefano è andato dai cantanti per caricarli in questo momento per loro così delicato. Il ballerino ha ricordato questo come il momento più stressante dei provini. Adesso il banco è vicinissimo e la sfida è ancora pi dura. Luca apprezza molto i consigli di Stefano, che sta facendo loro da fratello maggiore. Il primo ad affrontare la prova è stato Sergio. Il cantante che viene da Los Angeles è stato chiamato a confermare di avere tutte le carte in regole per giungere fino allo speciale del sabato. Sergio si è dunque esibito mettendoci tutto il suo cuore nel cantare. Egli ha dovuto cantare due brani e poi Rudy gli ha chiesto di fargli ascoltare il ritornello di ‘Impossible’. I professori gli hanno poi domandato cosa pensa di portare nella scuola e cosa cede di ottenere. Sergio vorrebbe imparare e pensa che porterebbe una grande positività nel gruppo. A Nick i professori hanno chiesto di colpirli e di non far loro cambiare idea proprio all’ultimo. Luca si è esibito a sua volta in un pezzo blues al piano. Amici Casting continua ora con le prove dei ballerini. Per loro la prima lezione è di classico, con la maestra Celentano.



Colpo di scena nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Per la nuova edizione che comincerà ufficialmente il 21 novembre, tra i professori di canto figurano ben tre nuovi docenti che rispondono ai nomi di Fabrizio Moro, Marco Macccarini e Alex Braga che si aggiungono a Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. La grande assente della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi sarà Grazia Di Michele che lascia la trasmissione dopo oltre dieci anni. Al momento, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sui motivi dell’addio. Non si sa, infatti, se sia stata una decisione della Di Michele o della produzione. A breve, dunque, l’addio di Grazia Di Michele dovrebbe diventare ufficiale.



Quarto ed ultimo step per gli allievi di canto che aspirano a conquistare un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il talent show più longevo della televisione italiana tornerà in onda sabato 21 novembre quando saranno resi noti i nomi di tutti gli allievi. Nella puntata odierna di Amici Casting, per i cantanti è arrivato il momento dell’ultimo step. Tra i più nervosi e speranzosi di poter realizzare il proprio sogno c’è quello che è stato soprannominato il gigante buono ovvero Sergio, vocalist di uno dei locali più famosi di Gallipoli. Tocca proprio a lui aprire le interrogazioni cimentandosi su Take me the church ed il ritornello di Impossible. Visibilmente emozionato, Sergio spera di ottenere la giusta ricompensa dopo anni di sacrifici. Ci riuscirà?

La puntata di Amici Casting di oggi ha sancito l’ufficiale candidatura delle ballerine Ottavia e Antonelle al banco di danza, come ci ricorda un post apparso sulla pagina Facebook dedicata ad Amici 2016, che ci mostra anche una foto delle due giovani (clicca qui per vederla). I telespettatori sembrano molto d’accordo con l’opportunità data alle due, e ancora più felici che la stessa sia stata negata a Martina: “Sono contentissima per Antonella e Daniela “, “DAJEE Antoo”, ” Martina era convinta convinta e poi niente… Godo!”, ” Io sono d’accordissimo se lo meritano davvero tanto hanno le potenzialità e tutte le accettazioni per aggiudicarsi il banco di amici”, “Martina fuori siiii”.

Domenica 22 novembre, Kledi Kadiu, ballerino e coreografo di Amici di Maria De Filippi, metterà il suo talento e la sua esperienza al servizio degli aspiranti ballerini che sperano di poter seguire le orme dell’illustre danzatore. Su Facbeook, Kledi kadiu ha pubblicato la foto dello stage per il quale è necessaria l’iscrizione. Tre i corsi che potranno essere seguiti: baby modern, intermedio e avanzato. Kledi Kadiu, dunque, continua a dividersi tra la scuola di Amici e l’insegnamento nelle varie scuole di danza. Kledi Kadiu arrivato in Italia tantissimi anni fa come immigrato è ormai diventato uno dei migliori ballerini in Italia. Kledi, inoltre, anche quest’anno cercherà di mettere in luce il talento di tutti i ballerini della scuola più famosa d’Italia. Cliccate qui per vedere il post.

La nuova edizione di Amici entra nel vivo. Dopo l’inizio dei casting, a breve sarà registrata la prima puntata della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi con la formazione della nuova classe. “Il 18 novembre verrà registrata la prima puntata di Amici 15 con la formazione della classe” si legge sulla pagina social, che poi aggiunge “noi la vedremo il giorno 21 su Canale 5?, si legge su Instagram. Manca davvero poco, dunque, all’inizio della nuova edizione di Amici con gli aspiranti cantanti e ballerini che conosceranno presto il loro destino. Anche quest’anno si sono presentati in massa ai provini ma saranno davvero pochi i fortunati che realizzeranno il sogno di trascorrere mesi nella scuola più famosa d’Italia.

Stefano De Martino scende in campo accanto all’Airc nella lotta contro il cancro. Nella settimana di raccolta fondi, il ballerino e tutor della scuola di Amici di Maria De Filippi ha deciso di fare da testimonial alla campagna scendendo in pista in prima fila. Stefano De Martino che in questi anni ha visto la propria vita completamente cambiata, si sente un uomo fortunato e cerca di aiutare tutte le persone che, purtroppo, non lo sono. Ragazzo del sud e dai sani principi, nonostante la fama e i soldi, dimostra di avere ancora i piedi per terra. Merito anche della famiglia che è riuscito a formare nonostante sia ancora giovanissimo. Stefano De Martino, infatti, è diventato papà quando aveva solo 23 anni. La nascita del piccolo Santiago l’ha fatto crescere in fretta ed oggi capisce che le cose importanti della vita sono altre. Cliccate qui per vedere il post.

E’ già passata una settimana dall’inizio di Amici Casting e i due tutor degli aspiranti cantanti e ballerini, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, sono pronti a trasportare il pubblico nel meraviglioso mondo di Amici alla scoperta di quelli che saranno gli allievi della nuova classe della scuola più famosa d’Italia. Tra emozioni, sogni e speranze, a partire dalle 13.50, su Real Time, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta daranno il via ad una nuova settimana di selezioni durissime durante le quali tutti gli aspiranti artisti dovranno dimostrare non solo di avere talento ma soprattutto di possedere quel qualcosa in più che li rende speciali rispetto ai milioni di ragazzi che ogni anno si presentano alle selezioni. Ad aiutare in questo percorso i ragazzi c’è soprattutto De Martino che, prima di diventare un ballerino professionista, ha seguito la stessa strada. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo aver ospitato Maria De Filippi nella sua trasmissione, Sorci Verdi, J-Ax potrebbe presto approdare nella scuola di Amici. I rumors circa una presenza del rapper milanese nella scuola più famosa d’Italia stanno diventando sempre più insistenti dopo la decisione di J-Ax di lasciare The Voice per la mancanza di chiarezza della produzione nei suoi confronti. “La decisione di non rifare il talent show di Rai 2 è dovuta ad un comportamento poco limpido della produzione verso di me, comportamento che ha contribuito a creare un clima non rassicurante e spiacevole, al punto da pregiudicare la mia presenza al programma”, ha affermato il rapper milanese a cui è seguita subito la replica della produzione del talent show di Raidue: “Con serenità apprendiamo la decisione di J-Ax a non prendere parte al programma per la sua prossima edizione. Vogliamo anche chiarire che la sua partecipazione a The Voice non era ancora stata decisa dalla produzione, c’è quindi una netta convergenza di intenti”. J-Ax, dunque, sull’onda del successo, potrebbe approdare nel talent show di canale 5 nelle vesti di giudice del serale a cui ha già partecipato come ospite. Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni ma Maria De Filippi potrebbe prendere la palla al balzo e fare il colpaccio.