The Walking Dead torna la prossima setimana con il sesto episodio, il penultimo prima della pausa di mid season, sarà allora che sapremo di Glenn e della sua sorte? Sembra di no visto che si parla addirittura della seconda parte della stagione per scoprire qualcosa. Fatto sta che lunedì prossimo su Fox di Sky andrà in onda l’episodio dal titolo “Always Accountable” in cui i protagonisti saranno Sasha, Abraham e Daryl nel loro tentativo di tornare ad Alexandria. Ci riusciranno?



The Walking Dead torna la prossima settimana con il penultimo episodio prima della pausa di mid season che ci terrà in sospeso per tre mesi. Le cose per i nostri superstiti si mettono sempre peggio e se ancora non abbiamo notizie di Glenn, quello che ci sconvolge adesso è la rivelazione di Maggie ad Aaron. La nostra amata combattente è partita per una missione alla ricerca del marito ma quando ha capito che il tunnel che ha preso non avrebbe portato da nessuna parte, in lacrime, ha rivelato di essere incinta, e adesso?



Nessuno l’ha mai fermata, e tantomeno ci riuscirà qualcuno ora: neanche se tutti gli abitanti di Alexandria ci provassero riuscirebbero a farle cambiare idea. Stiamo parlando naturalmente di Maggie, che è più determinata che mai ad uscire dai cancelli per andare a vedere che cosa sia successo a Glenn, per capire come mai l’uomo di cui è innamorata non sia tornato alla base. Dopo il piccolo tuffo nel passato della settimana scorsa, con la storia di Morgan e di Eastman, la serie tv The Walking Dead 6 torna in onda anche stasera – lunedì 9 novembre 2015 – con il quinto episodio in cui la narrazione torna nel presente. Impossibile ignorare l’assenza del personaggio, amatissimo dal pubblico: specialmente per Maggie. Riusciremo ad avere delle risposta sulla sua sorte già stasera? Clicca qui per vedere il video promo di The Walking Dead 6×05.



La delusione dei fans sta arrivando da oltre oceano e anche quelli italiani stanno cadendo in depressione o quasi. A quanto pare, infatti, il quinto episodio della sesta stagione di The Walking Dead non risponderà alla domanda che ci assilla da due settimane: Glenn è riuscito a sopravvivere? Per alcuni è impossibile mentre altri sperano ancora, fatto sta che anche in questo episodio non sapremo molto di più tanto che c’è già chi vocifera che scopriremo le sorti del giovane protagonista addirittura nel finale di mid season o addirittura quando la serie tornerà a Marzo! Riusciremo ad aspettare tre mesi? 

Dopo la messa in onda americana, la sesta stagione di The Walking Dead sbarca finalmente anche sul piccolo schermo italiano stasera, lunedì 9 novembre 2015, con la quinta puntata intitolata 6×05 “Now”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel presente, Morgan (Lennie James) è finalmente deciso a parlare e comincia a raccontare la propria storia. Nel passato, Morgan parla con la sua allucinazione nella roccaforte e la accusa ancora di averlo fatto agire al posto suo. Mosso dal bisogno impellente di pulire, Morgan vaga per i boschi in tenuta d’assalto e uccide una ventina di vaganti che accatasta uno sopra l’altro per poi dargli fuoco. Al mattino, Morgan costruisce le barricate attorno al nuovo fortino per poter proseguire con le sue pulizie, ma si accorge di essere seguito da due uomini e li aspetta in agguato per poi ucciderne uno con la lancia e l’altro a mani nude. Qualche giorno dopo, Morgan viene attirato dal belato di una capra fino ad una casa dove un uomo nascosto lo invita ad abbassare il fucile e a prendere da mangiare.

Morgan prosegue nonostante gli venga dato l’ultimatum di allontanarsi e costringe Eastman (John Carroll Lynch) a tramortirlo. Al suo risveglio, Morgan si ritrova rinchiuso in una cella e chiede al suo ospite di ucciderlo ma Eastman gli lancia invece un libro sull’arte della pace. In qualche modo questo gesto lo incuriosisce, tanto dall’osservarlo nei giorni seguenti. Eastman gli racconta di essere uno psichiatra forense di Atlanta e di essere certo che ogni persona sia in grado di guarire da diversi traumi, come quello che ha lui. Gli confessa che la porta della cella è sempre stata aperta e lo invita a fare una scelta: andarsene o rimanere con lui per trovare una soluzione al suo problema. Morgan lo aggredisce, ma Eastman lo atterra con una mossa di Aikido e gli ricorda che ha due alternative. Gli spiega che ha usato l’arte marziale per difendersi e gli racconta di aver conosciuto l’Aikido il giorno dopo in cui la figlia gli aveva regalato una zampa di coniglio come porta fortuna. Eastman gli spiega anche che gli insegnerà quell’arte prima di affrontare il viaggio che vuole fare e gli chiede di pensare a Tabitha mentre lui è a prendere delle provviste. Poco dopo, Morgan sente due zombie vicino alla capra e decide di uscire per affrontarli ma poi ricorda le parole appena lette sul libro e preferisce portare via i corpi invece di bruciarli.

Scopre che Eastman seppellisce i Vaganti e decide di fare altrettanto. Eastman gli inizia ad insegnare l’Aikido in modo che possa reindirizzare i pensieri negativi che lo allontanano dalla sacralità della propria vita e di quella altrui e gli racconta di un detenuto in particolare, Crighton Dallas Wilton, che era riuscito ad evadere e gli aveva ucciso la famiglia. Per lungo tempo Eastman aveva pensato di rapirlo e portarlo nella cella per lasciarlo morire di fame ma poi si era convinto che ogni vita è preziosa e aveva lasciato perdere. Morgan lo porta nel luogo in cui ha sepolto dell’attrezzatura utile per il loro viaggio e Eastman gli chiede i nomi di chi ha perso ma si accorge che la mente del suo amico si sta perdendo e gli dice di fare le forme di Aikido per reindirizzarlo. Poco dopo vengono attaccati da uno zombie ed Eastman convince Morgan ad agire, ma si blocca quando riconosce che è il ragazzo che ha strangolato. Eastman viene morso a un fianco nel tentativo di proteggerlo e Morgan si arrabbia con lui decidendo di riprendere le sue pulizie. Qualche minuto dopo uccide uno zombie prima che colpisca due ragazzi che lo ringraziano per averli salvati e decide di raggiungere Eastman al cimitero. Morgan nota che una delle lapidi è di Dallas ed Eastman gli confessa di aver lasciato che il detenuto morisse come aveva programmato. Gli dice anche che può rimanere nella sua casa ma lo avvisa che rimarrebbe solo e lo prega di unirsi con qualcuno. Morgan decide di partire e trova sulla sua strada le indicazioni per Terminus. Alla fine del suo racconto, il Wolves lo avvisa che se sopravviverà al taglio che ha sul fianco li ucciderà tutti perché è il suo codice. Morgan decide di lasciarlo nella sua cella e poco dopo sente Rick (Andrew Lincoln) urlare di aprire il cancello.

L’episodio di The Walking Dead 6 in onda stasera, previsto dall’AMC l’8 novembre 2015, riprenderà la narrazione da dove l’abbiamo lasciata nella terza puntata. “Now” avrà come protagonista soprattutto Deanna, la leader di Alexandria, e la difficile opera di ricostruzione della città che tutti i suoi abitanti devono affrontare dopo l’invasione dei Wolves. Finalmente i fans avranno una risposta al loro interrogativo. Glenn è vivo? L’episodio inizierà con Deanna e gli altri cittadini di Alexandria intenti nel dare degna sepoltura ai propri morti e proprio Deanna sentirà in lontananza Michonne comunicare a Maggie che Glenn non è con loro. La giovane ovviamente si lancerà nel suo ritrovamento ma che cosa scoprirà? E’ Rick ad interrompere la scena con il suo arrivo e dal tono della voce che abbiamo sentito nel finale di questo quarto episodio e all’inizio del prossimo, sappiamo che il suo bisogno di entrare in città è urgente. Perchè? Vuole assicurarsi che la figlia sia ad Alexandria? E dove sono finiti Daryl, Sasha e Abraham? Per saperlo dovremo aspettare di gustarci sul piccolo schermo le nuove avventure ambientate nel mondo apocalittico nato dal fumetto di Robert Kirkman.