Rai 4 trasmette questa sera una nuova puntata di “Zoo”, serie tv basata sull’omonimo romanzo di James Patterson e Michael Ledwidge. Si tratta in particolare degli episodi 9 e 10 della prima stagione, rispettivamente intitolati “Murmuration” e “Emotional contagion”. Il patologo veterinario Mitch Morgan (Billy Burke) scappa dalla Reiden, ma una volta tornato dagli altri questi iniziano a dubitare di lui quando scoprono che era disposto a restituire la cellula madre all’azienda in cambio delle medicine. Cosa accadrà? La puntata potrà essere seguita anche in diretta streaming sul portale della Rai. Clicca qui per vedere.



Stasera, lunedì 9 novembre 2015, Rai 4 manderà in onda il nono e il decimo episodio di Zoo, intitolati rispettivamente “Murmuration” ed “Emotional Contagion”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Chloe (Nora Arnezeder) procura dei documenti falsi per Jamie (Kristen Connolly) perché possa uscire dal Paese e il gruppo si sposta verso Parigi per analizzare il caso di un orso entrato in letargo in piena estate. L’animale e altri suoi simili sono scappati da un istituto di ricerca e le autorità stanno ancora cercando di individuare il clan. Mitch (Billy Burke) si allontana con una scusa e contatta la Reiden per proporre al responsabile della società di dargli le cure per la figlia in cambio della cellula madre. Una volta a Parigi, il ricercatore si accorge che l’orso non ha la Pupilla Ribelle e lo sottopone a delle analisi del DNA per comprendere l’anomalia perché teme che il letargo indichi che l’animale si sta evolvendo.



Alla sera, Delavane (Carl Lumbly) incontra Chloe e le chiede il nome di chi ha ucciso Shaffer (Geoff Stults), ma l’agente preferisce non parlare. Al suo ritorno, gli altri la informano che vogliono dimostrare che Shaffer era sul libro paga della Reiden per scagionare Jamie ma i registri sono protetti dal controllo facciale e hanno bisogno di lei per avvicinare uno dei dirigenti. Il gruppo si sposta verso la sede della società ma Chloe si blocca perché nota che una delle guardie la conosce ed è Jackson (James Wolk) a dover intervenire al posto suo. Nel frattempo, Mitch scopre che il DNA dell’orso sta cambiando e che si sta svegliando ma non riesce ad iniettargli il sedativo perché la sua pelle è diventata troppo spessa. L’animale riesce a fuggire e viene catturato in un bosco ma Jackson trova un uomo morto da due giorni e capisce che il resto del clan si trova in un forte poco distante. Il gruppo trova all’interno due orsi apparentemente addormentati ma si accorge che si sono svegliati quando cerca di tornare indietro. Jackson riesce a riaddormentarne uno sparando numerosi tranquillanti mentre l’altro attacca l’ex fidanzato di Chloe ma Abe (Nonso Anozie) lo colpisce. Tempo dopo, Mitch informa gli altri che la mutazione degli orsi è stata accelerata dalla cellula madre e che ha scoperto che la sostanza è in grado di curare i difetti genetici.



Il team viene incaricato di andare a Pander Island perché l’equipaggio di una nave è stato ucciso dai ratti e un testimone afferma di averne visti centinaia dirigersi verso la riva. Gli animali si sono nutriti con del mangime che era stato a contatto con i pesticidi della Reiden e Jackson crede che si moltiplichino velocemente a causa della cellula madre. Nel frattempo, Mitch raggiunge la figlia a Parigi e riesce ad instaurare un rapporto con lei nonostante le prime difficoltà. Jackson rincontra una vecchia amica e le chiede di far evacuare l’isola ma Becky Bowman (Scottie Thompson) crede che gli unici ratti presenti siano quelli di un vecchio hotel. Nello stesso momento, un disinfestatore sta lavorando all’hotel con il lanciafiamme e viene aggredito da migliaia di ratti. Jackson pensa che i ratti abbiano trovato rifugio nell’edificio abbandonato e il gruppo si sposta all’interno per prelevare un esemplare per ogni genere. Poco dopo Jackson si accorge che i ratti stanno affilando i denti e il gruppo viene bloccato dall’arrivo degli animali che escono a migliaia dall’ascensore. Chloe si chiude da sola all’interno della stanza mentre gli altri riescono a fuggire altrove.

Abe nota che il maschio che ha catturato ha fatto dei cuccioli e Jackson capisce che ogni animale è in grado di riprodursi. Poco dopo vede che i cuccioli sono disidratati e pensa che ci siano dei ratti femmina enormi nei sotterranei in grado di allattare tutti i nuovi arrivati. I sospetti vengono confermati, ma i ratti si accorgono della presenza del gruppo e cominciano a circondarlo. Chloe arriva in quel momento armata di lanciafiamme e li brucia tutti lasciando vivi solo quelli catturati. Mentre il capo di Shaffer viene informato dell’omicidio dell’agente, Mitch riceve il trattamento per la figlia ma prima di consegnare la cellula madre si accorge che Delavane si trova negli uffici della Reiden.

Nel nono episodio di Zoo, il primo in onda stasera e intitolato ”Murmuration”, Mitch decide di non consegnare la cellula madre e scappa dall’edificio con le pillole per la figlia. Il ricercatore crede di poter creare una cura contro le mutazioni, ma ha bisogno di un animale per fare dei test. Intanto Brannigan emette un mandato d’arresto per Chloe e Jamie mentre Burke incarica Delavane di recuperare la cellula madre. Il gruppo cerca di ottenere un’ammissione, ma Delavane si rifiuta di farlo e Jamie contatta una sua amica giornalista a cui consegnare le prove. Nel frattempo, varie specie di uccelli imparano a comunicare fra loro e iniziano ad attaccare Clementine e la madre, ma Mitch riesce a salvarle.

In “Emotional Contagion”, il decimo episodio di Zoo, Mitch ha bisogno di un particolare macchinario per esaminare gli animali africani e Jackson suggerisce di rivolgersi ad un attivista per i diritti degli animali. Il gruppo irrompe in un giardino zoologico della Florida e ruba il dispositivo mentre Ray Endicott rapisce alcuni animali. Mitch nota che gli animali predatori diventano amichevoli fra loro ma ostili verso gli umani e Ray li costringe a portarli via. Il gruppo viene inseguito dalla polizia a causa di un mandato spiccato dall’FBI ma riesce a prendere l’aereo diretto in Africa mentre Chloe viene invece arrestata da Brannigan.