L’avvelenamento organizzato nei minimi dettagli da Jacinta e Mesmes ha ormai colpito la maggior parte degli abitanti di Puente Vejo. Dopo Quintina e Mauricio, ad essere colpita dall’avvelenamento è anche Rosario. L’anziana madre di Mariana e Alfonso sta combattendo con la malattia insieme agli altri ammalati sistemati per l’occasione a El Jaral. Al capezzale di Rosario c’è Mariana, preoccupatissima per le condizioni della madre. La dolce e anziana Rosario sta per lasciare definitivamente Puente Vejo? Il pubblico della famosa soap opera spagnola spera di no. Rosario, infatti, è uno dei pochi personaggi positivi de Il Segreto. Presente sin dalla prima puntata, Rosario è stata uno dei pochi personaggi che è riuscita a tenere testa alla cattiveria di Donna Francisca. Riuscirò a superare la malattia e a combattere ancora una volta per il bene della sua famiglia?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui mentre Aurora e Gonzalo continueranno a cercare Jacinta, a Puente Vejo, Maria continuerà ad aiutare i malati ricoverati a El Jaral. Tra le situazioni più gravi c’è sicuramente quella di Quintina che non riesce a riprendersi scatenando la preoccupazione di Dolores e di Hipolito. Tra i fans della famosa soap opera spagnola comincia così a farsi strada l’idea che Quintina possa essere la prossima defunta di Puente Vejo. Dopo Isidro, dunque, le morti nel piccolo paesino spagnolo non sono ancora finite. Oltre a Quintina, però, anche Rosario e Candela cominciano a stare male a causa dell’avvelenamento dell’acqua. Chi, tra le tre donne non riuscirà a sopravvivere? Il pubblico scommette su Quintina. Sarà davvero così?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui Gonzalo e Aurora saranno i protagonisti di momenti davvero concitati. I figli di Pepa e Tristan, infatti, continueranno a cercare Jacinta ma, nel corso delle ricerche, saranno aggrediti nella struttura psichiatrica che ospitava la perfida Ramos da Lesmes. Il dottore, dunque, è ancora vivo? Cos’è successo realmente il giorno in cui Aurora e Hipolito lo hanno trovato a casa sua privo di vita? I dubbi persistono e il pubblico della famosa soap opera spagnola è sempre più convinto che tutto sia un piano di Jacinta per vendicarsi definitivamente di Aurora. La figlia di Pepa, dunque, riuscirà a scoprire la verità e a salvare gli abitanti su Puente Vejo su cui si è abbattuta la crudeltà di Jacinta? La Ramos e Lesmes, nel frattempo, saranno sempre più fuori di testa.

Ci terrà compagnia in questa settimana con la storia del manicomio e delle ricerche di Aurora e Gonzalo. Proprio i due, dopo aver mollato Conrado al paese, si incamminano alla ricerca di Jacinta ma, arrivati nei pressi del manicomio che la ospitava, hanno scoperto che la struttura è andata distrutta ormai un mese fa e che non tutti i malati sono stati ridistribuiti. Alcuni di loro, infatti, nella confusione, sono riusciti a fuggire. Questo impensierisce Aurora e Gonzalo sempre più convinti che Jimena in realtà fosse proprio Jacinta. Riusciranno a trovarla? Ecco qui il video del momento.

Torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo ancora al centro dell’azione la fuga di Aurora e non solo. A quanto pare, infatti, i due fratelli Castro hanno deciso di non mettere in mezzo anche il geologo ed è questa la misteriosa cosa che Gonzalo ha chiesto ad Anibal, ovvero quella di trattenere Conrado. Aurora e Gonzalo fuggono da soli per dare la loro caccia alle streghe. Al geologo non rimane altro che tornare Al Jaral per occuparsi dei malati insieme a Maria. I due fratelli torneranno? Speriamo che lo facciano presto visto che la situazione è ormai difficile per tutti in paese. Ecco qui il promo della prossima puntata

A quanto pare la prossima settimana Il Segreto subirà qualche variazione. Per via dell’Immacolata e della partita in onda la settimana prossima, infatti, Mediaset ha pensato bene di cambiare un pò delle sue prime serate a cominciare proprio da Il Segreto che non andrà in onda venerdì e domenica come al solito. In particolare, infatti, sembra che la soap spagnola anticiperà la prima serata al martedì per poi tornare alla domenica sera sempre in prime time. Al suo posto venerdì andranno in onda Megan Montaner e la sua Senza Identità. Contenti? Sempre di Segreto si tratta in fondo…

Il Segreto torna oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Aurora, Gonzalo e Conrado ancora in fuga da Alcatraz, o quasi. A Puente Viejo è scontro con l’esercito mentre i tre sono alla ricerca dell’antidoto per sconfiggere il male che ha colpito i loro compaesani. I fan rimangono come sempre incollati allo schermo e anche ieri hanno fatto lo stesso permettendo a Canale 5 di portare a casa 3.206.000 spettatori con il 27.43% di share. Farà meglio oggi con la pazzia di Fernando? 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Puente Viejo si ritrova a fronteggiare una crisi gravissima. Sempre più persone si ritrovano afflitte dal virus che potrebbe da un momento all’altro decimare la popolazione. E’ stata decisa una quarantena, e così nessun aiuto dall’esterno può arrivae. Lesmes è deceduto, dunque manca un vero e proprio medico che possa fare qualcosa e studiare un rimedio e così Aurora si è ritrovata costretta a fare il massimo provando a mettere in pratica i suoi insegnamenti. Inutile dire che non è la stessa cosa, ma la giovane tenta di compensare alle proprie carenze studiando i diari di sua madre Pepa, nei quali spera di trovare riferimenti ai sintomi riscontrati nei pazienti. Maria, intanto, ha provato a chiedere aiuto a Francisca, tentando di creare una sorta di accampamento nella sua villa ma ricevendo un no come risposta. Maria va via furiosa, provando a creare una clinica d’emergenza Al Jaral mentre Francisca, venuta così a conoscenza del pericolo, dà ordine ai suoi uomini di sigillare la villa, evitando che chiunque dall’esterno possa mettervi piede.

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo e Aurora a caccia di Jacinta con il fido Conrado. I tre sembrano pronti a trovare la giovane che, però, sembra scomparsa nel nulla. Cosa le succederà adesso? Quintina peggiora giorno dopo giorno e Hipolito non può far altro che pregare con lei insieme alla madre. Anche per Candela le cose non si mettono bene e questo fa tornare bambino Fernando che ripensa alla sua mamma e assiste la pasticcera.

Riassunto di ieri: E’ ormai chiaro però che il virus non si trasmette per contagio, e così Gonzalo inizia a ipotizzare che il problema possa essere insito nell’acquedotto principale, che qualcuno potrebbe aver avvelenato. Intanto, dopo la sfortunata Quintina, anche Mauricio, Rosario e Candela si ammalano. Proprio questo fa cambiare l’atteggiamento di Fernando. L’uomo infatti si preoccupa al punto tale da iniziare a tentare di curarla, accudendola. Questo cambiamento radicale e inserato porta la donna a valutare nuovamente Fernando, arrivando a farsi una nuova idea di lui, ipotizzando che possa non trattarsi del mostro che tutti ritengono sia. Intanto Aurora pare aver capito che Jimena non sia chi dice di essere, e che tra lei e Lesmes possa esserci stato un rapporto differente rispetto a quello di fratellanza indicato dalla donna. Non ha idea che è un’assassina, e la responsabile della morte di Tristan. Tutto ciò cui pensa ora è l’avvelenamento del pozzo, e non esclude possa essere opera sua. Si reca dunque con Gonzalo in manicomio. E’ convinta che Jacinta sia Jimena, e infatti le cose stanno proprio così. E’ lei ad aver ucciso Lesmes, pronto a tradirla, e il virus è il suo modo di vendicarsi di chi l’ha costretta in manicomio. Intanto Francisca acconsente a far usare l’acqua del suo pozzo, non contaminata, evitando il diffondersi del virus. La donna però si occupa anche di un’altra questione. Vuol capire se suo cugino Fulgencio, reo d’aver picchiato sua moglie, è una persona di cui potersi fidare. Gli affida il suo patrimonio, dicendo a Mauricio di indagare su di lui. Questi però non torna a casa con le informazioni richieste, colpito dal virus, e Fulgencio tenta di avvelenarlo. Intanto in paese cresce lo sconforto. Pare infatti che Quintina possa morire da un momento all’altro. Le sue condizioni peggiorano costantemente, e Hippolito e Dolores non vedono altro da fare se non iniziare a pregare per ottenere un miracolo. Nessuno può far nulla, se non Jacinta, qualora Maria e Gonzalo la costringessero a parlare.