Stasera, martedì 1 dicembre 2015, il piccolo schermo di Fox Crime manderà in onda due nuovi episodi di Graceland 3, l’11esimo e il 12esimo dal titolo “I fili” e “Il funerale”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Briggs (Daniel Sunjata) registra la conversazione con Logan (Lawrence Gilliard Jr.) e convince Ari (Rhys Coiro) a riprendere l’interrogatorio l’indomani. Ari è anche preoccupato perché Martun ha deciso e passerà il testimone a Toros (Val Lauren). Intanto, Charlie (Vanessa Ferlito) sveglia Jakes (Brandon Jay McLaren) nel cuore della notte e lo convince ad agire subito perché vuole incastrare Germaine (Russ Bain). Mike (Aaron Tveit) torna a Graceland e informa gli amici che Briggs ha rapito Logan. L’agente entra in quel momento e fa ascoltare la registrazione ma Mike è sicuro che fa il doppio gioco. Paige (Serinda Swan) invece non crede che sia attendibile perché è appena uscito dalla dipendenza ma Johnny (Manny Montana) comincia ad avere dei dubbi.



Tempo dopo, Toros invita Paige alla sua iniziazione e Briggs convince Mike ad aspettare ancora. Jakes propone a Germaine di lavorare con lui e riesce ad entrare nella casa in cui gestisce i suoi affari. Mike teme che Briggs voglia uccidere Logan, ma convince Johnny a chiamare i rinforzi prima di entrare nell’edificio. All’interno, Ari tortura Logan con l’acido e riesce a fargli confessare che Paige è la talpa nella loro organizzazione. Ari vorrebbe avvisare Toros ma Briggs riesce a dirottarlo verso lo zio. Poco dopo Mike sente uno sparo e ordina a Johnny di inseguire Ari lungo la strada mentre lui entra e scopre che Logan è ancora vivo. Briggs avvisa Paige di fuggire, ma Toros scopre che è uscita dalla finestra. Il capo è furibondo per la sua intromissione e dà l’ordine via radio di non arrestare Ari ma è sicuro che il gesto degli agenti abbia condannato Paige. Mentre gli agenti stanno cercando di raggiungerla, Toros segue Paige fino a casa, ancora ignaro di tutto ma dà in escandescenza per essere stato lasciato da solo e l’agente gli taglia la gola con il rasoio per difendersi. Tutti ripuliscono l’appartamento cancellando le tracce di Toros e simulando un suicidio. Nello stesso momento, Ari si fa tatuare e diventa il nuovo boss dei Sarkissian. Mike continua a pensare che Briggs non racconti la verità, ma Paige gli ricorda che è solo a causa sua che si è trovata in pericolo.



Charlie prova a parlare con l’ATF per avere il permesso di arrestarlo ma l’unica cosa che ottiene è uno schema di come funziona il suo traffico. Jakes pensa che sia spinta da un altro motivo e la invita a parlare a Briggs del bambino. Mike torna da Vin (Mahedi Rakib) e racconta a Madison (Katherine Crawford) di come si è disintossicato, nella speranza che faccia altrettanto. Briggs controlla le schede dei clan sotto il controllo dei Sarkissian e individua i Soto.

Quella sera, aggancia una delle ragazze di Javi (Reynaldo Gallegos) e fugge dalla finestra facendosi vedere quando il pappone entra nella stanza. Il giorno dopo, i Soto incontrano Ari, ma Javi riconosce Briggs ed estrae la pistola. I Sarkissian fanno altrettanto e i Soto decidono di andarsene ma con la promessa di non dimenticare l’affronto. Briggs affida l’incarico a Johnny in modo che avvicini Javi come pugile ma omettendogli di aver provocato la guerra volontariamente. Mike torna da Vin con Charlie e scopre che Madison si sta prostituendo per una dose. L’agente decide di portarla in un ospedale e le mostra una bambina con una gamba artificiale come la sua per smuovere la sua coscienza. Jakes scopre dell’omicidio di Toros e affronta Briggs perché ha coinvolto Paige, ma l’agente gli chiede di trattenere una parte dei soldi di Germaine nel caso in cui il caso dei Sarkissian finisse male. Johnny batte Javi in un match ma il criminale non gradisce la cosa e lo fa picchiare dai suoi uomini nello spogliatoio. Mike capisce invece che è stato Briggs a mettere i volantini sulla clinica e ad usarlo come se fosse un obiettivo. Più tardi, Briggs consegna a Vin un topo e gli promette che la messinscena finirà presto.



Nell’11esimo episodio di Graceland 3, in onda stasera e dal titolo “I fili” Johnny viene accettato dai Soto proprio dopo il pestaggio. Intanto, i Sarkissian preparano il funerale di Tevan e vengono messi sotto pressione dai Soto. Ari e Briggs intervengono solo quando la fidanzata del capobanda viene uccisa ed eliminano Javi. I Sarkissian e i Soto entrano in guerra quando Ari invia un messaggio e recapita la testa di Javi all’indirizzo della madre. Mike e Paige indagano sulle manipolazioni di Briggs e trovano un filmato della videosorveglianza con una rivelazione importante. Jakes e Charlie invece cercano di indebolire i legami fra Germaine e i suoi soci per andare verso l’arresto. Nel 12esimo episodio, dal titolo “Il funerale”, i Soto provocano uno scontro a fuoco con i Sarkissian, costringendo Johnny a far saltare la sua copertura con l’aiuto di Mike e Paige. Mike capisce che Briggs ha solo cercato di risolvere le cose dopo l’omicidio di Colby e che ha dato a Vin il sarin solo per arrivare ad arrestare Martun. Il boss ruba il dispositivo ma Mike scopre che si trattava di un inganno fin dall’inizio.