Le sue regole, il suo modo di fare ed il suo stile: Steven Seagal torna protagonista questa sera su Rai 4 con “Killing Point”, film diretto nel 2008 da Jeff King visibile anche in diretta streaming sul portale della tv di Stato (clicca qui per vedere). L’attore statunitense veste i panni di Jacob King, detective della omicidi di Memphis che è sulle tracce di un serial killer conosciuto come Lazarus. La situazione si complica quando l’assassino riesce a incastrare il protagonista che dovrà difendersi dalle accuse di omicidio. Il suo passato è però costellato da episodi tragici e i suoi modi di fare non sono di certo convenzionali. Un classico action movie per tutti gli appassionati del genere. Ecco qui il trailer.
La voce di Steven Seagal è interpretata nel film Killing Point – in onda stasera su Rai 4 – da Fabrizio Temperini. Il doppiatore romano è divenuto famoso per aver dato la voce nella versione italiana di ER – Medici in prima linea a George Clooney. Questi ha interpretato Seagal in solo un’altra occasione nel film Out of Reach. Il doppiatore storico dell’attore americano è Michele Gammino, che ha dato gli ha dato la voce in ben 23 film. Gli altri doppiatori che hanno doppiato Steven Seagal sono Stefano De Sandro (quattro volte), Antonio Colonnello (tre), Massimo Corvo e Luca Ward (tre), Stefano Mondini, Sergio di Stefano, Rodolfo Bianchi, Massimo Lodolo e Massimiliano Lotti (uno).
Nella prima serata di martedì 1 dicembre alle ore 21,10 viene trasmesso sulle frequenze di Rai 4 il fil di genere azione Killing Point (titolo originale Kill Switch) prodotto e girato nel 2008 negli Stati Uniti d’America con la regia di Jeff King e su soggetto di Steven Seagal. Lo stesso Steven Seagal è il produttore della pellicola insieme alla casa di produzione Steamroller Productions. La pellicola ha una durata che nella propria versione originale ed integrale è pari ad 1 ora e 36 minuti ovviamente senza prendere in conto le pause imposte dalle pause pubblicitarie mentre nel cast sono presenti Steven Seagal, Holly Dignard, Chris Thomas King, Mark Collie, Isaac Hayes, Connor Young, Karyn Michelle Baltzer, Philip Granger e Michael Filipowich. Vediamo la trama della pellicola.
La vicenda narra di uomo di nome Jacob King (Steven Seagal) che è noto per essere un esperto e molto in gamba detective. L’uomo è considerato da chi conosce il suo percorso e la sua carriera, una vera leggenda. Nonostante la sua notorietà, Jacob ha alle spalle un passato turbolento e burrascoso. Il detective infatti ha trascorso una infanzia e una fanciullezza piena di problemi che gli hanno portato una serie di traumi modificandone di fatto il suo carattere facendolo diventare molto più chiuso ed introverso, ma anche e soprattutto violento. I suoi trascorsi di vita però non sono per Jacob un motivo per portare violenza ovunque vada, ma piuttosto per provare a combattere numerosi crimini. Proprio in questo assume un ruolo decisivo e fondamentale il proprio lavoro, in quanto il detective Jacob King si dice fortemente convinto a impegnarsi per riuscire attraverso il suo ruolo di detective, ad acciuffare numerosi serial killer per evitare che possano continuare a delinquere e a fare del male.
Il nuovo modo di vivere la propria vita, in seguito a quanto ha subito in passato, gli farà utilizzare tutta la grinta e la determinazione nel proprio lavoro. Jacob viene quindi incaricato insieme ad un suo collega di nome Storm Anderson (Chris Thomas King) di indagare su di un vero e proprio serial killer, si tratta di un uomo di nome Lazarus (Michael Filipowich) che negli ultimi tempi sta facendo un massacro di prostitute che prima violenta e poi uccide. I due poliziotti vengono quindi trasferiti a Memphis, ma qui iniziano i primi problemi. Jacob King non riesce a portare avanti le indagini come vorrebbe in quanto i suoi metodi non sono visti di buon occhio da un agente dell’FBI che fa di tutto pur di ostacolare il lavoro del poliziotto. L’uomo però non vuole darsi per vinto e proverà in tutti i modi a stanare il pericoloso serial killer. Questa sua missione si rivelerà per Jacob sufficientemente ostica e difficile, in quanto Lazarus non ha alcuna intenzione di farsi acciuffare, così metterà in piedi una trappola per incastrare il poliziotto. In seguito ad un inseguimento e successivamente ad una vera e propria colluttazione, Lazarus riesce a prendere il dna del poliziotto per poi utilizzarlo per intrappolare Jacob King all’interno dei suoi folli piani.