La puntata di lunedì 30 novembre della trasmissione Le Iene Show, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari su Italia 1, ha avuto inizio con l’inviata Nadia Toffa in procinto di andare in Puglia, per la precisione nello splendido Salento, per parlare di vicende che hanno a che fare con i depuratori. In particolare, la Toffa sottolinea come non sia la soluzione più economica ed ecologica quella di prevedere uno scarico in mare, con l’inviata che ne prova a parlare con gli enti comunali ricordando come siano stati presentati anche dei validi progetti in merito, ma le autorità si sottraggono al confronto. La Toffa quindi prova a discuterne con Nichi Vendola che risponde sottolineando come la vicenda debba essere affrontata dal nuovo Governatore della Puglia. Nel successivo servizio, la iena Luigi Pelazza parla di Isis ed in particolare di Andrea Agostinis. Il servizio viene realizzato dal momento che sembra che Agostinis si stia vantando in giro di essere amico del califfo dell’Isis. Pelazza lo va a trovare, e Agostini mette in mostra una sicurezza quanto meno sospetta sul fatto che in Italia possiamo stare tranquilli in quanto non ci saranno attentati. Nel successivo servizio Giulio Golia si occupa di un ragazzo di nome Gioacchino che si dice convinto di essere posseduto dal demonio e quindi bisognoso di un esorcismo. La situazione di Gioacchino è che il ragazzo picchia e molesta le persone che passano o parcheggiano le auto nei pressi della sua casa. Gioacchino dice di sentire delle voci che lo portano a fare queste violenze mentre sembra che la gente del paese stia facendo una sorta di colletta per trovare qualcuno che lo faccia fuori.



Nel successivo servizio Gaetano Pecoraro si occupa della vicenda di uomo di nome Sahid, di religione musulmana, espulso dall’Italia perché accusato di essersi arruolato nelle fila dell’esercito dell’Isis. La moglie sostiene che il marito abbia soltanto fatto delle ricerche sul web mentre il datore di lavoro lo descrive come una bravissima persona, molto lavoratrice ed onesta. La moglie racconta come Sahid conducesse una vita assolutamente normale ed inoltre che loro stavano crescendo i tre figli che hanno, seguendo gli usi ed i costumi italiani. Nel servizio successivo, la iena Nina torna ad occuparsi della vicenda della bimba contesa dal padre italiano e dalla madre ucraina. La donna è tornata nel proprio Paese insieme alla bambina per fare un dispetto all’uomo che insieme all’inviata si reca presso la cittadina dove ora vivono in estrema povertà. Nina riesce a convincere la donna ad avere un incontro con l’ex compagno in una pizzeria e sembra che tra di loro si arrivi ad un accordo che preveda la possibilità per l’italiano di vedere la figlia almeno un paio di volte al mese. Tuttavia, il giorno dopo l’uomo riceve un messaggio nel quale la compagna ritratta tutto invitandolo a non farsi più vedere altrimenti si vedrà costretta a chiamare le forze dell’ordine. L’uomo è disperato e non sa cosa fare. Nel nuovo servizio l’inviato Dino Giarrusso si occupa delle case per ferie di proprietà di alcuni ordini religiosi che sono detassate in quanto dovrebbero offrire ospitalità gratuita a quanti ne necessitano, ma la realtà è molto differente. Nel servizio viene mostrato come siano delle strutture dotate di ogni comfort con piscina e campi da tennis a cui si può accedere pagando costi che vanno da 135 a 200 euro. Viene intervistato monsignore Lusek, direttore della Cei per quanto concerne l’ambito del turismo, il quale invita pellegrini a non prendere in considerazione strutture religiose che chiedono soldi in cambio di denaro.



Nel successivo servizio c’è l’inviato Matteo Viviani che si occupa della guerra in Siria con particolare riferimento a quello che essa sta comportando per le categorie più deboli, ed ossia quelle delle mamme e dei bambini. Nel servizio vengono intervistati dei bambini che raccontano delle cose effettivamente a dir poco drammatiche come quelle di aver visto uomini a cui venivano tagliate le teste. Nel successivo servizio Mauro Casciari si occupa di una pseudo guaritrice di nome Anna Hubert che dice di avere dei poteri mistici. C’è anche un suo aiutante di nome Gunther che racconta all’inviato con tanto di telecamera nascosta di essere stato guarito da Anna ed in particolare di aver avuto una sorta di colonna vertebrale nuova dall’universo. Casciari si mostra alla guaritrice facendole presente le tante denunce che pendono sulla propria testa, ma i suoi fedelissimi di fatto portano fuori l’inviato. Nel successivo servizio Onnis e Corti vanno da Zenga per sapere se sia vero o no che lui si dipinga la barba. Il diretto interessato ammette la cosa. Nadia Toffa si occupa di persone che hanno dei comportamenti piuttosto particolari e nello specifico ci sono alcuni che non vedono l’ora di prendere il virus dell’Aids per potersi accoppiare con chiunque senza l’uso del preservativo. La Toffa incontra dei ragazzi che sul web organizzano incontri per prendere questa malattia. L’inviata prova a farli ragionare ma non c’è verso. Nel servizio successivo Enrico Lucci si occupa di quanti nella vita lavorano come Centurioni davanti al Colosseo. Viene infine mandato in onda un servizio in cui si parla dei corsi di formazione degli arbitri di calcio e di come non sia proprio facilissimo essere un arbitro, parola di Rizzoli. La puntata finisce qui.



Replica Le Iene Show, puntata 30 novembre 2015: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la puntata de Le Iene show andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset.it, cliccando qui.