Una vita tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui ad Acacias 38 tornerà Rita. La giovane, dopo aver lasciato il quartiere subito dopo la morte di Carlota per realizzare il sogno di lavorare in teatro, tornerà ad Acacias 38 per andare a trovare sua zia. Casilda, però, sorprenderà la ragazza intenta a mangiare di nascosto. Rita deciderà così di confessare all’amica le sue difficoltà. Rita, infatti, rivelerà di non lavorare in teatro e di far fatica anche ad andare avanti. Casilda, inoltre, comincerà a rendersi conto di provare qualcosa per Pablo. Quest’ultimo, per dimenticare Leonor, ha chiesto alla giovare di presentarle Anita, la cameriera del palazzo accanto ma Casilda, innamorata di lui, proverà a conquistarlo.  La scena più importante di questa puntata di Una vita sarà senza dubbio quella in cui Celia costringe con una sorta di ricatto morale, il marito Felipe ad accelerare le pratiche per dare alla loro figlia il suo cognome. Per Celia soltanto in questo modo Felipe dimostrerà di volerla effettivamente quale sua figlia e non sia soltanto un modo per accontentare la stessa moglie. Manuela, intanto, non vorrà allontanarsi dalla bambina e per lei arriverà addirittura un nuovo lavoro, quale? Juliana ha deciso di assumerla dopo aver assaggiato i suoi dolci ma questo aprirà la strada ad una serie di disgrazie non del tutto fortuite. Ursula è in agguato e non ha intenzione di fermarsi non fino a quando Manuela non sarà fuori dalla vita di Cayetana. Dicembre horror per noi…

Nuovi colpi di scena in Una vita dove arriva il momento per Pablo di imbattersi in una Leonor piuttosto raggiante e la ferita del loro amore interrotto si fa sempre più forte. Manuela pensa ad un nuovo modo per riprendersi la figlia mentre in German torna a farsi sentire l’amore per la donna ed incomincia a pensare come ripianare il rapporto bruscamente interrotto per via della morte di Carlotta e frutto delle macchinazioni di Cayetana. I fan amano molto la nuova soap spagnola e ogni giorno assistono numerosi ai vari colpi di scena che i personaggi ci mettono a disposizione tanto che, anche ieri, Una vita ha portato a casa 2.531.000 spettatori con il 16.49% di share.  

Il personaggio principale di questo appuntamento della soap Una vita, sarà senza dubbio Celia. La donna dopo aver riabbracciato la bambina ed aver tirato un grosso sospiro di sollievo, si ripromette di non lasciarla mai più da sola per andare insieme alle proprie amiche. Inoltre la donna notando da parte del marito un atteggiamento maggiormente distaccato rispetto alla vicenda, gli impone l’accelerazione della pratica per assegnare alla bambina il loro cognome e quindi chiudere per ottenere all’adozione ufficiale. Tutto questo ovviamente cozza con i piani di Manuela di riabbracciare la figlia.  : Pomeriggio in pasticceria per i fan delle soap di Canale 5 che si ritroveranno a vedere dolci anche in Una vita. Come se i dolcetti di Pam alla corte di Forrester non bastassero, ecco arrivare le torte di Manuela. La regina dei dolci, infatti, preparerà una torta per Juliana e sarà così tanto il suo successo che ecco arrivare la tanto attesa proposta di lavoro per lei. Justo, intanto, inizia la terapia per i suoi problemi di memoria. Fino a quando non saprà che Manuela è la moglie che sta cercando?

Nelle ultime puntate di Una vita,  Manuela non sapendo come fare per riavere la propria figlia con l’aiuto della madre Gaudalupe decide di tentare il rapimento. Le due riescono a procurarsi le chiavi dell’appartamento ma al momento di mettere in essere il rapimento c’è un ripensamento con tanto di inscenamento di un atto eroico da parte della stessa Manuela che salva la piccolina dalle grinfie di un presunto criminale. La ricostruzione sembra funzionare se non fosse per Ramon che ha dei dubbi in merito in quanto la porta dell’appartamento di Celia e Felipe non presenta segni di infrazione.

Riassunto di ieri: Ramon avendo dei dubbi su quanto avvenuto e nello specifico sul fatto che la porta dell’appartamento di Celia e Felipe non presenti segni di infrazione ne parla con Servante che essendo il portinaio è l’unica persona oltre ai proprietari ad avere le chiavi dell’appartamento. Servante dice che nella portineria non è successo nulla ma ad un certo punto si rende conto che in effetti qualcosa è accaduto. Nello specifico si rende conto di non avere più le chiavi dell’appartamento. Servante chiede scusa ammettendo di essere stato distratto nell’ultimo periodo per via del suo lavoro di fotografo. Ramon lo riprende invitandolo ad essere maggiormente attento. Celia è insieme alle altre donne nel proprio appartamento rimarcando la propria gioia che alla fine non sia successo nulla di grave ed enfatizzando l’ottimo lavoro di Manuela che ha salvato la piccola insieme a Justo con il proprio gesto. Tutte le persone presenti riempiono di complimenti Manuela con la sola eccezione di Cayetana la quale ricorda come a suo dire la domestica abbia avuto delle colpe nelle morte della piccola Carlotta. Intanto sono tornati dal loro viaggio di nozze Claudio e Leonor con il primo che parla ai propri suoceri dell’intenzione di smettere di scrivere e quindi di dedicarsi maggiormente alla finanza. Maximiliano e Rosina tuttavia non vedono l’ora di rimanere nuovamente da soli in casa anche perché ora la donna è incinta e non sa come dirlo agli altri vista l’età abbastanza avanzata. German si trova con Justo al quale chiede nei minimi dettagli cosa abbia fatto Manuela convincendosi che sia stata una vera eroina. Si rivede nell’atteggiamento del dottore un certo interesse nei riguardi di Manuela. Guadalupe si presenta nella portineria di Servante e con grande abilità rimette le chiavi nel proprio posto e per la precisione sotto un tavolo per fargli credere ad un piccolo incidente. Celia parlando con il marito Felipe si rende conto che in lui non c’è grandissimo affetto per la piccola e lo invita a provarle il contrario spingendolo ad accelerare le pratiche per dare alla piccola il suo cognome. Casilda vorrebbe spingere Pablo a trovare una nuova donna da amare ma il ragazzo in questo momento non sembra disposto. Infine, Manuela fa presente a Guadalupe e Pablo di essere pronta a qualsiasi pazzia pur di riavere la figlia nonostante sia sempre presente Justo.