E’ stato oggi il momento a X-Factor Italia dell’Ask Factor degli Over. Questi ci hanno svelato alcune anticipazioni interessanti sui loro brani inediti. Si potrà vedere un piccolo assaggio della sfida che dovrà sostenere Giosada. Poi si potrà scoprire anche l’inedito che dovrà cantare in esibizione Davide. L’ask di questa settimana mette ancora una volta i fans di fronte a un aspetto molto interessante di questa trasmissione che non vive solo dei live serali ma anche dell’appuntamento giornaliero. Su Facebook i fans hanno commentato: “Ha ragione Elio vi meritate la finale entrambi”, “Dita incrociate”, “Sono tutti veramente bravi anche se i miei preferiti restano Enrica, Davide, gli Urban Stranger, Moseek e Davide. Clicca qui per il video



La semifinale di X Factor si avvicina e nelle città dei cantanti ancora in gara sale la febbre per scoprire i quattro finalisti del talent show musicale più famoso al mondo. I finalisti di X Factor 2015, infatti, prima della serata del 10 dicembre, avranno la possibilità di tornare a casa e tenere il primo concerto dal vivo nella propria città. Ad Aprilia, città dei Moseek, gruppo della squadra di Fedez, dunque, sta salendo la febbre per la grande opportunità che potrebbe avere la band apriliana. Qualora, infatti, il gruppo dovesse riuscire a conquistare uno dei quattro posti disponibili per la finalissima, sabato 5 dicembre tornerà ad Aprilia per tenere un concerto che sarà ripreso dalle telecamere di Sky. I concittadini di Aprilia, dunque, sono pronti a sostenere i propri beniamini.



Manca sempre meno alla semifinale della nona edizione di X Factor che andrà in onda giovedì 3 dicembre, in prima serata su Sky. La semifinale del talent show sarà divisa in due manches: la prima sarà dedicata agli inediti dei cantanti in gara che si esibiranno sul palco di X Factor con brani cuciti solo per loro e che vantano, tra le altre, le firme di Skin e Pacifico. Durante la seconda manche, poi, i cantanti saranno giudicati oltre che da Mika, Skin, Fedez ed Elio anche da un quinto giudice. In occasione della semifinale, infatti, al tavolo dei giudici si siederà anche Linus, grande conoscitore di musica per la sua grande esperienza come conduttore radiofonico.La febbre della semifinale, dunque, sale sempre di più.



Siamo ormai arrivati alla penultima settimana di X Factor 2015, quella che porterà alla semifinale e alla presentazione degli attesissimi inediti dei cinque concorrenti ancora rimasti in casa. Nel ‘Daily’ in onda su Sky Uno con Aurora Ramazzotti come sempre nelle vesti di padrona di casa, non sono stati svelati ancora particolari sulle canzoni che i ragazzi presenteranno per la prima volta sul palco della X Factor Arena. Si è cominciato però a parlare di quelle che saranno le esibizioni di giovedì prossimo. Sì è cominciato da Skin, che ha analizzato assieme alla sua unica concorrente in gara, Enrica, la prova di giovedì scorso. La giovane ragazza della categoria ‘under donne’ è rimasta scottata dalla manche in italiano, con un’esibizione che l’ha vista cantare ‘Adesso e Qui’ di Malika Ayane, che non ha però soddisfatto i giudici né, soprattutto, il pubblico a casa che ha spedito per la prima volta Enrica al ballottaggio. Una prova che ha convinto invece il pieno tutti, compresa Skin che si è complimentata per la grinta messa sul palco dalla ragazza nello scontro finale con Luca, spiegando che avrebbe avuto lo stesso atteggiamento di Enrica sul palco. Si è passato poi all’assegnazione per il settimo live, con Skin che ha affidato ‘Stay’ di Rihanna. Una canzone molto delicata ed intensa, un’occasione in più per Enrica per misurarsi con Rihanna dopo che la settimana scorsa era sfumata l’opportunità di eseguire ‘Umbrella’ a causa dell’eliminazione alla prima manche.

X Factor 2015, Ed.9 verso la semifinale: le assegnazioni di Elio per gli Over – Si ritorna nel loft con Aurora Ramazzotti che nella puntata del Daily andata in onda ieri ha introdotto anche i due concorrenti rimasti in gara per Elio, Davide e Giosada, che sembrano avere buone possibilità di passaggio in finale. Soprattutto il ragazzo barese, ormai impostosi come vero e proprio sex symbol, che esibendosi con ‘Amore che vieni’ di Fabrizio De André nella manche in italiano si è guadagnato una vera e propria standing ovation anche dal pubblico presente all’X Factor Arena. Convincente anche la prova offerta con ‘Shock the monkey’ di Peter Gabriel. L’anima rock di Giosada convive alla perfezione con quella più intimista e potrebbe emergere anche nell’inedito, come ipotizzato da Elio che ha affidato per la semifinale ‘Best day of my life’ degli American Authors, un pezzo che sia una hit come richiesto dagli autori per la semifinale. Per Davide invece la canzone affidata da Elio è stata ‘Can’t feel my face’ dei The Weekend. Un’anima più ‘indie’ può essere senza dubbio attribuita al ragazzo siciliano, capace nella scorsa puntata di reinterpretare in chiave reggae Toto Cutugno e di convincere tutti con ‘Wildir’ dei SBTRKT, evitando il ballottaggio.

X Factor 2015, Ed.9 verso la semifinale: Mika e il saluto a Luca – Il ‘Daily’ di ieri, condotto come sempre da Aurora Ramazzotti, ha poi sfumato a… casa di Mika. Dove è arrivato un ospite d’eccezione, Luca, l’unico superstite della categoria ‘under uomini’, che è passato a salutare il suo giudice che si è detto orgoglioso del percorso fatto insieme ed ha dato a Luca gli ultimi consigli ed indicazioni sul cammino da intraprendere fuori da X Factor. Con un ultimo regalo: una passeggiata insieme in giro per Milano, per avere un ultimo ricordo di quella che è stata un’esperienza che per molti motivi potrebbe essere decisiva per il futuro di Luca e dare inizio a una brillante carriera, anche se l’appena diciassettenne cantante è uscito dalla competizione proprio ad un passo dall’inedito.

In attesa di vederla impegnata nella semifinale della nona edizione di X Factor che avrà luogo il prossimo giovedì 3 dicembre, andiamo a scoprire qualche curiosità in più riguardo ad Enrica Tara. La ragazza appartenente alla scuderia di Skin è stata infatti interrogata dai fan durante l’ormai consueto Ask Factor 7. Enrica, a chi le chiedeva chi salverebbe se il mondo fosse sotto attacco, ha risposto che la prescelta sarebbe certamente la mamma, senza nulla togliere al padre. Su cosa è andato male nell’esibizione di giovedì scorso tanto da mandarla al ballotaggio, la Tara ha risposto:”Ero troppo emozionata, impaurita, non ero la solita Enrica grintosa che conoscete!”. Enrica ha risposto infine a chi le chiedeva quale fosse stata la canzone più bella del suo percorso nello show di Sky Uno:”La più bella è stata ‘Like a star’ di Corinne Bailey Rae, perché è una canzone che quando ho cantato ha emozionato me e gli altri. Era proprio una canzone che mi piaceva e sentivo tanto mia”. Clicca qui per vedere il video di Enrica Tara impegnata nell’Ask Factor 7.

L’eliminazione non l’ha certo fermato, anzi: Luca Valenti, l’ultimo concorrente di X Factor 2015 a far parte della categoria di Mika e uscito dal talent show in occasione del sesto Live Show, sembra più carico che mai. Il giovanissimo talento ieri pomeriggio ha voluto condividere con tutti i suoi followers un video in cui annuncia il suo prossimo impegno e dunque un’occasione di vederlo all’opera. In particolare, Luca sarà al Centro Commerciale Porta di Roma questo mercoledì, 2 dicembre 2015, a partire dalle 18.00. Inoltre, l’ex concorrente di X Factor ha anche confessato che sul palco porterà qualche spoiler: curiosi? Clicca qui per vedere il video di Luca Valenti pubblicato su Facebook.Si avvicina la semifinale di X Factor 2015, in programma giovedì sera su Sky Uno. In attesa dell’appuntamento, gli spettatori e i fan della trasmissione hanno l’opportunità di aggiudicarsi un autografo dei concorrenti che prenderanno parte a questa fase del talent show. Come si legge sulla pagina ufficiale di X factor (clicca qui per vedere), basta scrivere una dedica per Davide, Enrica, Giosada, Moseek e Urban Strangers nei commenti al post di Facebook o inviando un tweet con “#NomeConcorrente – dedica – #XF9Signs #XF9”. Verranno scelti i messaggi più originali ai quali risponderanno i semifinalisti.

I giorni che ci separano dalla finale di X Factor 2015 si contano ormai sulle dita delle mani: per questo giovedì, 3 dicembre, tutti i concorrenti ancora in gara (sono in totale ancora cinque, tra cui nessuno della categoria degli Under Uomini) si stanno preparando a presentare il loro brano inedito, e in più dovranno portare sul palco dell’X Factor Arena anche una canzone assegnata dai coach di categoria, così come è avvenuto per ogni Live Show. Alla fine, i telespettatori a casa conosceranno i nomi dei finalisti, di coloro che potranno davvero sperare di vincere la nona edizione del talent show. Gli sfidanti, però, sono giù fierissimi di essere arrivati fino a questo punto: tra di loro ci sono anche i Moseek, il cui staff è tornato su Facebook qualche ora fa ringraziando nuovamente il pubblico che li ha sempre sostenuti. Si è partiti proprio così, in questa esperienza della band, e non si può che continuare in questo modo: clicca qui per vedere la fotografia dei Moseek pubblicata sui social. Arriveranno fino in finale?