Amici di Maria De Filippi tornerà in onda su canale 5 sabato 12 dicembre con una nuova puntata pomeridiana con la nuova sfida tra squadre. Tra gli ospiti della puntata ci sarà Emma Marrone che torna in quella che la cantante salentina considera casa sua sin dai tempi in cui occupava uno dei banchi della scuola. Da allora sono passati più di cinque anni e, oltre ad aver collezionato un successo dopo l’altro, Emma Marrone è tornata più volte tra i corridoi della scuola di Amici come vocal coach della squadra bianca durante il serale. Ad annunciare la presenza di Emma nella prossima puntata pomeridiana è la pagina Facebook del talent show di Maria De Filippi che invita i fans ad esprimere il proprio entusiasmo con like e commenti. Cliccate qui per vedere il post.



Non è un bel momento per i Metrò, la band della scuola di Amici di Maria De Filippi che nella daytime odierno è finita sotto la lente d’ingrandimento di Carlo Di Francesco e Marco Maccarini. “A livello musicale è tutto corretto, il problema è che la gente se una cosa è tanta preconfezionata, se ne accorge. Quello che è arrivato a me è che in tutte le tue esibizioni non mi sembra ci sia niente di vero. Te lo dico affinché tu possa lavorarci su. Fammi cambiare idea ti prego” – dice il maestro rivolgendosi ad Antonio che non prende affatto bene le critiche dell’insegnante – “Finto non me l’ha mai detto nessuno, questa cosa non la posso accettare” dice piangendo. Stessa opinione anche per Marco Maccarini ma stavolta sui Raft. L’insegnante, rivolgendosi a Matteo, il frontman del gruppo, dice: “Manca un cantante ai Raft… tu parti proprio da zero…”. Periodo nero, dunque, per le due band di Amici.



I ragazzi si stanno preparando per la gara di sabato e il professor Maccarini è in sala canto con Sergio per dargli qualche consiglio.,Nella scuola in ogni momento si sentono arrivare note musicali da tutte le sale. Mentre i ‘La Rua’ preparano la loro versione de ‘L’ombelico del mondo’, i ballerini sono convocati dalla maestra Celentano a lezione di classico. Si parla di linee dei piedi. La pretesa non è che i ragazzi diventino come Roberto Bolle, ma neanche devono apparire come sacchi di patate. Gli esercizi imparati oggi saranno utili ai ragazzi e dovranno effettuarli più volti. Natale si avvicina e il professor Maccarini ha un piccolo regalo per Elodie, una scopa da strega. Il suo compito questa settimana è quello di creare un incantesimo e l’insegnante ha voluto sentire a che punto è arrivata con le prove.



Carlo Di Francesco ha qualcosa di importante da dire ad Antonio dei Metrò. La questione è che la gente se una cosa è tanto preconfezionata se ne accorge. Il professore parla delle mosse di Antonio e dice che quello che è arrivato a lui è una sensazione di assenza di spontaneità. L’idea è che sembri tutto preconfezionato e che Antonio passi troppe ore davanti allo specchio. Quello che i Metrò devono trovare è la loro strada autentica, così come Antonio deve apparire più sincero e meno preconfezionato. Il cantante non riesce a capire da dove venga fuori questa idea dell’insegnante, si sente deluso ed è molto arrabbiato. Dopo il piccolo infortunio di Benedetta, Luca sta provando con la professionista Francesca le sue coreografie, ma qualcosa sembra bloccarlo un po’. La sua sensazione è quella di avere un sacco di energia che non riesce a gestire e che butta via. Secondo l’insegnante il suo problema è la scarsa esperienza, che non gli permette in poco tempo di riuscire a imparare a ballare bene con una professionista.

Lele è in sala col professor Maccarini, che sembra molto incuriosito dal mondo che si nasconde dietro le sue esibizioni. Quando inizia a cantare cambia il suo sguardo ed entra in una sorta di tunnel tutto suo, anche bello da esplorare. Il professore gli ha chiesto allora di trovare un modo efficace di aprirne le porte a chi lo ascolta. Questa è una settimana molto impegnativa per Yvonne, che deve dimostrare tutte le sue potenzialità per non rischiare di non essere nuovamente schierata dai suoi compagni. Il professor Di Francesco è andato ad ascoltarla e ha commentato con lei il senso della canzone che le è stata assegnata. Yvonne ammette che quando canta tende a reprimere le sue emozioni più vere, invece sul palco dovrebbe fare proprio il contrario. Se le emozioni vengono represse non possono arrivare alla gente.

Dopo una settimana difficile, Daniela sembra aver ritrovato la sua serenità e forse addirittura una nuova vocazione artistica, quella di cantante, che ha messo in mostra scherzando in sala relax con gli altri ragazzi. Il professor Maccarini è andato poi a incontrare Cristiano e lo ha invitato a non caricare troppo il suo pezzo di drammaticità e tecnicismi. Anche Luca sta lavorando sulla sua base e finalmente ha la possibilità di cantare un pezzo con il quale può divertirsi e che gli permette di uscire dall’immagine di bluesman che ha. Matteo dei Raft ha qualche difficoltà a prendere le note e Maccarini gli chiede in alternativa di fare una scelta ed eventualmente optare per il rap, che è il suo campo e gli riesce meglio.

Nel corso degli ultimi anni, nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono arrivati dei ballerini dotati di un grandissimo talento. Tra i nomi più noti si ricordano Klaudia Pepa ed Elena D’Amaro che, da quest’anno, fanne parte del corpo di ballo dei professionisti. Nell’attuale edizione di Amici, invece, la classe dei ballerini, a detta degli insegnanti, non eccelle. Tra le più deluse c’è sicuramente Alessandra Celentano che non riesce a cogliere il talento naturale in nessuno dei suoi allievi. Nella puntata odierna del daytime, Alessandra Celentano, stanca della situazione, ha stroncato i ballerini: “Non vi voglio come Roberto Bolle ma nemmeno dei sacchi di patate. Questi cono esercizi che dovete fare sempre”. Al termine delle lezioni, la maestra commenta in modo lapidario: “Un disastro”. Anche Veronica Peparini non è molto soddisfatta del lavoro dei ballerini che stanno studiando la sua coreografia. “Vi vedo un po’ assenti a livello espressivo” dice l’insegnante. Commenti duri quelli delle due insegnanti. I ballerini riusciranno a farle ricredere?

Fabrizio Moro è uno dei professori più amati della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore è entrato a far parte della commissione degli insegnanti della scuola più famosa d’Italia prendendo il posto di Francesco Sarcina. Nel corso degli anni, Fabrizio Moro è diventato uno degli autori più apprezzati della musica italiana e la sua presenza nella scuola ha entusiasmato gli aspiranti allievi che stanno cercando di cogliere ogni insegnamento da lui. Oltre ad insegnare nella scuola di Amici, Fabrizio Moro non ha abbandonato la sua musica ed è pronto a tornare sul palco. Il cantautore, infatti, tornerà a cantare dal vivo il 28 Aprile al Palalottomatica di Roma e il 12 Maggio all’Alcatraz di Milano. Due eventi unici di cui è già possibile acquistare il biglietto. Cliccate qui per vedere tutto.

Puntata da non perdere oggi quella di Amici di Maria De Filippi in onda come sempre alle 13.50 su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre. Ai telespettatori che si sintonizzeranno però è consigliabile armarsi di tappi per le orecchi: ascoltere infatti la “dolce” voce della ballerina Daniela, alle prese con il canto. Nel video pubblicato sulla pagina Facebook del reality show vediamo Daniela in sala relax, me ne sta in piedi su una sedia circondata da tutti i suoi compagni, seduti sui divanetti: come un capo ultrà in curva, Daniela dirige uno strano “coro”. Clicca qui per vedere il video.

Dopo il ritorno dei The Kolors, per Maria De Filippi è la volta di ospitare un altro “prodotto riuscito” della scuola di Amici. L’ex che ritroveremo in studio nel pomeridiano di questo sabato è Emma Marrone: la cantante salentina, reduce dal recente disco di platino con il suo nuovo album “Adesso”, farà infatti tappa da Maria De Filippi per promuovere il suo nuovo disco, uscito solo una decina di giorni fa. Ad annunciare la presenza di Emma nel programma è il video promo del pomeridiano. Questa settimana a rischio sfida non saranno i capitani, ma uno qualunque tra i componenti della squadra perdente. In compenso gli alunni potranno ascoltare la performance della Marrone, che sicuramente non li lascerà delusi: clicca qui per vedere il video.

È tempo di regali di Natale e Marco Maccarini, uno dei nuovi professori di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi, vuole farne uno davvero speciale ai suoi fans e in particolare a quelli che lo seguono nel talent show di Canale 5. Il conduttore televisivo e radiofonico h aunfatti deciso di “mettersi all’asta” per benifcenza. Coloro che se lo “agfgiudicheranno” su eBay avranno la possibilità di trascorrere, insieme a un accompagnatore, un’ora in sua compagnia all’interno dell’Accademia e successivamente di assistere in teatro alla diretta serale del programma. L’incontro si potrà tenere a partire dal marzo 2016 e al “concorso” possono partecipare solo i maggiorenni. Sono sicuramente soldi ben spesi, visto che il ricavato sarà devoluto ad Amnesty International a sostegno della campagna “Mai più spose bambine”. Al momento l’asta, che chiuderà il 16 dicembre alle 15.05, ha ricevuto 4 offerte ed è a quota 11. Clicca qui per tutti i dettagli.

Torna sabato in tv con un nuovo pomeridiano che verrà registrato proprio domani ma, intanto, in questi giorni i ragazzi si sono preparati per la puntata tra nuove esibizioni ed assegnazioni più o meno gradite. Come sempre non sono mancati gli esami e quello che è successo ieri in puntata ha mandato in tilt un pò di persone sui social soprattutto per via delle lacrime di Yvonne che ha toppato con tanto di ramanzina da parte dei compagnie. Poco fa la giovane cantante è tornata su Facebook per scrivere: “Mi scuso per aver fatto piangere con me alcune persone … Con la puntata del mio esame ??Chi mi conosce sa … Perché rido … E Xk sono arrivata a piangere! A chi non mi conosce … Accettando tutte le critiche e i consigli … Vorrei solo dire : un giorno mi piacerebbe che provaste una situazione come quella … Ma solo X imparare ( se vi ritenete molto forti da criticare me) come gestire quella situazione! Dato K comodamente seduti da un divano… È tutto più facile!”. 

Torna oggi con una nuova puntata in cui assisteremo a nuove assegnazioni per i ballerini e i cantanti di questa edizione numero 15 che si apprestano ad affrontare la loro nuova sfida a squadre, la terza. Siamo al quarto giorno della nuova settimana nella scuola di Amici e i ragazzi si stanno preparando per la diretta di sabato prossimo. Proprio ieri hanno eletto i due capisquadra.

Gessica e Daniela, le due ballerine, sono state chiamate dalla maestra Celentano, che vuole vederle nell’esecuzione della coreografia loro affidata. L’insegnante ha un giudizio negativo su entrambe, anche a livello tecnico di coordinazione, di passi, di linee e di interpretazione, in quanto le trova finte. Evidentemente, ha detto la Celentano, le ragazze non studiano bene, oppure non sanno applicare le correzioni e lavorare sul proprio corpo. Daniela appare molto moscia, mentre Gessica è eccessivamente rigida. Le lezioni con i professori possono essere per gli allievi un’occasione per raccontarsi un po’.

Nick si èkincontrato con il professor Maccarini. Il ragazzo ha ricordato di quanto cantava per strada e Maccarini gli ha detto vorrebbe vederlo meno concentrato su sè stesso. Nick dovrebbe pensare sempre al fatto che c’è gente che lo guardadavanti a lui, che cerca il suo sguardo, e anche se lo sforzo è molto grande deve provare a migliorarsi da questo punto di vista. Ora che è su un palco deve provare ad alzare un po’ lo sguardo per attirare le persone. Il maestro Kledi sta per incontrare a lezione i ballerini per valutare la coreografia in comune che ha affidato loro per questa settimana. Ogni cantante deve sapere dove attingere. Il bagaglio culturale si deve avere e i professori non possono transigere più su questo particlare. I ragazzi dovranno dunque recuperare le loro lacune sulla storia della musica.

Ieri Floriana ha rifiutato il brano che le è stato assegnato e ne ha voluto parlare con il professor Di Francesco.La cantante ha chiesto di proporre una base arrangiata diversamente, perché così non sente suo il brano. L’idea è buona, ha detto il professore, però prima dovrebbe dimostrare qualcosa in più. Forse è qualcosa dentro di lei che dovrebbe cambiare. Tre professori pensano che non debba rimanere nella scuola e ora se vorrà fare questo brano in versione jazz è libera di farlo, ma la sua sorte è appesa a un filo, ha detto Di Francesco. La cantante dovrà giocare bene le sue carte. Anche i ballerini proseguono la loro preparazione in vista dello speciale di sabato. Andreas si rende conto della grande opportunità che gli è stata data di dedicare una giornata intera allo studio nella scuola e così cerca di pensare a questo anche quando si sente più stanco e gli viene la tentazione di cedere. Per i ragazzi la consapevolezza artistica è fondamentale e per questo sono chiamati a scegliere in autonomia i loro capisquadra per lo speciale di sabato. Questa settimana si sono proposti Michele, Sergio, Luca e Benedetta. Alessio invece ha detto agli altri che si sente più una pedina che un allenatore. Stavolta inoltre è stata introdotta la novità per cui anche i componenti della squadra perdente potranno essere mandati in sfida, non solo il capitano. Ogni allievo della scuola procede dunque con la votazione, giustificando sempre la propria scelta e alla fine i due ragazzi che ottengono il maggior numero di voti sono Sergio, il cantante, e Michele, il ballerino. Spetterà a loro due il compito di accompagnare i compagni verso la vittoria nella puntata di sabato. Entrambi sono fortemente motivati e cercheranno di fare il loro meglio.