STRISCIA VINCENTE, TRAILER E DIRETTA STREAMING 10 DICEMBRE 2015 – Va in onda stasera su Rai 4 il film “Striscia vincente, con Daniel Bruhl. Studiando alcuni dati delle roulette, come ad esempio l’inclinazione dei tavoli in cui sono poggiate e la frequenza dei numeri estratti, un gruppo di giovani con poche prospettive future, giudati dai fratelli Pelayo, decide di sfidare la propria sorte e tentare di cambiar vita (qui il trailer). Vivendo controcorrente e senza alcun freno inibitorio, si ripropongono di far cassa battendo il banco dei casinò più famosi del mondo, tra cui quelli di Amsterdam, Las Vegas, Parigi, Madrid, Australia e Macao. La pellicola può essere vista sintonizzandosi su Rai 4 o attraverso il servizio di diretta streaming messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Il film Striscia Vincente, in onda stasera su Rai 4 e del regista spagnolo Eduard Cortés, è uscito il 27 aprile 2012 in Spagna, dove sono state anche fatte tutte le riprese. Diverse le location che sono state utilizzate: Mallorca, Balearic Islands, Palma, Gran Casino Mallorca, Lloret de Mar.  Il film con Daniel Brühl (già Niki Lauda per Ron Howard e cecchino tedesco per Quentin Tarantino), è ispirato alla storia vera di una famiglia che studia come vincere legalmente al casinò.



Striscia vincente, in onda stasera su Rai 4 alle 21,10, è un film del 2012. La pellicola, titolo originale The Pelayos, è un film d’azione del regista Eduard Cortes, mentre il cast è formato da: Daniel Ruhl (Ivan Pelayo), Hui Chi Chu (Shui), Eduard Fernandez (Laguna detto La bestia), Louis Holmar (Gonzalo Pelayo), Vicente Romero (Balon), Miguel Angel Silvestre (Alfredo), Oriol Villa (Marcos).



Gonzalo Garcia è un accanito giocatore d’azzardo, il figlio Ivan invece è un musicista, i due dialogano tra di loro quando vengono interrotti da una ragazza cinese, Shui, che è in fuga da un uomo. Una volta ripreso il discorso, il padre spiega al figlio che ha trovato il sistema per sbancare il casinò. Ivan si fa convincere e forma la squadra, fatta da componenti della sua famiglia, come i cugini Alfredo e Marcos e dallo zio Balon. A tutti vengono spiegate le regole, così alla prima serata nel casinò le mettono in pratica, ma all’inizio non va tutto nel modo giusto. Ivan spiega alla squadra di prendere il tutto seriamente per arrivare ai risultati sperati, le sere dopo le vincite iniziano ad aumentare, al punto che vengono notati dal direttore Laguna, la Bestia. Quest’ultimo mette sulle loro traccie un uomo per capire chi sono e come riescono nelle vittorie, mentre avviene ciò Alfredo conosce una croupier, Ingrid ed i 2 iniziano una relazione.



La ragazza però contattata da Laguna, viene invitata a lasciar stare Alfredo se non vuole perdere il lavoro, nel frattempo Ivan, pur sapendo della relazione tra il padre e Shui, accetta l’invito della ragazza che vuole fare un giro sulla sua Harley Davidson. Così una sera invece di giocare al casinò esce con Shui e lascia tutto nelle mani dei cugini e di Balon, dando le veci del capo a Marcos, quest’ultimo però si fa prestare dei soldi da uno strozzino dopo aver perso i suoi. Mentre Ivan e la ragazza cinese fanno l’amore, il ragazzo riceve la chiamata dallo zio Balon e deve recarsi al casinò per sistemare le cose. Gonzalo saputo dell’accaduto, nomina capo Balon, ma quest’ultimo dopo qualche sera lascia la squadra per non perdere sua moglie, così il capo diventa Ivan. Nella squadra, sotto consiglio di Gonzalo, entra Shui, ciò però non evita un incontro tra Laguna, Ivan e suo padre, quest’ultimi due ricevono la notizia che saranno banditi dal casinò, ma rispondono alla Bestia, dicendo che faranno ricorso. Nel frattempo però si spostano a giocare in altri casinò e con lo stesso metodo si fanno notare anche qui, chiamati dalla direzione, ricevono una cospicua offerta a lasciare per sempre il loro casinò. Tramite una chiamata tra Gonzalo e la squadra, quest’ultima viene a sapere di aver vinto il ricorso, con il capostipite della famiglia propone di tornare al casinò di Laguna e sbancarlo. La squadra è entusiasta ma Ivan declina per fare un viaggio solo con Shui, a quel punto Balon lo fa tornare sui suoi passi e ciò porta al litigio e alla separazione dalla ragazza cinese. La squadra torna nel casinò della Bestia e trovano difficoltà quando vedono i tavoli nuovi, infatti iniziano a perdere, sotto lo sguardo vigile di Laguna. Quando tutto sembra essere finito in maniera negativa, la Bestia apprende che sugli altri tavoli dei cinesi stanno sbancando il casinò, essi sono gli amici di Shui, che fanno parte del piano. Così la squadra festeggia la vittoria, mentre Ivan rincorre la sua amata e la scena finale vede i due in sella a due Harley Davidson.