Stasera su Iris alle 21.00 Sean Connery sarà protagonista della pellicola del 1999 Entrapment (qui il trailer), che sarà possibile guarda in televisione sintonizzandosi sul canale 22 del digitale terrestre o collegandosi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui. Nel trailer vediamo il ladro Mac addestrare una giovane donna, con la quale ha anche un acceso diverbio. L’uomo le spiega le sue regole: la prima di queste consiste nel non fidarsi mai di un poliziotto, cosa che la donna nega di essere, senza però rivelargli di chi realmente si tratta. La seconda regola invece consiste nel non fidarsi di una donna completamente nuda, cosa che fa imbarazzare la ladra, che cerca di coprirsi per non mostrare a Mac le sue parti intime, mentre il suo assistente continua a fargli notare che sbaglia nel fidarsi ciecamente di quella ragazza, che potrebbe tradirlo immediatamente e senza alcun preavviso. Ecco il trailer del film.



Il film Entrapment, del regista Jon Amiel, ha ottenuto un successo enorme, si parla di un incasso pari a 212.500.000 dollari circa. Soltanto negli Stati Uniti gli introiti hanno superato gli 87 milioni di dollari. Nonostante i proventi che la pellicola ha realizzato, la coppia Connery-Zeta Jones ha ricevuto una nomination nell’edizione 1999 del Razzie Awards, nella categoria “Peggior coppia”. All’affascinante attrice gallese Catherine Zeta Jones è stata assegnata anche la nomination nella categoria “Peggior attrice”.



Entrapment, in onda stasera su Iris alle 21.00, è un film del 1999 diretto da Jon Amiel. “Entrapment” (La trappola) è una pellicola cinematografica di genere azione – romantico – thriller, il film vanta nel cast due attori di fama mondiale, ovvero Sean Connery e Catherine Zeta-Jones. Tra gli altri attori ci sono anche l’inglese Kevin McNally e lo statunitense Ving Rhames.

Virginia Baker (Catherine Zeta-Jones) lavora a New York presso una nota agenzia di assicurazioni. La giovane è molto in gamba e le è stato affidato un incarico abbastanza delicato: incastrare un ladro esperto in opere d’arte, il suo nome è Robert MacDougal (Sean Connery). Pochi giorni prima della notte di San Silvestro del dicembre 1999, viene trafugata un’opera del pittore olandese Rembrandt; si sospetta di MacDougal e Virginia, detta Gin, si improvvisa ladra di professione per indagare su di lui. Gin e Mac diventano soci e decidono insieme di mettere a segno un furto al Bedford Palace: l’oggetto da rubare è una maschera cinese di grandissimo valore. Gin segue le istruzioni di Mac ma questi, intercettando una telefonata della ragazza, capisce chi è realmente Virginia. Portato a termine il colpo, Gin spiega a Mac che il lavoro presso l’assicurazione è soltanto una copertura e, per rendere credibile le sue parole, gli rivela di avere già in mente un altro formidabile colpo. Si tratta di una cosa grossa, un furto ai danni dell'”International Clearance Bank di Kuala Lumpur” in Malesia, che potrebbe portar loro svariati milioni di dollari. Il piano viene studiato nei minimi particolari ma per agire dovranno aspettare la notte che chiude il millennio. Il colpo però fallisce grazie a Hector Cruz (Will Patton), un collega di Gin che, insieme ad una squadra di uomini addetti alla sicurezza, controlla le “Petronas Twin Towers”, sede della International Bank. I due ladri quindi sono costretti a rinunciare al colpo e a fuggire attraversando il ponte che congiunge le due famose torri. Purtroppo per loro il ponte si scollega ma i due riescono a salvarsi lanciandosi con il paracadute. Il giorno dopo Mac e Gin si ritrovano alla stazione, così come avevano deciso ma la ragazza ha una brutta sorpresa: Mac non è solo, con lui ci sono alcuni uomini dell’FBI (tra loro c’è anche Hector) che hanno il compito di arrestare Virginia. La ragazza finge di bloccare Mac per farne un ostaggio poi, arma alla mano, scappa e salta su un treno in corsa. La squadra dell’FBI cerca di bloccarla alla fermata successiva ma la ragazza sale su un altro treno per arrivare a Mac. Quando i due sono uno di fronte all’altro, Gin e Mac si accorgono di amarsi e scappano via insieme.