Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Barbara D’Urso alle prese con le ultime novità di cronaca e con i finalisti del Grande Fratello 2015. In studio, infatti, oggi ci sarà il quarto classificato, ovvero Alessandro Calabrese. Cosa racconterà delle sue lacrime e della sua storia con Lidia Vella? Lo scopriremo questa sera, intanto, vediamo cosa è successo ieri.
Riassunto di ieri: La puntata si apre con il giallo di Erba, avvenuto nel dicembre del 2006 e che vede colpevole la coppia di coniugi formata da Rosa e Olindo Romano. Un capello trovato sul maglioncino del piccolo Youssef potrebbe far riaprire il caso, ed è ciò che sta cercando di fare l’avvocato della coppia, Fabio Sghembri, in collegamento da Milano. Vengono mostrati tutti gli sviluppi del caso e le intercettazioni ambientali dei coniugi in cui si evince che la coppia aveva intenzione di confessare un omicidio che non hanno commesso solo per ricongiungersi ed avere uno sconto della pena. Viene inoltre mostrato il video in cui Mario Frigerio, l’unico sopravvissuto alla strage, fa proprio il nome di Olindo. In studio invece c’è Massimo Picozzi, criminologo e consulente di parte della difesa, presente alla confessione di Rosa, ed afferma di non averla vista particolarmente scossa e che ha fornito molti dettagli che non le sono stati chiesti.L’avvocato della coppia ribadisce che il caso si è chiuso con numerosi dubbi e ritiene sia doveroso che venga riaperto per fare chiarezza.
Il secondo servizio vede come protagonista Sara, la madre di Elia Barbetti, il diciassettenne toscano precipitato da un terrazzino di un albergo mentre era in gita con la scuola a Milano in occasione dell’Expo. La madre del povero ragazzo non entra in merito alle indagini perché sono ancora in corso e non sanno nulla di certo ma dichiara di avere il diritto di sapere la verità su quanto è accaduto. Sara vuole che tutto il pubblico veda alcune foto e video che ritraggono suo figlio, definito dai suoi compagni, il “Golden Boy” per via del suo carattere d’oro e la sua gioia di vivere.
È il momento di cambiare argomento e parlare di Loris Gozu, il supertestimone nel processo per la scomparsa di Roberta Ragusa. Da quando ha deciso di testimoniare, Loris non è riuscito più a rifarsi una vita e soprattutto a trovare un lavoro e da qualche giorno è rinchiuso in carcere per via di un furto avvenuto nel 2008. A parlare è sua moglie Anita, in collegamento da Pisa, la quale spiega cosa è successo e lo stato in cui si trova suo marito, che da ben tre giorni non mangia e non beve in segno di protesta per l’ingiustizia che sta subendo. Loris Gozu vuole pagare per il furto che ha commesso ma non in questo modo, per permettergli di uscire dal carcere e fare i servizi sociale c’è bisogno di un lavoro che purtroppo non ha.Intanto da Torino è in collegamento il legale di Loris, Antonio Cozza, il quale afferma che pur rispettando la decisione del tribunale crede che questa pena non è educativa e che Loris non debba passare ben tre anni della sua vita in carcere.
Intanto in collegamento da New York c’è l’inviata Maria Luisa Hawkins che ci parla del detective americano Dennis Haley e del suo sospetto che un corpo ritrovato in Florida potesse essere proprio quello di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power, scomparsa il 31 dicembre del 1993. Questa mattina è arrivata una mail in cui il detective nega ogni possibile collegamento tra le donne grazie anche al test del DNA.
Ora tocca alla vicenda che riguarda una coppia storica di Uomini e Donne, quella formata da Tara e Christian. I due avevano annunciato da tempo il loro matrimonio, ma in seguito ad alcune incomprensioni e continui litigi Christian ha deciso di andare via di casa annullando per il momento le nozze. Dopo essere stata ospite a Domenica Live, Tara ha deciso di dare del tempo a Christian per pensarci, il quale le ha promesso di tornare a casa perché è ancora innamorato di lei. Chissà come andrà a finire, riusciranno finalmente a convolare a giuste nozze o si lasceranno definitivamente?
La puntata si chiude con il classico momento dedicato al Grande Fratello ma quest’oggi c’è un ospite speciale, Cristiano Malgioglio.A poche ore dalla tanto attesa finale, l’opinionista del Grande Fratello ha fatto visita alla sua amata Barbara D’Urso per raccontarle un po’ di indiscrezioni. Ha infatti rivelato che questa sera entrerà nella casa Lidia per un altro confronto con Alessandro e che lui tifa per l’unica donna finalista, Federica Lepanto.