Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi torneranno tra pochissimo al timone di una nuova puntata di Quarto Grado, il programma a cura di Siria Magri che si occupa di riportare sul piccolo schermo tutte le ultime novità dei casi di cronaca che risultato irrisolti. In particolare, oggi, ci si concentrerà sul giallo della morte di Yara Gambirasio, la ragazzina 13enne di Brembate Sopra scomparsa il 26 novembre del 2010 e ritrovata morta in seguito. Non mancherà, come era prevedibile, attenzione al caso di Chiara Poggi, proprio oggi quando è atteso il verdetto della Cassazione per Alberto Stasi. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della nuova puntata di Quarto Grado utilizzando il servizio di video streaming disponibile sul sito ufficiale di Mediaset, cliccando qui.
A Quarto Grado si tornerà a parlare dell’assassinio della piccola Yara Gambirasio. Il principale indagato nella questione è Massimo Bossetti. Su internet è partita una raccolta per aiutare la famiglia proprio del possibile assassino della bambina, lo ricorda BergamoPost, proprio perchè i suoi figli e la moglie sarebbero rimasti senza fonte di sussistenza. Un motivo per aiutare una famiglia in difficoltà nonostante la possibile colpa di Bossetti. Sul web parte però una petizione morale che mette in dubbio la scelta di aiutare la famiglia di un possibile assassino. Questo però dovrebbe invitare a riflettere le persone sul fatto che la famiglia di Bossetti nell’eventuale omicidio non c’entra proprio niente.
Torna su Rete 4 oggi, 11 dicembre 2015, l’appuntamento con la trasmissione Quarto Grado condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa sera si tornerà a parlare del caso di Garlasco perchè è un giorno davvero importante per le decisioni finali. Questo è infatti il giorno del giudizio per Alberto Stasi, la Cassazione è infatti pronta a pronunciarsi sul delitto di Chiara Poggi. Verranno ripercorse le tappe del caso, ma soprattutto si commenterà a caldo la decisione. Altre novità invece si evinceranno per il caso che ha visto perdere la vita alla giovanissima Yara Gambirasio. Massimo Bassetti è sotto processo e ancora considerato tra i possibili assassini della ragazza di tredici anni di Brembate. Ci sono delle novità anche sul caso della morte del piccolo Loris Stival e sulla scomparsa di Guerrina il primo maggio del 2014.