Torna anche oggi con nuovi servizi di denuncia che in tanti anni hanno reso importante il tg satirico di Canale 5. Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio tornano in onda anche questa sera al timone dei loro inviati, più o menoamati, e della coppia di veline ormai al loro terzo anno sul bancone di Striscia. Cosa vedremo? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.
Riassunto del 10 Dicembre: Stefania Petix, da Palermo, ci propone un servizio davvero interessante in merito ad alcune bici rubate. Moltissimi palermitani, infatti, sono stati vittime di strani furti di bici e nonostante le numerose denunce fatte alle forze dell’ordine, nonostante i video delle telecamere di villette, centri commerciali e condomini, purtroppo il ladro non è mai stato arrestato. Ciò che colpisce, purtroppo, è la mancata giustizia sebbene il volto del ladro, catturato dalle telecamere di videosorveglianza, sia molto chiaro. Le forze dell’ordine, infatti, non possono intervenire per arrestare il ladro poiché questo deve essere trovato in flagranza di reato. Max Laudadio torna ad occuparsi di casa abusive occupate. Torna la rubrica Pasticcino dal web che oggi riguarda un bizzarro cavallo. In Puglia Pinuccio si occupa di una mensa scolastica che fa davvero discutere. A Cerignola, in provincia di Foggia,alcune mamme chiedono l’intervento del tg satirico di Striscia la Notizia. Già tre anni fa, un politico Francesco Metta, cioè l’attuale sindaco, aveva acceso i proiettori sulla qualità dei prodotti offerte dalla società vincitrice della gara di appalto per la fornitura degli alimenti. A quel tempo la società che si occupava di preparare i pasti per le scuola produceva i suoi prodotti nella zona industriale, molto vicino ad un inceneritore. Col tempo lo stesso politico Fancesco Metta ha vinto le elezioni ma non ha messo in pratica le sue promesse.
Così ancora oggi la gestione della mensa è ancora affidata a quella stessa società che pochi anni prima il candidato Francesco Metta accusa di minacciare le istituzioni pur di avere l’incarico. Oggi, invece, il sindaco Francesco Metta la considera solamente una povera vittima della politica. A breve, comunque, un nuovo bando per la gara pubblica. Torna poi la tanto attesa rubrica di Militello sui cartelli pubblicitari più buffi. Così si nota il titolo di un articolo giornalistico circa un operaio caduto da sei mesi, piuttosto che da tre metri. In una città colpisce anche la via Vado Piano. Buffe le insegne relative agli Avvocati Malandrino, Causa ed Assennato. Luca Abete è nella stazione Montesanto, a Napoli dove le telecamere inquadrano molti passeggeri che non pagano il biglietto del trasporto tramite il gioco del trenino. Questo significa che il primo passeggero paga, mentre gli altri ne approfittano per passare prima che le porte si chiudano. Luca Abete fa notare come spesso dietro un passeggero che paga il biglietto si riescono ad intrufolare addirittura fino a sei passeggeri, formando veri e propri vagoni ferroviari. Luca Abete, poi, si avvicina ai vagoni umani che lo aggrediscono accusandolo di fare servizi che infangano Napoli e l’intera Italia. Poi uno tra i suoi aggressori lo invita ad abbandonare il suo lavoro e licenziarsi poiché Luca Abete rovina l’Italia. Il soggetto conclude che i napoletani sono stufi delle sue inchieste. Infine la serata si conclude con la rubrica Spetteguless. Tra i protagonisti c’è Barbara Palombelli con il suo programma Forum. Al primo posto, invece, si colloca Magalli .