Pronti per un viaggio emozionante nei confini di Napoli e della Campania? Ebbene, l’avventura tutta partenopea sta per prendere il via su Rai 2, dove Roberto Giacobbo condurrà un nuovo appuntamento conVoyager – Ai confini della conoscenza. Il presentatore passerà dal Vesuvio e da alcuni edifici religiosi, non lasciando nulla al caso e portando a galla diverse curiosità. Nella serata di oggi spunteranno anche i nomi di alcuni personaggi della letteratura e dei cartoni, come quello di Cenerentola e Frankenstein. Curiosi? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Voyager – Ai confini della conoscenza su Rai 2, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto dalla piattaforma Rai.tv, cliccando qui.



Stasera a Voyager – Ai confini della conoscenza si parlerà anche della Napoli sotteranea con alla conduzione Roberto Giacobbo. Ovviamente si parlerà della città sotterranea e dei misteri che ci sono dietro al Vesuvio. Non è molto infatti che è stato recuperato un lavoro antico ma di grandissima qualità ingegneristica svolto nel passato sotto il suolo del napoletano. Da molto tempo è possibile effettuare delle escursioni guidate tra i reti di questa città sotterranea che lascia molti punti di domanda e potrebbe svelare dei segreti ancora celati. Proveranno a farlo su Rai 2 uomini esperti e che queste cose sanno come trattarle. Ci sarà ancora poi la possibilità di scoprare alcune cose legate al Vesuvio anche questo infatti nasconde varie situazioni particolari e celate al nostro presente. Clicca qui per il tweet.



Roberto Giacobbo alla scoperta di Napoli e della Campania: stasera, venerdì 11 dicembre 2015, il piccolo schermo di Rai 2 trasmetterà una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza. Il viaggio partirà proprio dalla città partenopea, dal Vesuvio: il presentatore si interrogherà a proposito del celebre vulcano, andando indietro nel tempo fino al tempo degli antichi romani. È davvero possibile che non si fossero accorti di trovarsi vicino ad un cratere attivo, e soprattutto pericoloso? Questa sarà la domanda da cui partirà la riflessione. Si passerà poi a visitare l’abbazia di Montevergine, dove nel 1939 due uomini si sono fermati, scaricando una cassa di legno poi accuratamente nascosta e tenuta celata dai frati benedettini. I religiosi hanno impedito anche che finisse nelle mani dei nazisti nel 1946, e Roberto Giacobbo racconterà al pubblico la storia che si cela dietro quella casa e l’importanza di questo luogo per la Cristianità. Si passerà poi alla Chiesa di San Giorgio Maggiore, e infine si cercherà di capire che cosa c’entrano con Napoli Dracula, Cenerentola e Frankenstein.