Come ogni fiaba che si rispetta, anche questa versione trasmessa dalla Rai di La bella e la bestia ha avuto il suo atteso lieto fine. Non prima però che Helene mettesse a rischio la vita di tutti minacciando proprio la ragazza rivale in amore. Per fortuna il principe l’ha fatta desistere facendole anche ammettere che è stata lei a organizzare l’omicidio dell’ex moglie e i danni fatti al padre di Bella. L’intervento degli altri le fa gettare il coltello e alla fine anche lei viene salvata dalla morte. I due protagonisti possono così sposarsi felicemente al castello, dove è tornata a regnare la felicità anche grazie alle idee di Bella.
Il ballo è andato bene ma Leon ha ammesso in passato di essere stato lui ad uccidere l’ex moglie durante l’incendio dato che era geloso per il tradimento. Helene, l’altra pretendente al principe, cerca in tutti i modi di sfruttare la situazione e prova a riavvicinarsi all’uomo che ora è disperato perchè Bella è andata via. Il padre di Bella si è ripreso economicamente ma è ancora preoccupato per le sorti della figlia, ora tornata a casa. La giovane non sa se tornare dal principe o lasciarlo dopo la confessione dell’omicidio che l’ha sconvolta e l’ha fatta scappare dal castello in lacrime.
La serata della festa organizzata da Leon si avvicina e anche se Bella ha creduto alle sue parole non è del tutto certa che lui non le abbia dette solo per la scommessa in atto. Per questo continua ad avere dubbi e non sa come comportarsi insieme al nobile che però gli ha ribadito il suo amore. Inoltre la ragazza ha avuto un’idea per aiutare il padre: produrre dei profumi in larga scala, una cosa innovativa per l’epoca. La giovane convince il padre che esiste una richiesta per questo commercio e così l’uomo le dice gli ingredienti e i materiali necessari per partire con la nuova impresa che potrebbe salvarlo dai debiti.
Un racconto come la Bella e la bestia non può non avere mille difficoltà quando scoppia l’amore e anche nella fiction di Raiuno le cose non cambiano. Infatti Leon si è dichiarato a Bella ma la ragazza ha scoperto che si tratta di un gioco organizzato per scommessa dal principe con un amico. L’uomo sapeva che la giovane è figlia di un debitore del nobile e così ora Bella non sa se può fidarsi del proprietario del castello, nonostante quando l’ha aiutato nelle soffitte l’uomo gli è sembrato veramente sincero e ancora in pensiero per quanto successo durante l’incendio. Bella però se l’è presa con Leon e l’ha affrontato davanti a tutti.
Bella ha scoperto che i rumori che arrivavano dalla soffitta, erano fatti da Leon, arrabbiato ogni notte per il ricordo della moglie morta. Proprio quella rabbia che lo trasforma nella Bestia del titolo, ma la ragazza ha deciso di aiutarlo anche contro il volere di parenti e degli altri membri della servitù. I due cominciano ad avvicinarsi e alla fine è il principe ad avere già i sentimenti più forti per la ragazza tanto da confidarle che la ama. La ragazza è stupita e non sa cosa dire anche perchè il nobile potrebbe essersi dichiarato solo per una scommessa con un amico e Bella non sa se le sue parole siano sincere o meno.
Gli altri membri della servitù hanno svelato a Bella che la moglie di Leon morì in un incendio molto anni fa nel quale anche il nobile rimase sfigurato. La ragazza nella notte ha sentito dei rumori provenire dalla soffitta ma non ha avuto il coraggio di andare a controllare. Le colleghe le hanno poi spiegato che si crede sia proprio il fantasma della principessa morta a fare quei rumori, ma la giovane non ci ha creduto. Bella ha fatto poi la conoscenza di Leon che davanti ai camerieri, così come al suo popolo, appare molto duro e severo. Anche nel loro primo incontro, Leon e Bella hanno avuto poco da dirsi e il principe è apparso arrabbiato.
Pur di aiutare il padre in difficoltà, a causa proprio dei debiti accumulati negli anni con il principe Leon, Bella si è sacrificata ed è andata lavorare nella villa del principe. La ragazza sa fare ben poco e per questo viene mandata a ripulire le cantine, che il nobile vuole pronte per una grande festa nei prossimi giorni. Gli altri membri della servitù e il suo nuovo capo non l’hanno presa nel migliore dei modi perchè Bella sembra solo una ragazza snob con poca voglia di fare ma la giovane ha deciso di impegnarsi per imparare il mestiere e riuscire così ad aiutare la sua famiglia in difficoltà.
Con il più classico dei c’era una volta è cominciata su Raiuno la diretta della prima puntata della miniserie La bella e la bestia, in replica su Raiuno. Dalle prime immagini si è visto come in un incendio il principe Leon abbia perso tutto: compreso la perfezione del suo visto che lo renderà poi la Bestia. La voce fuori campo racconta delle difficoltà del principe nella nuova situazione e di come abbia da quel momento avuto difficoltà a rapportarsi con tutti. La voce fuori campo appartiene a Bella l’altra protagonista della serie che abita in una casa di ex novili ora caduti in disgrazia.
La prima serata di Rai Uno stasera ci propone le repliche di La bella e la bestia, la fiction con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. Ambientata nella Francia del 1700, la serie tv racconta del principe DalVille, rimasto sfigurato dopo un incidente. L’uomo, arido e temuto, non avrà pietà nemmeno per Maurice, che per saldare un debito gli manderà a servizio una delle figlie, l’affascinante Bella. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire La bella e la bestia su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Tempo di repliche in casa Rai, che stasera – sabato 12 dicembre 2015 – propone sul piccolo schermo della rete ammiraglia la miniserie La bella e la bestia, con entrambe le puntate raggruppate in un unico appuntamento. Interpretata da Bianca Suarèz e Alessandro Preziosi, che vestono i panni dei protagonisti principali, è stata diretta da Fabrizio Costa e presentata in televisione l’anno scorso. La trama riprende la celebre e omonima fiaba francese: si inizia conoscendo Maurice Dubois, padre di Evelyne e di Bella, un commerciante ormai in rovina, pieno di debiti. Maurice, vedovo, è appena rientrato a casa con una nuova delusione che rende la situazione di famiglia ancora più tragica: il feudatario Leon DalVille impone all’uomo di pagare il suo debito con la nave che possiede, o in alternativa di mandare al castello una delle sue figlie come schiava. L’uomo, ben sapendo che sarebbe la sua rovina definitiva, pensa subito a vedere la nave: ma Bella, la più giovane delle sue figlie, lo precede e decide di recarsi al castello in gran segreto e ripagare i debiti del padre. I primi giorni di convivenza non saranno facili per la giovane: Leon ha un carattere duro, freddo e quasi crudele, dovuto – come si scoprirà in seguito – a quanto gli è accaduto in passato. Pian piano, però, Bella si ambienta e riesce a legare perfino con l’uomo: tra di loro nascerà un affetto sincero, che verrà in ogni modo ostacolato dalla cugina di Leon, Helène, da sempre innamorata di lui. Allo stesso modo, anche il carattere istintivo del protagonista si metterà in mezzo: l’amore alla fine trionferà?