Anche ieri su Canale 5 abbiamo potuto vedere su Canale 5 una nuova puntata di Verissimo. La conduttrice Silvia Toffanin accoglie il suo pubblico in un vestito rosso brillante, molto natalizio, insieme ai suoi fedeli collaboratori Alvin e Jonathan. Il primo ospite è come di consuetudine un personaggio della soap opera “Il Segreto”: l’attore Xabier Perurena che interpreta il ruolo di Lesmes, da poco protagonista della tragedia a Puente Viejo, dove perde la vita. Dopo aver visto insieme alcuni momenti salienti del suo personaggio e aver illustrato la trama e gli ultimi colpi di scena della storia, Silvia Toffanin chiede all’attore se il suo ruolo di Lesmes ne “Il Segreto” è definitivamente terminato o se ci saranno prossimi ritorni, tipici di tante telenovelas di tutti i tempi. Xabier Perurena conferma quindi che Lesmes è definitivamente morto: chissà se è sincero o sta bluffando… si scoprirà solamente seguendo la soap opera spagnola! Arriva quindi il fedele Jonathan a intervistare l’attore, ponendogli le domande provenienti dai social fans de “Il Segreto.”
Il secondo ospite del salotto di Silvia Toffanin è il musicista Tullio De Piscopo, che festeggia ben cinquant’anni di carriera: la redazione di “Verissimo” gli dedica un servizio molto toccante, una carrellata di tutti i momenti salienti della vita e del lavoro di questo artista napoletano poliedrico, considerato uno dei più grandi batteristi di sempre, amico di Pino Daniele e molti altri musicisti jazz e blues. Tullio si racconta al pubblico italiano, narrando del periodo più brutto della sua vita, quando tre anni fa gli diagnosticarono un tumore: un istante dove gli cadde il mondo addosso e dove l’unico suo desiderio fu quello di trovare il posto adatto per morire senza addolorare troppo nessuno. Dopo questo primo momento di forte abbattimento, il musicista racconta di aver trovato la forza di andare avanti e di combattere la malattia, grazie all’affetto e al supporto dei suoi cari, della sua famiglia, alla preghiera e soprattutto alla musica, sua passione più viscerale. Ora Tullio De Piscopo è guarito ed è sempre più entusiasta della sua vita e del suo lavoro, ed è prontissimo ad iniziare la nuova tournée in giro per il mondo. Una bellissima storia a lieto fine, che insegna ad affrontare sempre i casi della vita con grande positività.
Silvia Toffanin accoglie quindi l’attrice Martina Colombari, bellissima e radiosa: ha appena compiuto le sue quaranta primavere, venti delle quali passate davanti alle telecamere. Inizia un excursus di tutta la sua carriera professionale, dalla vittoria a Miss Italia a soli 16 anni fino all’approccio al lavoro di attrice, lo studio, la televisione, i momenti di difficoltà dove dovette rimboccarsi le maniche e rimettersi in gioco. La conduttrice le pone delle domande molto precise, le nomina il figlio Achille e le chiede di parlare di lui e di come gestisce il difficile ruolo di madre, soprattutto riguardo agli imprevisti e alle tentazioni della vita in cui spesso i giovani cadono. Martina si commuove e continua a parlare della sua famiglia e del marito Billy Costacurta, una grande storia d’amore che dura sin dal 1996, un rapporto consolidato: l’attrice si descrive simpaticamente come una “bacchettona”, confidando di credere molto nei valori della famiglia. A completare il momento con la ciliegina sulla torta arrivano la mamma dell’attrice, visibilmente commossa dal racconto della figlia, e una nuova ospite, la showgirl Carmen Russo con il novello sposo (e compagno di una vita) Enzo Paolo Turchi, assieme alla piccola Maria, la loro bambina.
È il momento di Jonathan che presenta la sua intervista all’affascinante attore italiano Marco Bocci, registrata direttamente sul set della sua nuova fiction. L’attore è impegnato nelle riprese di una produzione per la televisione dove interpreta un personaggio legato al mondo dell’ndrangheta. Tra scambi di battute e novità, Jonathan e Marco Bocci snocciolano insieme una divertente chiacchierata sui prossimi progetti del lavoro dell’attore, molto amato soprattutto dalle donne, sulle caratteristiche dei suoi ruoli, senza dimenticare mai il rapporto con la famiglia e l’amore. L’incontro si conclude con un tenero abbraccio dove i due si salutano, augurandosi un in bocca al lupo per ogni nuovo lavoro e opportunità.
Ritorniamo in studio con Silvia, che presenta l’attore toscano Paolo Conticini, fresco di spettacoli di successo come la fiction della rai “Provaci ancora prof” con Veronica Pivetti, e “Matrimonio al Sud” di Massimo Boldi. Insieme alla conduttrice, rivive i momenti che l’hanno portato alla notorietà come la partecipazione al film di Carlo Verdone “Viaggi di nozze” e alla trasmissione di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, dove dimostrò ottime doti di mattatore e cabarettista . Rimanendo in tema di matrimonio, Conticini narra del proprio, con la fidanzata Giada, bellissima ex modella, rivelando i momenti emozionanti della cerimonia e le peripezie di una giornata importante. Da un attore italiano a un attore internazionale, Hugh Jackman, intervistato fuori sede da Alvin: l’interprete australiano, il mitico Wolverine, dichiara di essere innamorato del nostro Bel Paese e degli italiani, e di voler venire presto a trovarci per ballare, cantare e godersi la buona cucina.
Arriva il momento del gioco, condotto da Alvin, dove le squadre composte dai vari ospiti della puntata si sfidano su domande di spettacolo. “Verissimo” si conclude con i consueti giri di valzer e gli ultimi gossip della settimana.
Replica Verissimo, puntata 12 dicembre 2015: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la puntata di Verissimo andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.