Beppe Severgnini torna per l’ultimo appuntamento con il suo programma di attualità, L’Erba dei Vicini. Numerose le sfide in cui l’Italia è stata impegnata e caloroso anche l’intervento del pubblico: stasera, in particolare, il confronto si sposta oltreoceano. I rivali dello Stivale saranno proprio gli Stati Uniti, e i quesiti che si porranno gli ospiti in studio saranno i più disparati, andando dal Natale agli arresti. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda dell’ultima puntata de L’Erba dei Vicini su Rai 3, a partire dalle 21.05, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dalla piattaforma Rai.tv, cliccando qui.
Questa sera, lunedì 14 dicembre 2015, va in onda su Rai 3 l’ultimo imperdibile appuntamento con la trasmissione L’Erba dei vicini, condotta dall’editorialista de Il Corriere della Sera, Beppe Severgnini. Un ultimo appuntamento che si preannuncia ancora più interessante del solito visto che l’Italia viene messa a raffronto con gli Stati Uniti d’America per alcune modi di vivere e gestire le cose. In attesa di vedere il programma, vi segnaliamo il post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale della stessa trasmissione dove si ricorda l’appuntamento per la serata ed allo stesso tempo viene mostrata una splendida foto dall’alto di Washington con sullo sfondo la Casa Bianca. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale del programma.
Beppe Severgnini torna anche stasera, lunedì 14 dicembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 3 con l’ultima puntata del suo nuovo programma, L’Erba dei Vicini: anche oggi, dunque, il pubblico potrà assistere ad una sfida e ad un confronto amichevole che vedrà innanzitutto protagonista il nostro Paese. Per l’ultimo appuntamento i rivali saranno nientemeno che gli Stati Uniti d’America. Tanti i temi che verranno portati all’attenzione dei telespettatori e diversi gli ospiti annunciati che contribuiranno ad arricchire la serata e le argomentazioni portate a vantaggio o a sfavore di uno o dell’altro paese. Si cercherà per esempio di capire se sia più facile salire su un taxi a Roma o a Milano, o se sia meglio venire arrestati a Los Angeles o a Bari: si toccherà anche il discorso della sanità, così differente nei due stati, e infine – dal momento che ci si avvicina al 25 dicembre – spazio anche al Natale. In studio saranno presenti, tra gli altri, il giornalista Alessio Vinci e lo chef Carlo Cracco, pronto ad illustrate qualche menù natalizio. Andando avanti, ci saranno anche l’architetto Carlo Ratti, l’ex magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio e il vicepresidente di Amazon Diego Piacentini. Infine, in collegamento da San Diego lo scrittore di romanzi polizieschi Don Winslow.