In molti si aspettavano che X Factor 2015 vedesse trionfare gli Urban Strangers. Questi però si sono classificati secondi dietro al comunque meritevole Giosada, che ha dimostrato di avere davvero grandissime qualità. I secondi classificati si sono raccontati in un’intervista al sito ufficiale della trasmissione raccontando quella che è stata un’avventura magica e fatta di tantissimi alti e davvero pochi bassi che però hanno permesso la continua crescita di ragazzi destinati ad avere un futuro importante nel panorama della musica italiana. Hanno parlato dopo l’esperienza al Punto Enel a Milano dove si sono esibiti tutti i concorrenti del noto talent show. Clicca qui per il video.
Che il featuring di Mika e Fedez in Beautiful Disaster fosse un successo lo si poteva immaginare dalla risposta entusiasta che il pubblico ha dato quando i due giudici di X Factor 2015 sono saliti sul palco del Mediolanum Forum di Assago per eseguirla durante la finale del talent show di Skr Uno. Oggi siamo certi che quel successo “immaginato2 è davvero realtà: il brano è infatti disco d’oro, come è stato annunciato sulla pagina Facebook di Mika Italia. Per entrambi gli artisti è sicuramente motivo di felicità, anche se la vera gioia è quella dei fans, orgogliosi dei loro beniamini come dimostrano gli oltre 1000 “mi piace” in meno di un’ora. Clicca qui per vedere il post.
X Factor 2015 è ormai il passato e per Davide Sciortino detto Shoerty, terzo classificato di questa nona edizione, è tempo di pensare al futuro. Ieri il cantante si è rivolto ai fans per annunciare di essere pronto per iniziare a lavorare sul nuovo disco: “Buongiorno lovers…volevo condividere con voi un piccolo snippet del mio concerto a piazza Verdi. La mia Palermo mi ha regalato delle emozioni indimenticabili…non vedo l’ora di ricominciare a suonare in giro! Questa settimana si comincia a lavorare al disco ?#?davideshorty? ?#?retrospectiveforlove? ?#?staybaell? ?#?baellsquad? ?#?XF9?”. Clicca qui per vedere il video postato da Davide e tutti i commenti.
Dopo X Factor 2015 il futuro è decisamente roseo per Giosada, il barese che ha trionfato in quest’edizione sotto la guida del suo giudice Elio. I suoi fans sono tantissimi e aumentano ogni giorno: solo su Instagram i followers hanno toccato quota 103mila. Attraverso il popolare social network dedicato alle foto, Giovanni aggiorna i suoi ammiratori sui suoi spostamenti: “Napoli, me and my friend Gigi stiamo arrivando! Ready to stay #Baell?”. Nella foto in bianco e nero lo vediamo in auto in compagnia dell’amico, mentre guidano verso il capoluogo campano pronti per nuove avventure. Clicca qui per vedere lo scatto.
Nonostante non siano arrivati in finale, rimangono comunque uno dei concorrenti più apprezzati della non edizione di X Factor e che sono riusciti a guadagnarsi un buon seguito grazie anche alla partecipazione al talent show. Stiamo ovviamente parlando dei Moseek, il gruppo che ha saputo stregare il pubblico grazie al suo inedito “Elliot”. Il giorno della finale la loro canzone, su iTunes, era addirittura davanti a quella della finalista di Enrica Tara in classifica, e ora arriva un’altra ottima notizia per chi ha deciso di continuare a seguirli e sostenerli. Da ieri, infatti, è disponibile anche il loro EP, e i Moseek hanno deciso di annunciarlo su Facebook con un messaggio decisamente originale: “Il nostro nuovo EP è su iTunes, gonfio di scimmie artiche subsoniche, infuocato di revulsion e brillante di Elliott. Vedere che dovete fare #Moseek #ATuttaCallara”. Clicca qui per vedere il post pubblicato da i Moseek su Facebook.
Un vero e proprio tour de force per il vincitore della nona edizione di X Factor, che solamente ieri mattina è riuscito a mettersi in contatto tramite la pagina Facebook ufficiale con tutti i followers, ringraziando coloro che l’hanno sostenuto, raccontando la sua esperienza e lascando un corposo messaggio ai fans. Giosada ha cominciato con i grazie dovuti e d’obbligo, scrivendo: “GRAZIE è la parola d’ordine, mi sento in debito con chi ha scelto di supportarmi in questo percorso, con i miei compagni di viaggio Baell Squad, tutti i gruppi e tutti i partecipanti di questo programma che sono stati la sorpresa più inaspettata e bella, la redazione di X Factor Italia è tutta la squadra dall’alto fino ai miei amici tecnici audio e attrezzisti che sono la colonna di questo show” per poi cercare di trasmettere a quelli che leggeranno che cosa ha significato per lui questa edizione 2015 del talent show. Alla fine, infatti, ha aggiunto: “Ringrazio la mia città e tutta l’Italia che ha intravisto qualcosa di diverso in questa edizione, il nostro scopo è stato tralasciare la competizione e far vincere l’unione, la musica come condivisione di intenti, di paure, di momenti felici, di AMICIZIA, nessun limite creativo, ROCK, INDIE, ELETTRONICA, POP, SOUL, REGGAE tutti questi generi e oltre, che camminano mano nella mano per far felice chi ascolta e per coinvolgerlo nel cambiamento che tutti ci auspichiamo, ora è il momento di mettersi al lavoro !”. Clicca qui per leggere il post pubblicato ieri da Giosada su Facebook.
Per moltissimi telespettatori sono anche loro i vincitori di X Factor 2015: gli Urban Strangers. Il gruppo guidato da Fedez fino alla finale ha saputo far emozionare, salendo sul palcoscenico in modo mai banale e mettendo in mostra tutto il suo talento. Insomma, gli Urban hanno conquistato, e l’affetto dei fan è dimostrato anche dalle classifiche, dove il loro singolo “Runaway” troneggia in vetta. Proprio ieri per Gennaro e Alessio è arrivato il momento di tornare a casa, a Somma Vesuviana (Napoli, Campania), lasciandosi alle spalle tutti i luoghi dove hanno portato avanti questo incredibile percorso che certamente rimarrà nei loro cuori. Sulla loro pagina Facebook ufficiale gli Urban Strangers hanno pubblicato uno scatto direttamente dal treno: facce stanche, ma felici e rilassate, e il messaggio “going back home”. Quel che è certo è che li rivedremo molto presto: clicca qui per vedere la fotografia pubblicata su Facebook.