Rete 4 stasera trasmette il film El Gringo. Una delle particolarità di questa pellicola si ritrova proprio nel titolo. “Gringo” infatti è una parola della lingua spagnola e portoghese, ma utilizzata anche in America Latina, che indica uomini di diversa cultura, provenienti soprattutto da Stati Uniti e Canada. A volte questo termine può essere usato anche in tono dispregiativo. La pellicola, accompagnata dalle musiche di Luis Ascanio, annovera tra i produttori esecutivi lo stesso attore protagonista Scott Adkins insieme a Isaac Florentine, Joel Silver e molti altri. Il regista, Eduardo Rodriguez, invece rientra tra i responsabili del montaggio insieme a Harold Parker e Don Adams.



Stasera Rete 4 propone il film El Gringo, diretto da Eduardo Rodriguez e interpretato da Scott Adkins, Yvette Yates e Christian Slater. La trama racconta di Adkins (Scott Adkins), che dopo aver ucciso un uomo e averlo lasciato nel bagagliaio di un auto poi abbandonata si ritrova ad attraversare il deserto di Chihuahua con una borsa contenente due milioni di dollari. Si tratta di una somma che ha sottratto ad alcuni colleghi che si scopre essere immischiati in traffici illeciti, su cui stavano indagando insieme ad Adkins.



Durante il lungo e tortuoso percorso, l’uomo rimane bloccato in una piccola cittadina in mezzo al deserto, El Fronteras, perché non riesce a prendere un autobus. Il piccolo paese si dimostra subito molto diffidente nei confronti di Adkins che non riesce a trovare nessuno disposto ad offrirgli neanche un bicchier d’acqua. Adkins quindi si imbatte in Anna (Yvette Yates), la barista del paese, con cui riesce ad avere una normale conversazione nonostante un momento di iniziale diffidenza. Il protagonista vorrebbe poter raggiungere Acapulco, dove vivere in pace su una spiaggia, ma a El Fronteras inizia a diffondersi la voce che l’uomo porta con sé una cospicua somma di denaro. Adkins allora si ritrova ad aver a che fare con gangster, malavitosi e narcotrafficanti decisi a impossessarsi dei soldi che porta con sé…

Leggi anche

Pagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta