Torna nella solita serata del lunedì la quarta puntata de Il paradiso delle signore, che andrà in onda il 21 dicembre su Raiuno. Nel nuovo episodio il personaggio al centro della trama sarà il giovane e intraprendente Vittorio deciso a fare di tutto pur di salvare il negozio. In assenza di Mori, infatti il direttore del marketing prenderà in mano il negozio e deciderà di mettere i bikini in vetrina. Questo però creerà uno scandalo di cui parleranno tutti e addirittura la polizia dovrà intervenire per farli togliere, dato che il pubblico e i clienti non ne saranno contenti. Teresa intanto continuerà ad aiutare lo zio nel nuovo impiego per Mori.
Alla fine il tanto atteso bacio fra Mori e Teresa c’è stato ma ora i due non sanno bene come comportarsi. Teresa è fuggita dall’auto, mentre il datore di lavoro le ha chiesto scusa per il gesto fatto. Intanto Vittorio, che è riuscito ad evitare altri guai in negozio, ha assistito alla scena ed è rimasto molto sorpreso dato che cominciava a nutrire dei sentimenti per la ragazza. La stessa Molinari alla notizia che i due erano insieme non ha reagito bene dato che in precedenza si era dichiarata proprio a Mori. La novità porterà molto scompiglio nel grande magazzino già al centro di una crisi economica.
Non senza sorpresa della stessa ragazza, durante un viaggio di lavoro Mori si è avvicinato a Teresa e i due sono quasi arrivati a baciarsi. Per ora si sono solo sfiorati ma fra i due è nato un rapporto intimo che potrebbe diventare qualcosa di più e sconvolgere la tranquillità del Paradiso delle signore, dove in molti sarebbero gelosi della relazione. Intanto il viaggio di lavoro è andato bene e Monti è riuscito a salvare il contratto con i lavoratori che potrebbe valere altri mesi di vita per il negozio, ancora invischiato fra debiti e creditori che non lasciano pace agli amministratori del negozio.
Dopo lo schiaffo di Mori, la capa del personale Molinari ha deciso di farsi avanti e baciare il proprietario del negozio. La donna però se ne è pentita e ha poi dato le dimissioni, respinte da Mori. Quest’ultimo non pare molto interessato alle questioni di cuore al momento e dopo aver lasciato Andreina sembra volersi dedicare a Mantovani anche se mette il lavoro prima di tutto. Infatti l’uomo è andato dallo zio di Teresa per proporgli un lavoro e con grande sorpresa ha deciso di collaborare con quello che dovrebbe essere un suo concorrente. Lo zio ha accettato e così Teresa può essere contenta per aver aiutato il negozio del parente che era andato in crisi per gli scarsi guadagni.
Incredibilmente Andreina si è sfogata dopo il rifiuto di Mori e gli ha dato uno schiaffo davanti a tutti al centro del magazzino. I clienti e le altre commesse del negozio sono rimaste allibite, ma il proprietario ha fatto finta di niente ordinando di continuare a lavorare. L’uomo ha avuto anche a che fare con l’ex amico della zio di Teresa e l’ha trattato molto male: è evidente che Mori non è felice ed è ossessionato dal successo del suo negozio anche se deve ancora trovare il modo per ripagare tutti i debiti e cercare una buona pubblicità per rilanciare il Paradiso delle signore che non naviga in buone acque.
Teresa ha deciso di dedicarsi completamente al lavoro al Paradiso delle signore, tanto che ha rischiato anche di andare contro il commercio dello zio. La ragazza infatti ha trattato male un cliente del parente che alla fine è andato proprio da Mori per proporre i suoi capi. Teresa ormai si reputa un’esperta di moda, ma questo non va giù allo zio, che ha un negozio in concorrenza con il magazzino, e alla capa del personale che vorrebbe che lei si dedicasse solo alla vendita. Intanto Mori ha deciso di licenziare una delle ragazze ma non sa come comunicarlo alla diretta interessata che da poco si è dichiarata proprio a lui.
La fiction di Raiuno riprende dalla puntata di ieri nella quale al Paradiso delle signore i problemi economici del proprietario Mori cominciano a essere preoccupanti per il negozio. Nonostante la nuova idea del capo per risanare i debiti, i suoi assistenti non sono convinti delle scelte fatte e inoltre i debitori continuano a fare pressioni per i pagamenti dovuti. Ma Mori, spinto anche dalla figura di Teresa, è convinto di essere sulla strada giusta. Proprio Teresa però rischia di dover tornare in Sicilia per accontentare la famiglia, ma la ragazza ha deciso di impuntarsi per rimanere a Milano e continuare a lavorare nel nuovo negozio dove ora si trova molto bene nonostante un difficile inizio.
Doppio l’appuntamento con la fiction Il Paradiso delle Signore, che vede protagonisti Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno: tra non molto sul piccolo schermo di Rai 1 verrà trasmessa la terza puntata della serie, durante la quale per Vittorio potranno esserci dei guai. Il giovane, infatti, ha un carattere entusiasta e mette molto impegno in quello che fa, tenendo (come sanno bene i telespettatori) anche il piede in due scarpe, ma l’ultima sua idea lo metterà nei guai. Conti sceglierà di esporre in vetrine i bikini, ovviamene senza alcuna cattiva intenzione, ma questo richiamerà sul posto nientemeno che i carabinieri. Come andrà a finire per lui? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il Paradiso delle Signore sintonizzandosi su Rai 1 ma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Puntata scoppiettante quella de Il Paradiso delle Signore che ci aspetta stasera, martedì 15 dicembre 2015, su Rai 1: il video promo rilasciato da Rai.tv, infatti, mostra Andreina intenta a schiaffeggiare sonoramente Pietro Mori, dopo l’inganno e il corteggiamento che aveva il solo scopo di spingere il padre, e quindi la banca, a concedergli il prestito dovuto. Il Paradiso delle Signore è salvo, ma questo non significa che vada tutto rose e fiori: Vittorio, infatti, ci metterà del suo per movimentare la situazione. Anche le vicende amorose inizieranno a prendere piede: la Mantovani, forse in un momento di debolezza, darà un bacio proprio al suo capo, che invece si troverà ad accarezzare la guancia di Teresa. Nasceranno tensione e gelosie a causa di questi intrecci? Clicca qui per vedere la video anteprima dell’appuntamento di stasera direttamente dal sito di Rai.tv.
La fiction ”Il Paradiso delle Signore” è giunta al secondo appuntamento della prima stagione. La fiction italiana è molto curata e ricrea l’ambiente degli anni cinquanta di Milano nel migliore dei modi. Ci troviamo di fronte a un perfetto uso dei costumi e alle luci molto aperte caratteristiche proprio di questo tipo di serie. La trama è molto lineare e forse in alcuni tratti anche troppo semplice, ma i personaggi sono realistici e soprattutto vivi. Crescendo già dopo appena due puntate questi si spera possano sviluppare una loro vera e propria identità lungo la serie. Gli ambienti sono molto semplici, anche se non sempre riconoscibili anche perchè molto simili tra loro. La trama incuriosisce il pubblico che oltre alle storie d’amore è chiamato ad analizzare diversi sottotesti che ci portano anche a dover capire cosa accade in quel periodo nelle aziende del milanese. Le premesse per avere un prodotto genuino e ben fatto ci sono tutte, speriamo che la strada fatta fino a questo momento abbia un percorso preciso già ben disegnato.Grandissimo successo per la seconda puntata de “Il paradiso delle signore” in onda ieri sera su Rai Uno. La fiction ambientata nell’Italia degli anni ’50 ha infatti interessato 5.597.000 telespettatori per uno share del 20,87% nel primo episodio, aumentando addirittura di quasi 4 punti percentuale il dato relativo all’audience nel secondo episodio, quando la serie che vede protagonisti Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi ha incollato davanti al teleschermo 5.440.000 telespettatori per uno share complessivo del 24,67%. Un dato eccezionale quello fatto registrare da “Il paradiso delle signore”, risultato di gran lunga il programma più visto della prima serata televisiva italiana.
Teresa Iorio torna sul piccolo schermo di Rai 1 anche martedì 15 dicembre, per una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni rivelano che la protagonista riuscirà comunque a dare una mano a Pietro, facendo in modo che l’uomo possa incontrare un ricco industriale che possiede una fabbrica tessile a Biella. I due, grazie alla giovane, concluderanno un ottimo affare: nel frattempo, però, le cose al negozio non saranno proprio così rose e fiori. Vittorio, infatti, ha un’idea, e non si fermerà: esporrà i bikini del grande magazzino in vetrina, creando per equivoco una sorta di scandalo pronto a richiamare anche le forze dell’ordine… Che cosa sarà successo esattamente, e quali saranno le conseguenze?
Abbiamo assistito oggi alla seconda puntata de Il Paradiso delle Signore, domani, 15 dicembre 2015, vedremo la terza. Nella puntata su Rai 1 Pietro Mori dovrà risolvere i problemi che affliggono i Grandi Magazzini e sarà ancora una volta Teresa ad aiutarlo. Se la porterà infatti dietro per presentarsi agli operai di una fabbrica che ha acquistato nel biellese e che potrebbe tirare su la sua azienda definitivamente Lucia finirà nei guai complicando il suo presente e quello di chi la circonda. Un uomo infatti si è perdutamente innamorato di lei tanto da metterla in difficoltà. Vittorio invece deciderà di esporre dei bikini per il tempo troppo spinti, finirà per destare l’attenzione addirittura dei carabinieri visto che la curiosità della gente diventerà dilagante. – A Il Paradiso delle Signore è stato un altro successo per Cristiano Caccamo che nella fiction interpreta l’imbranato Quinto, innamorato cotto per Anna. Il ragazzo sta avendo un grande successo ed è tornato con questa serie con un ruolo marginale ma efficace dopo il successo in un’altra. Era stato infatti Cosimo Malorni, figlio di un latitante nella fiction per la regia di Michele Soavi ”Questo è il mio paese”. Anche lì il suo ruolo non fu di grandissimo rilievo, messo in seconda fila dietro a volti più noti. Cristiano Caccamo però anche lì era riuscito ad emergere dimostrando tutta la sua bravura. Ora il pubblico ha grande curiosità se ne Il Paradiso delle Signore l’imbranato Quinto riuscirà davvero a conquistare il dolce cuore della bella Anna.
Al Paradiso delle Signore Teresa riflette ancora sul suo ritorno a casa in Sicilia per aiutare i genitori in grosse difficoltà. Quinto si presenta con un abito non adatto a una grande occasione e viene portato quindi nello studio della Mantovani per provare uno smoking lasciato lì. Fino a quando però c’è un intrusione nella stanza ed è costretto a nascondersi all’improvviso con Anna. Teresa passa la serata col Dottor Conti e lo ringrazia per l’ultima notte a Milano, anche se lui è convinto resterà. Incontra poi Lucia e la porta nel panificio dove porta una sua specialità del sud da far assaggiare al fornaio, la ricetta della nonna per lo sfincione. Il Signor Conti intanto ha saltato la festa di beneficenza per rimanere in ufficio a lavorare. Anna e Quinto sono ancora nascosti e ricordano quando lo facevano da giovani. Il Signor Conti però li sorprende, ma ci passa sopra, anzi è felice perchè si farà aiutare a cambiare la vetrina. A casa di Teresa si festeggia il ritorno a casa dello zio, gli racconta poi che al forno erano entusiasti dello sfincione e che tutta la famiglia potrebbe lavorare al forno. Quinto racconta ad Anna, mentre sistemano la vetrina, la tragedia che l’avrebbe portata a vedere se non fossero rimasti chiusi dentro al Magazzino. Pietro Mori se la deve vedere con i suoi problemi legati alla vita sentimentale, diviso tra questi e il lavoro. Il Dottor Conti ringrazia il padre di Teresa perchè dice che quanto sta accadendo ai Grandi Magazzini, e la grande affluenza, sono tutti meriti della ragazza. Giuseppe però prende e se ne va ribadendo che il treno per tornare a casa partirà alle nove della sera. Viene fermato però fuori dal Paradiso dal Signor Mori che l’ha aiutato a far tornare a casa il fratello. Gli racconta i sacrifici fatti dal padre per permettere a lui di esplodere e diventare ricco. Lo invita quindi a riflettere di assecondare i suoi sogni. Giuseppe e Teresa sono pronti e salutano tutti per avviarsi alla stazione.
Durante la puntata de Il Paradiso delle Signore Teresa sta passando dei guai perchè la signora Mantovani pensa che rubbi all’interno del negozio. Così la ragazza ha chiesto di fare un inventario e viene scoperto che manca un golfino proprio dal reparto di Teresa che viene ancora una volta accusata dalla Manovani. Le sue colleghe la difendono, conoscendola bene non la ritengono in grado di fare un gesto del genere. La ragazza impazzisce cercando il capo di abbigliamento senza trovarlo. E’ così che Pietro Mori le dice che vuole parlarle. Teresa però proprio in quel momento urta un uomo che fa cadere dei guanti che aveva rubato proprio sotto gli occhi di Mori. Il ladro viene quindi portato via dai carabinieri. Dopo questo arriva Giuseppe che le porta una lettera di Vincenzo per il Signor Mori, le scuse per il suo errore. Anche Giuseppe si scusa con la figlia per non averle detto tutta la verità. Il ritorno in Sicilia dipende da un grosso debito che hanno col padre di Salvo. Quando Salvo ha iniziato a corteggiare Teresa il padre ha deciso di dilazionare il pagamento a Giuseppe e gli ha trovato un lavoro. Ora però se la figlia non tornerà a casa sarà tutto più difficile. Le scuse di Vincenzo permettono a Mori di ritirare la denuncia. Teresa poi rassegna le dimissioni ringraziando il suo capo. Svela di avere dei problemi di famiglia ed essere costretta a tornare al suo paese. Teresa ha deciso di tornare a casa per salvare la sua famiglia dai debiti, anche se c’è chi ancora prova a trattenerela. Le ragazze del Paradiso chiedono tutte scusa a Teresa per la situazione legata al furto avvenuto al Magazzino. Quando entra la Mantovani che vuole far uscire la ragazza dallo spogliatoio e invita le ex colleghe a tornare al lavoro. La donna come al solito ha un atteggiamento poco delicato con Teresa e ora che lei si è licenziata si comporta in un modo francamente evitabile e per di più senza motivo. La ragazza aveva portato alle ex colleghe lo sfincione fatto da lei e la Mantovani lo requisisce.
La puntata de Il Paradiso delle Signore vede Teresa messa in difficoltà dall’arraivo del padre sul suo posto di lavoro. L’uomo inizia a urlare durante il turno e le fa fare una brutta figura ai Grandi Magazzini. Pietro Mori, il proprietario del Paradiso, parla con il padre di Teresa e cerca di farlo calmare. Il signore vorrebbe portar via Teresa, mentre Pietro Mori dice che la donna non si potrà allontanare dal posto di lavoro a meno che decida di licenziarsi e alla fine ha la meglio. Teresa invece di ringraziare Pietro gli dice che ce la poteva fare tranquillamente da sola. Tornata a casa la ragazza trova il padre che le dice di essere pronto a costringerla a tornare in Sicilia perchè ha fatto tanto per far tranquillizzare la famiglia di Salvo. Teresa si oppone e sottolinea come se verrà riportata nel suo paese scapperà per tornare al Paradiso, le sue lacrime non commuovono però l’uomo. Giuseppe vuole assolutamente riportare in Sicilia sua figlia Teresa che però si oppone ferocemente e vuole rimanere nella città dove ha trovato un lavoro e ora ha una vita nuova. Teresa viene avvisata da una collega che ci sono stati dei furti al Grande Magazzino e che la Mantovani sospetta di lei. Teresa allora decide subito di parlare con la sua superiore chiedendole se davvero pensa che lei abbia rubato. La Mantovani dice che i furti per coincidenza sono iniziati da quando è arrivata lei e poi è venuto anche il padre. La ragazza chiede allora di fare subito un controllo per vedere se manca qualcosa.
A Il Paradiso delle Signore Teresa viene rimproverata dal padre per il vestito troppo attillato che porta e viene invitata a lasciare quel posto. La ragazza si ribella e dice che ora ha un lavoro e non tornerà nel suo paese per sposare Salvo e che lui deve chiederle scusa. Il padre le da uno schiaffo e si arrabbia con lei ordinandole di andarsi a cambiare. Intanto al Grande Magazzino si lavora per cercare di far aumentare gli introiti. La strategia dell’estate di inverno ha funzionato, ma serve ora una nuova idea per mettere ancora curiosità alla clientela. Teresa si è scusata con la signora Mantovani dopo il confronto con il padre. Monica si arrabbia e rischia di far perdere il posto a Silvana, ma quest’ultima viene aiutata da una collega.
Tutte le nuove assunte a Il Paradiso delle Signore sono arrivate molto presto al grande magazzino, per il primo giorno di lavoro ufficiale: mentre le Veneri sono impegnate a vestirsi e a sistemarsi a dovere i capelli, Teresa è ancora a casa e deve affrontare suo padre. La protagonista interpretata da Giusy Buscemi cerca di far comprendere le sue ragioni al padre, che però non ci vuole sentire e la accusa di essersi immediatamente adeguata alla moda milanese, vedendola truccata e con la divisa del lavoro così stretta. Le impone di tornare a casa e di sposare Salvo, ma alla fine il discorso si sposta inevitabilmente sull’assenza di Vincenzo e Teresa e la zia sono costretti a dire la verità a Giuseppe. L’uomo decide subito di andare in carcere a far visita al fratello, e chiude Teresa a casa: ma la ragazza è furba, non vorrebbe certo mancare al suo primo giorno, e prende una sedia uscendo dalla finestra. La scena si sposta proprio al magazzino, dove si capisce che sono avvenuti dei furterelli in alcuni reparti. Clicca qui per vedere il video anteprima della seconda puntata de Il Paradiso delle Signore disponibile su Rai.tv, cliccando qui.
Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno tornano sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, lunedì 14 dicembre 2015, con la seconda puntata de Il Paradiso delle Signore, la nuova fiction che li vede protagonisti nei panni di Teresa Iorio e Pietro Mori. Il debutto della serie, andato in scena martedì scorso, si è chiuso con l’arrivo di Giuseppe, il padre di Teresa, a Milano: l’uomo è deciso a riportare la giovane in Sicilia per sposare Salvo, l’uomo che ha messo in imbarazzo rivelando a tutti il suo tradimento con la moglie del farmacista e schernendo davanti agli amici e al paese. Teresa non ha nessun intenzione di diventare sua moglie, e anche per prendere tempo rivela al genitore che suo fratello si trova in carcere con l’accusa di aver incendiato un furgoncino del grande magazzino. Giuseppe, dunque, decide di rimanere nel capoluogo lombardo almeno fino a quando la situazione non si sarà risolta. Tersa può continuare il lavoro al negozio, che si complica nel momento in cui viene accusata di alcuni piccoli furti. Se la Mantovani e convinta che sia stata lei, Mori crede nella sua innocenza che verrà confermata quando si individuerà il vero colpevole. In seguito, l’imprenditore – che continua a sedurre la bella Andreina – decide di istituire la Settimana del Sud, sette giorni in cui Il Paradiso delle Signore si impegna ad attrarre anche la clientela che viene dal sud d’Italia. Teresa, che sta anche affrontando una difficile rivelazione fatta dal padre, viene incaricata da occuparsi della propaganda dell’iniziativa, a bordo di un camioncino.