Torna anche oggi con una nuova puntata della decima stagione in cui vedremo ancora Friederich e Werner nei guai. In particolare, tutto però potrebbe cambiare nuovamente. Friedrich infatti fa l’ennesima mossa sbagliata della sua campagna. Sottovaluta Charlotte e fa in modo che la notizia di una costruzione di una pista di go kart nuova di zecca salti fuori. Lei capisce che si tratta soltanto di un modo per mettersi un bel po’ di soldi in tasca. A questo punto vorrebbe davvero vincere, e chi sa non accetti aiuti. Cos’altro succederà? Prima di scoprirlo, ecco il riassunto della puntata di ieri.



Riassunto di ieri: Si svolge il funerale di Hermann, con Beatrice e David che ovviamente vi prendono parte. In particolar modo lei si mostra davvero distrutta, dimostrando grandi doti da attrice. In realtà non le è mai importato nulla di lui, ma voleva sposarlo per riuscire a mettere le mani sul suo patrimonio che, senza una moglie a poter ereditare tutto, andrà nelle mani di Luisa. La giovane è davvero disperata, e si ritrova al fianco David, che tenta di starle vicino il più possibile, avendo il compito di conquistarla, così da stringere un legame familiare, magari sposandola, e riuscendo lo stesso a ottenere i soldi di Hermann. La ragazza è davvero delusa invece da Sebastian, che non ha potuto prendere parte alla cerimonia. La sua assenza pesa molto, ed è di certo un punto a favore di David, che il ragazzo ha capito avere in mente qualcosa di losco. Sebastian si confida intanto con Natascha, dicendole d’aver ormai capito di provare dei forti sentimenti per Luisa. Le chiede dunque consiglio su come comportarsi. Curd arriva improvvisamente in albergo, mandando nel panico Nils. Questi teme infatti che la sua presenza possa influenzare negativamente Norman. Il passato e forse anche il presente da ladro di Curd, che non ha perso il vizio, potrebbero far tendere suo figlio verso una strada errata. Norman ha già dimostrato d’essere attratto da questo lato oscuro della famiglia, provando addirittura a scassinare l’auto di Werner.



Nils lo ha già tirato una volta fuori da guai, e non desidera vederlo in carcere. Prende così la decisione di non dire al ragazzo che Curd in realtà è suo nonno. Werner non può credere che suo fratello si sia ufficialmente tirato indietro dalla corsa alla poltrona di sindaco. Werner non vuole che il seggio cada nelle mani di Friedrich, e così, suo malgrado, si ritrova ad appoggiare la candidatura di Charlotte, supportata inizialmente da Hildegard, che vede in lei la speranza di un sindaco giusto e non corrotto. Lei però potrebbe farsi fregare da Friedrich, che ovviamente ha un forte ascendente su di lei, e potrebbe anche convincerla a ritirarsi a sua volta, lasciandogli piazza libera. Curd parla con Norman, il quale è affascinato dal suo passato criminale. Lui però non ha lasciato quel mondo e tiene d’occhio Rosalie, che ha scoperto aver assunto un ladro professionista, così da rubare un quadro molto famoso. Curd intende imperdire che ciò accada. Per riuscirci però chiede l’aiuto del nipote, con Nils che dà di matto. Norman accetta e piazza una cimice nella borsa di Rosalie. David confessa il proprio falso amore a Luisa, che non sa davvero cosa pensare. Non è però del tutto indifferente al fascino del giovane. Sebastian tenta di proteggerla, tenendola alla larga da madre e figlio, ma Beatrice non ha intenzione di consentire a nessuno di metterle i bastoni tra le ruote. E’ disposta a tutto, proprio come sua sorella Patrizia. Werner va da Charlotte e le parla in maniera chiara. Le dice in pratica che intende appoggiarla in questa candidatura. le offre il suo sostegno incondizionato, ma lei sa bene che prima o poi questo aiuto dovrà essere ripagato in qualche modo. Conosce fin troppo bene Werner e i suoi metodi, essendo stata sua moglie. Declina dunque l’offerta, temendo cosa potrebbe accadere in futuro.

Leggi anche

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, 13 gennaio 2025/ Irene ancora nei guai, riceverà l'aiuto di...