E il suo nuovo Star Wars Il Risveglio della forza hanno conquistato tutti negli Usa e adesso anche in Italia dove il nuovo capitolo della saga (o quello che è già stato considerato l’incipit di una nuova trilogia che appassionerà il mondo) sta per andare in scena nei cinema di tutte le nostre città. Negli Usa, intanto, i fan sono ancora in fila e appostati davanti ai cinema almeno secondo quanto riporta TMZ. Secondo il famoso sito di gossip, infatti, fuori dal Chinese Theatre di Hollywood sono assiepati dei fan da giorni non solo prima della proiezione ma anche dopo e questo sta mettendo in agitazione anche la polizia locali che deve rinforzare i controlli per evitare il peggio visto che proprio in quella zona, la presenza di turisti, attira aggressori e scippatori. Anche il popolo di Star Wars potrebbe esserne vittima? Speriamo che le spade laser siano utili anche per questo e non solo per i selfie!



In attesa che tutti, ma proprio tutti vedano Star Wars 7, l’ultimo episodio (Il Risveglio della Forza) in uscita oggi in Italia e nel mondo in questi giorni, divertente è vedere quante star di Hollywood recitino nel grande film di J. J. Abrams nella mitica saga di George Lucas. Ma ancora più divertente è vedere tutte quelle star che invece avrebbero voluto partecipare o che semplicemente si dilettano nella recita di alcune delle scene più famose dell’avventura galattica degli Jedi e delle forze del Male. Abbiamo infatti una splendida Jennifer Lawrence che prova il verso di Chewbecca senza però farlo granché bene (troppa grazia le rimane) oppure i suoi colleghi di Hunger Games Liam Hemsworth e Josh Hutcherson se la cavano molto molto meglio. Tom Hiddleston ha poi rifatto il verso più celebre, ovvero Darth Vader che annuncia “Luke, io sono tuo padre”, oppure lo swoosh delle spade laser imitato dal cast di Jurassic World. Finiamo con Bradley Cooper e Sianna Miller che dal set del nuovo film sul mondo della cucina, ricreano la scena commovente tra principessa Lea e Han Solo. Insomma, uno spettacolo tutto racchiuso in questo splendido video: clicca qui per vederlo.



Ok, lo sappiamo che lo sapete ma non solo per dovere vi informiamo che oggi esce il mitico Star War episodio 7 – Il Risveglio della Forza: tutto il mondo ne parla e la grande occasione di rispolverare tutto l’antico fascino della “forza” di lucasiana memoria è davvero d’oro. Anzi, azzurra in questo caso: come tante squadre dello sport, anche l’Italia del Basket ha voluto celebrare l’uscita del nuovo Guerre Stellari, giocando sui termini della forza galattica e di quella invece sportiva. E allora molto simpatica è il post su Instagram ufficiale dell’Italbasket che celebra in questo modo: «ItalBasket, il lato azzurro della forza» con in primo piano un Dart Vader azzurro in mezzo ad una totale nero sfondo. Le recenti grandi prestazioni della nostra nazionale di pallacanestro che purtroppo non hanno portato medaglia agli Europei di settembre, hanno mostrato al mondo la forza del nostro quintetto, uno dei più divertenti e spettacolari di tutto il basket storico italiano: un Bargnani-Obi Wan Kenobi, un Belinelli-Yoda e ovviamente un Gallinari Luke Skywalker sono i protagonisti di questa grande saga che nei prossimi anni potrebbe portarci numerose soddisfazioni. Certo, bisogna sconfiggere il lato oscuro ma con gli azzurri tutto è possibile. Clicca qui per vedere il post.



Finalmente ci siamo: come sanno gli appassionati del genere, oggi, nelle sale cinematografiche italiane esce il settimo capitolo di Star Wars – Il risveglio della forza che regalerà un momento surreale a tutti gli amanti della saga di George Lucas. Un capitolo atteso da milioni di persone in tutto il mondo e che ha già reso una star la protagonista femminile. Si chiama Daisy Ridley e nei panni di Rey ha già incantato tutti. Volto sconosciuto, Daisy è stata scelta da migliaia di ragazze ma chi è Daisy Ridley? 23 anni, è alta un metro e 70 e prima di essere scelta come eroina del settimo capitolo di Star Wars, ha recitato nel film interattivo, Lifesaver. Prima del grande debutto cinematografico, Daiys ha partecipato ad alcuni programmi televisivi come Youngers, Silent Witness, Mr. Selfridge e Casualty. Con Il risveglio della forza, settimo capitolo della saga di Star Wars, per Daisy Ridley è arrivato il salto di qualità e, con la schiettezza tipica della sua giovane età, l’attrice ha rivelato di non essere mai stata una fan di Star Wars: “Prima di cominciare quest’avventura, ero spesso in giro, al pub: all’improvviso sono sparita. Non potevo parlarne con nessuno dei miei amici. Poi l’ho detto a mia madre e alle mie sorelle, poi mia sorella l’ha confidato al suo ragazzo e mia madre l’ha raccontato a un’amica”. E su Rey, l’eroina dell’ultimo capitolo di Star Wars, dice: “La Principessa Leia e Carrie Fisher sono state una fonte di ispirazione per le ragazze negli ultimi 30 anni. Io non sono sicuramente a quei livelli, ma spero che anche Rey possa essere un esempio di Girl Power”.

Chiunque usi i social in questi giorni non può non aver notato come siano tantissimi i fans della saga di Star Wars in trepidazione per l’uscita del nuovo capitolo Il risveglio della forza, nelle sale cinematografiche da oggi. L’attesa è stata così tanta per il film che Marc Zuckerberg ha deciso di regalare a tutti gli utenti di Facebook, in questo giorno speciale, la possibilità di pesonalizzarel’immagine del profilo con una spada laser. Un modo divertente per tutti i fans dell’opera di George Lucas di sentirsi dei veri cavalieri Jedi. Averla è semplicissimo: quando uno dei vostri amici virtuali modifica la sua vi apparirà sotto al post l’opportunità di cliccare e modificare anche la vostra.

Oggi esce Star Wars 7 (Il Risveglio della Forza), eh sì dai ormai lo sapete tutti. Il ritorno della saga più amata e seguita del cinema, il ritorno dei Jedi, di mille sorprese con la “Forza” che torna al centro della scena. In tutto il mondo, il tanto atteso risveglio della saga sta prendendo una vera e propria febbre stellare a tutti, finanche alla politica: eh sì, oggi in Italia esce il film nei cinema e il Pd per celebrarlo e nello stesso tempo annunciare il grande evento della tassa sulla Casa che se ne va, ha voluto mandare un ironico tweet che recita così: «Tax wars, la guerra alle tasse: grazie alla legge di Stabilità 2016, da domani Tasi e Imu prima casa non esistono più. Una storia vera». L’immagine è poi quella tipica di Star Wars solo che la parola Tax ha la precedenza: una lotta alle tasse nello stesso giorno dell’uscita al cinema di Guerre Stellari, un’occasione che il Pd renziano molto attento alla comunicazione non poteva farsi sfuggire. Tanta ironia, anche per gli avversari politici che ovviamente applaudono la scelta ma ribaltano il concetto dicendo che di tasse ora ne avremo di più. Come sempre due schieramenti, come in Star Wars, solo che qui è più difficile capire da che lato si sta della Forza. Un mistero che forse durerà per sempre: ecco il tweet del Pd.

Il giorno più atteso dagli appassionati di Star Wars è finalmente arrivato. Dopo anni di trepidante attesa, esce oggi nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo settimo capitolo della saga di Star Wars. Il risveglio della forza sarà il capitolo finale di una saga che da anni, ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo e che ha fatto del culto dello Jedi una vera religione. La corsa al biglietto per partecipare alla prima serata assoluta è già cominciata ma, prima che scatti l’ora fatidica, ci sono alcune cose che il pubblico deve conoscere come scrive Panorama. Star Wars 7 – Il risveglio della Forza inizia le sue avventure trent’anni dopo Star Wars 6 – Il ritorno dello Jedi. Chi non ha perso nessun capitolo della saga sarà proiettato in un mondo magico, capace di catturare la sua attenzione ma anche chi non ha mai visto i film di Star Wars potrà guardare tranquillamente il settimo capitolo e capire perfettamente la storia. Nel settimo capitolo viene data grande importanza alle donne che, nel corso degli anni, hanno avuto una grande evoluzione giocando un ruolo fondamentale nella società. In Star Wars 7 – Il risveglio delle forze, il potere femminile è rappresentato da Rey, mercante di rottami su Jakka e che rappresenta il lato femminile della Forza e che sarà un’assoluta protagonista delle vicende. Ad interpretarla è la bellissima attrice Daisy Ridley, 23 anni, inglese e sconosciuta al grande pubblico. Insomma, non ci sono scuse per non trascorrere la serata al cinema. Star Wars 7 – Il risveglio della forza, rappresenta l’ultimo, grande appuntamento cinematografico del 2015.

Il giorno della Forza è arrivato: c’è già chi conserva gelosamente il biglietto per uno dei primi spettacoli di Star Wars – Il risveglio della forza (se non il primo in assoluto) in casa da più di un mese, e in generale tutti i fans della saga di George Lucas non stanno più nella pelle. I protagonisti e tutto lo staff che ha lavorato al settimo capitolo ieri hanno partecipato alla première mondiale del film a Los Angeles, e sui social network – in particolare, sulla pagina Facebook di Star Wars – sono state riportare alcune fotografie. In primis, il giunonico Peter Mayhew, che veste i panni di Chewbecca, insieme anche a colui che interpreta C-3PO, Anthony Daniels. Non è mancata una fotografia rubata all’attrice Daisy Ridley, che veste i panni di Rey, così come ai mitici Harrison Ford (Ian Solo, ma c’è davvero bisogno che ve lo ricordiamo?) e Mark Hamill, ovvero Luke Skywalker. Clicca qui per vedere l’intera fotogallery della serata di ieri a Los Angeles, direttamente dalla pagina social.

Grande attesa che finalmente finisce: questa sera esce in Italia Star Wars – Il Risveglio della Forza con migliaia di italiani che sono pronti a bersi letteralmente le tre ore quasi di Guerre Stellari. Un livello di seguito al limite del fanatico che fa dell’appassionato di Star Wars un autentico seguace di un movimento che addirittura in alcune parti del mondo ha dato vita alla Chiesa dello Jedi; nasce proprio in Inghilterra, un suolo conosciuto perché prende seriamente ogni questione religiosa. Questo è indice che il culto Jediista è molto di più di una semplice passione e, come abbiamo visto, interessa diversi campi della vita sociale e spirituale della persona. Secondo i seguaci, il culto dello Jedi vive in ogni persona ed è attivabile in qualsiasi momento. E’ una sorta di risveglio, per così dire, ad una missione più nobile a cui è votata il genere umano. La ‘Forza’, l’elemento principale della religione, rappresenta un’occasione di unione e di crescita e ha già aiutato molte persone ad estrarre il proprio potenziale verso una vita più soddisfacente. In Italia, a detta dell’amministratore del sito guerrestellari.it Carlo ‘Skyrules’ Porciatti, il movimento è difficilmente quantificabile e si avvicina più ad una passione. Di recente c’è stata una rinascita del marchio Star Wars grazie ai nuovi prodotti multimediali ed editoriali ma ancora non si può parlare di un vero e proprio culto. I fans sarebbero diverse decine di migliaia ed è sicuramente un movimento in continua crescita. Riguarda più un gioco di ruolo che porta ad impersonare i diversi personaggi della Saga, piuttosto che di un credo basato sui dettami dello Jediismo. Qualcosa di molto lontano, certo, ma non si può escludere, oggi come oggi, come un domani diventi qualcosa di più.

L’uscita del nuovo capitolo di Star Wars dal titolo ”Il Risveglio della forza” non lascia indifferente nessuno, nemmeno chi nella vita si occupa di tutt’altro come Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus se la dovrà vedere contro il Bayern Monaco e su Twitter per commentare questa difficilissima sfida di Champions League cita proprio Star Wars e uno dei personaggi storici cioè il Maestro Yoda. La scena è precisamente tratta da Star Wars Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Nel suo tweet Mister Massimiliano Allegri scrive: “Fare o non fare, non c’è provare. Più che un Euro Juve servirà una Juve Stellare!”. Davvero tutti stanno facendo il conto alla rovescia per un momento che sta finalmente per arrivare. Clicca qui per l’estratto del film citato dall’allenatore della Juventus.

Chiunque può diventare seguace del culto e non c’è nessuna ritorsione verso chi dimostra di non avere una dedizione completa. In pratica, la Chiesa allontana solo chi rappresenta realmente un pericolo e si dimostra nocivo verso gli altri componenti della comunità. Jones definisce lo Jediismo come una filosofia in grado di migliorare la vita di chiunque e fa parte di un percorso che va dallo stadio di apprendista fino al Cavalierato. Al vertice è posto un Consiglio che si occupa di applicare le decisioni della Chiesa ma in linea generale, per crescere all’interno del culto bisogna dedicarsi a studio, lavoro e addestramento. La Chiesa dello Jedi offre anche dei riti di unione e svolge vari tipi di cerimonie presiedute dai Ministri di Culto, fra cui anche l’assegnazione di un nuovo nome. Al centro della pratica religiosa si trovano le tecniche di ordinamento cosmico che aiutano il praticante a raggiungere un livello più alto di consapevolezza della vita. Ovviamente ci sono delle restrizioni per quanto riguarda lo stile di vita dei seguaci. Sono bandite per esempio le farine bianche e si consiglia di non consumare alcolici e stupefacenti perché alterano il livello di coscienza oltre che a creare dipendenza. Uno dei compiti principali della Chiesa dello Jedi consiste anche nel filtrare l’illusione in cui vive la società moderna e restituire una vita più pura ai seguaci. Il codice dello Jedi è essenzialmente ‘Emozione ma pace, ignoranza ma conoscenza, caos ma serenità, morte ma forza’. Tutti questi ingredienti sono in grado, secondo lo Jediismo, di creare delle persone in grado di raggiungere splendore e magnificenza nelle loro vite.

Il culto dello Jedi rappresenta per i profani solo una fissazione ma per i suoi seguaci è molto di più. Domani esce in Italia Star Wars – Il Risveglio della Forza, ovvero il settimo capitolo della mitica saga di Guerre Stellari e si riapre i dibattito sull’arte e il culto di queste vicende galattiche. E’ un’arte, una filosofia di vita dicono in molti. Ma in che cosa consiste esattamente questa nuova religione? Ne parla il suo fondatore nelle numerose interviste e i giornalisti stanno facendo a gara per saperne di più proprio in questi giorni. Il giovane Daniel Jones ha solo 29 anni ed è sicuramente una figura poliedrica. Ha conseguito infatti tre diplomi –Tecnologia della Musica, eMedia e Performing Arts- una laurea in Counseling ed è attualmente iscritto al secondo anno della Facoltà di Chimica. E’ anche un terapista della Tecnica di Libertà Emotiva e si interessa di scienza quantistica, Buddhismo e meccanica. Jones riferisce di aver fondato la Chiesa dello Jedi dopo un viaggio negli Stati Uniti e in Francia dove incontrò diverse persone che lo aiutarono nella ricerca del vero significato della vita. La Chiesa si trova attualmente in Galles ma principalmente svolge le sue funzioni online in attesa di un nuovo edificio centrale.

Eh sì signori e signore, domani è il grande giorno di Star Wars – Il Risveglio della Forza che sta arrivando in tutti i cinema italiani con una grande anteprima attesa da mesi, anni, decenni. Uno spettacolo che domani verrà svelato al pubblico italiano, la settima puntata della saga di George Lucas, con la grande lotta tra lato buono e oscuro della Forza che prosegue per l’ultima fatidica trilogia. Ma per questo super episodio diretto da J.J. Abrams c’è una novità in più davvero singolare: Guerre Stellari infatti da oggi sarà visto davvero anche nello spazio. No, non dai jedi, ma da veri astronauti che in queste ore sono partiti sulla sonda Soyuz russa: l’inglese Team Peake, l’americano Tim Kopra e il russo Yuri Malenchenko stanno sorvolando lo spazio per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dove staranno per 6 mesi. Ma oggi, un grande giorno per loro che hanno avuto anche l’onore del regalo Disney: la visione in anteprima del nuovo Star Wars che per il loro lavoro è davvero quanto di più galattico e “stellare” potessero aspettarsi. Eccellenti mezzi di comunicazioni e grandi novità: Star Wars diventa sempre più “spaziale”…

A poche ore dall’uscita del nuovo film della saga di Star Wars – Il risveglio della forza, molti dei fans sparsi in tutto il mondo hanno incuriosito con una conversione del tutto particolare. Il Daily Telegraph evidenzia che nel Regno Unito migliaia di persone decidono ogni giorno di aderire alla famosa ‘Chiesa dello Jedi’. I membri di questo eccentrico culto venerano il maestro Obi Wan Kenobi, il detentore del lato buono della forza. La Chiesa dello Jedi non è sicuramente un’iniziativa di questi ultimi giorni. Daniel Jones l’ha fondata infatti nel 2007 e i suoi seguaci ormai sono più di 250 mila solo in Inghilterra mentre vanno dai 500 mila ad 1 milione se si contano gli adepti a livello mondiale. Ovviamente il culto è diventato una vera e propria moda con l’uscita dell’ultimo film ma non è detto che non prosegua anche in un secondo momento. ‘Il risveglio della forza’ arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre mentre in Inghilterra il 17 e tutti i fans si stanno già preparando a quello che per loro è un evento epocale da celebrare. In realtà il movimento dello Jediismo nacque molto prima, già nel 1978, in occasione dell’uscita del primo Star Wars. L’accademia della Forza è un Ordine attivo dagli anni ’90, in concomitanza con lo Jedi del Nuovo Millennio e il Credo Jedi. Nel 1996 la Comunità Jedi diviene ufficialmente attiva con il ‘Praexeum’ (la struttura dell’Universo Espanso di Star Wars, ndr) di Kharis Nyteflyer mentre nel 2001 gli Stati Uniti hanno riconosciuto ufficialmente il Santuario dello Jedi e nel 2005 il Tempio dello Jedi.

E la Forza sta tornando, più attesa che mai: domani in Italia esce Star Wars – Il Risveglio della Forza, ovvero il settimo attesissimo capitolo della saga di George Lucas. Un’attesa durata anni, decenni e che vede finalmente il completamento dell’ultima trilogia, con questo primo film di tre che nei prossimi anni catalizzeranno i cinema e gli appassionati di tutto il mondo. Guerre Stellari mania torna così in auge, con l’uscita nei cinema italiani domani sera. È già record di prevendite, con la febbre stellare che sta dilagando in tutto il mondo, italiani compresi: qui da noi la Disney, la casa che ha acquistato i diritti della George Lucas Film investendo circa 4 miliardi di dollari, prevede circa 800 copie tra tutte le sale, ma la cifra è al ribasso e si saprà solo domani quella precisa. In Usa il settimo capitolo della saga di Darth Vader e degli Jesi andrà in scena solo venerdì 18, dunque da noi una grande anteprima è pronta a mettere il pubblico in totale subbuglio. Ambizione incredibile per lo stesso Lucas che anni dopo rimette in scena tramite il grandissimo regista J.J. Abrams la saga di Guerra Stellari con la continuazione e la fine dell’intero progetto nato negli anni Settanta. Si attende una grande risultato e probabilmente verranno sfondati tutti i record di incassi: sarà davvero così? Non resta che aspettare, la Forza sta arrivando… Clicca qui per il video delle prime immagini di Star Wars – Il Risveglio della Forza.