Il sipario è calato: oggi, giovedì 17 dicembre, non andrà in onda una nuova puntata di X Factor 2015 su Sky Uno, dal momento che settimana scorsa si è disputata la finale della nona edizione. Il vincitore, come gli appassionati sapranno, è stato il barese Giosada, seguito a ruota dall’amatissimo gruppo degli Urban Strangers, che si sono guadagnati al medaglia d’argento. Un risultato un po’ più amaro per Enrica Tara, che è stata la prima tra i finalisti a dover abbandonare il palco del Mediolanum Forum di Assago, luogo dove si è disputata l’ultima sfida. Al posto del talent show, oggi il canale Sky fa un’altra proposta decisamente accattivante: debutta infatti sul piccolo schermo la quinta edizione di MasterChef Italia, con Antonino Cannavacciuolo come new entry in giuria. Tutti pronti?



Enrica Tara, finalista della nona edizione di X Factor, continua a vivere il suo sogno. La giovane cantante, ieri, si è esibita live a Bologna dove è stata sommersa dal tantissimo affetto dei fans che hanno imparato a conoscerla e ad amarla durante le settimane di permanenza nel talent show musicale più famoso al mondo. Dopo aver fatto il pieno d’amore, Enrica Tara ha ringraziato tutti i fans così: “Buonasera gente! Come state? Io sto molto bene dopo aver visto e sentito tutto l’affetto che mi avete dato ieri a Bologna. Ora so che in tutta Italia ci sono altre persone che mi danno il loro affetto ogni giorno! Che dire, vi amo anch’io. Ora, per chi mi chiede quando potrà acquistare un mio CD, vi dico solo che uscirà presto. Inoltre voglio dirvi che risponderò a tutti i vostri messaggi tra pochissimo! Non vedo l’ora di leggerli tutti. Ps: Non ve l’ho chiesto fino ad ora, ma, vi piace “I found you”?”, scrive la cantante. Cliccate qui per vedere tutto.



I vincitori morali della nona edizione di X Factor restano gli Urban Strangers che, pur non avendo vinto, possono consolarsi con la scalata in classifica e soprattutto l’affetto dei fans che diventa ogni giorno più grande. Ad una settimana dalla finalissima, sono tanti gli appuntamenti a cui parteciperanno gli Urban Strangers e durante i quali i fans avranno l’occasione d’incontrarli e conoscerli. Si comincerà venerdì 18 dicembre a Torino dove alle 15 ci sarà il firmacopie mentre alle 21 il concerto gratuito con gli altri finalisti del talent show. Domenica 20 dicembre, il duo napoletano incontrerà i fans a Villesse mentre il 22 sarà la volta di Roma. Infine, mercoledì 23 dicembre, prima di staccare la spina per il Natale, gli Urban Strangers saranno a Catania. Cliccate qui per vedere tutti gli appuntamenti.



I Moseek, eliminati dall’ultima edizione di X Factor ad un passo dalla finalissima, continuano a portare in giro la loro musica ma, soprattutto, la loro simpatia. La band, infatti, è ormai diventata esperta di dediche musicali per tutti come scrivono su Facebook: “Stiamo diventando esperti di Video Dedichi per nipoti, nonne, mamme, papà, zie, cani e gatti”, si legge sulla pagina ufficiale dei Moseek. Belli, bravi e simpatici, i ragazzi dei Moseek hanno ormai conquistato il cuore dei fans che impazziscono per loro e la loro musica. Tanti, infatti, i commenti dei fans sui social e tutti positivi: “Io vi adoro, siete fantastici!!”, “mi trasferisco a Roma solo per incontrarvi voglio anche io un #VideoDedichi”, “Ma quanto sono graziosi questi ragazzi!!! Anch’io voglio essere video-dedicato”, “Io aspetto ancora il mio #VideoDedichi hahahah”. Cliccate qui per vedere tutto.

Forse Giosada non ha ancora realizzato di aver vinto X Factor 2015 e per questo dorme con il premio creato da Swarovski per il vincitore del talent show di Sky Uno. In una foto pubblicata stamane sulla pagina Instagram del barese lo vediamo al risveglio in una camera d’albergo. Giovanni è in mutande e con gli occhi socchiusi ma al suo fianco non mancano il premio e il cellulare: “GoodMorning // Il mio amico Luigi ha fotografato un momento romantico al mattino // #baell #baellsquad #barismoothsquad”. Il “romantico risveglio” di Giosada ha divertito molto i suoi fans, come dimostrano gli oltre 7mila like in un’ora: clicca qui per vedere lo scatto.

X Factor 2015 si è ormai concluso da una settimana: sono già sette giorni che il talent show ha chiuso i battenti, e i finalisti così come tutti gli altri concorrenti si stanno godendo il successo, impegnati in concerti ed eventi di ogni genere. Quello che è certo è che tutti ai telespettatori che hanno seguito la nona edizione fin dalle sua prime battute non dispiacerebbe rivedere tutti i finalisti di nuovo sullo stesso palco. Ebbene, eccovi accontentati: come fa sapere la pagina Facebook ufficiale della trasmissione, Giosada, gli Urban Strangers, Davide Sciortino ed Enrica Tara si esibiranno al Centro Commerciale Shopville Le Gru domani, venerdì 18 dicembre 2015, per un concerto completamente gratuito. Un’occasione davvero d’oro per tutti i fans del vincitore, così come di Enrica Tara e degli altri occupanti del podio. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina social del talent.