Alessandra Amoroso sarà tra i protagonisti dell’evento in onda stasera su Canale 5: il Concerto di Natale. La cantante salentina è tra gli artisti più attivi sui social network e dedica uno spazio sempre aggiornato ai suoi fans. Su Facebook da poco ha pubblicato una foto che la ritrae in macchina verso una destinazione a noi non nota. Di commento ha scritto: “Sono in giro e vi sto preparando alcune sorpresine. Come mi diverto”. Il suo pubblico scatenato ha subito fatto delle domande chiedendo quali fossero queste sorprese. Possibile che questa sera la cantante possa davvero magari presentare un inedito o qualcosa di verametne speciale per stupire i suoi ammiratori. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.



Al concerto di Natale, trasmesso su Canale 5, in prima serata, il 23 dicembre, ci sarà anche Alessandra Amoroso. Nata a Galatina, in Puglia, il 12 agosto 1986, Alessandra diventa nota al grande pubblico per la partecipazione e la vittoria ad uno dei talent show più amati dai giovani, ?Amici? di Maria De Filippi. La Amoroso si presenta come cantante e vince l’edizione del programma. Da quel momento in poi la carriera della giovane cantautrice salentina è tutta in salita. Oggi, dopo la pubblicazione di quattro album in studio, un album dal vivo, un EP e una ventina di singoli, e dopo avere vinto svariati dischi d’oro, di platino e multiplatino, la Amoroso si conferma come una delle realtà più solide del nostro panorama musicale. Ma Alessandra non si ferma qui. Nel 2015 pubblica il suo primo libro ?A mio modo vi amo?, che raccoglie vari racconti e pensieri scritti dai suoi fan. Inolte, il 15 maggio 2015, la Amoroso ha pubblicato il suo primo singolo in spagnolo intitolato ?Grito y no Me Escuchas?, versione tradotta del brano ?Urlo e non mi senti? scritto da Kekko dei Modà, riscuotendo un grandissimo successo soprattutto in Messico.



Per Alessandra Amoroso si sono aperte anche le porte del cinema. Infatti, quest’anno ha ottenuto una piccola parte nel film ?Io che amo solo te? tratto dal best seller di Luca Bianchini e diretto dal regista Marco Ponti, dove interpreta il brano di Sergio Endrigo – che dà il titolo al film – al matrimonio dei due protagonisti principali, Damiano (interpretato da Riccardo Scamarcio) e Chiara (interpretata da Laura Chiatti). Ecco la scena

Leggi anche

Chi è Alessandra Amoroso/ Età, carriera e vita privata, la cantante torna ad Amici