Al Concerto di Natale, che si è tenuto il 12 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e andrà in onda oggi 18 dicembre, ci sarà, tra gli altri, anche Bianca Atzei. Nome d’arte di Veronica Atzei, Bianca è nata a Milano, l’8 marzo 1987, da genitori sardi. Appassionata di musica sin da bambina, si iscrive in Accademia, abbandonandola, però, dopo appena due anni, per partecipare a uno dei suoi primi programmi televisivi. Tenta più volte di arrivare a Sanremo. La prima volta, nel 2012, partecipando a Sanremo Giovani, sfortunatamente senza esito. Ci riprova nel 2013, tentando di accedere alle Nuove Proposte, ma non rientra tra i concorrenti. La medesima cosa accade nel 2014 quando, insieme ad Alex Britti, tenta di partecipare al Festival nella sezione BIG, con il brano “Non è vero mai”. Il sogno si realizza, però, nel 2015, quando partecipa alla sessantacinquesima edizione della kermesse con la canzone “Il solo al mondo”, scritto da Kekko dei Modà, classificandosi in quattordicesima posizione. Il 24 giugno 2015 pubblica il suo primo album, ottenendo due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.



Bianca Atzei è stata autrice per altri cantanti, come Loredana Errore (“Folle stro***”, 2012) e ha cantato in svariati jingle pubblicitari, facendo anche la corista per Buona Domenica, il programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Nell’autunno 2015 pubblica “Riderai”, con un nuovo arrangiamento e collabora con Gigi D’Alessio nel brano “Torna a Surriento” e con J-Ax in una nuova versione del brano “Intro”.

Leggi anche

Bianca Atzei e il figlio Noah: ""E' un amore immenso"/ "Stefano Corti vorrebbe una femmina"Bianca Atzei, chi è il compagno Stefano Corti/ "Cinque anni insieme e ancora niente matrimonio"