Il 12 dicembre si svolgerà nell’Auditorium Conciliazione di Roma il 23° Concerto di Natale che vede la partecipazione del coro Art Voice Academy. All’evento, che andrà in onda su Canale 5 il 23 dicembre, parteciperanno artisti di caratura internazionale come Anastacia, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, The Colors e altri, in tutto 19 cantanti. Per entrare ancor più nell’atmosfera natalizia si esibiranno 3 cori: All Star South Carolina Gospel Singers, il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia e il Coro Art Voice Academy, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio. Quest’evento unico e indimenticabile ci regalerà momenti emozionanti.Nata nel 2003 ad opera del maestro Diego Basso, con sede in Veneto, Art Voice Academy è un Centro di Alta Formazione dello Spettacolo. L’accademia segue i propri allievi che vogliono intraprendere la carriera artistica, con cura e attenzione, donando una preparazione e un perfezionamento anche a cantanti e attori già affermati. Diffondere la cultura della musica è lo scopo dei migliori docenti di Art Voice Academy, che con un impegno costante garantiscono una formazione di alto livello artistico, impegnandosi nell’inserimento dei futuri cantanti nel campo della musica e dello spettacolo. L’accademia Art Voice vanta numerosi partecipazioni a eventi canori, con esibizioni a prestigiose rassegne musicali e collaborazioni con grandi artisti famosi in tutto il mondo. Gli allievi vantano partecipazioni Vocalist a eventi importanti quali ad esempio, il Festival del Garda edizione ‘05-‘06-’07-’08, Il Gran Galà della Croce Rossa, La Grande Notte di Gene Gnocchi e nel recente tour teatrale, “Canzone, amore mio”, di Paolo Limiti nei più bei teatri del nord Italia. 



Quali sono gli obiettivi dell’Art Voice Academy Far acquisire ai propri allievi una corretta tecnica vocale, una maturità stilistica nei vari settori musicali, introducendoli nell’ambito artistico. Alla base di tutto ciò vi deve essere un’ottima cultura della musica, attraverso lo studio della teoria ritmica, del pianoforte, della storia della musica. Gli allievi dell’Art Voice Academy devono imparare a stare sul palco, gestendo la propria performance grazie ad un percorso di conoscenza e di sviluppo vocale che solo una scuola completa come Art Voice Academy può dare. L’allievo acquista una sensibilità vocale, un’interpretazione personale dei brani, mettendo in luce la propria personalità artistica. Solo i più meritevoli potranno partecipare ad eventi teatrali, musicali e televisivi, non è da tutti esibirsi fianco a fianco con cantanti famosissimi. Aspettiamo con entusiasmo il Concerto di Natale 2015, Art Voice Academy ci regalerà ancora una volta un’emozione sempre nuova.

Leggi anche

Giglio in lacrime per Yulia Bruschi al Grande Fratello 2024/ "Mi manca da morire, ho un vuoto dentro"Selvaggia Lucarelli: “Guillermo Mariotto vive un momento di grande sofferenza”/ “Non ne posso parlare…”