Ha regalato una prima puntata piena di sorprese che ha fatto vedere come un programma ormai in onda da diverso tempo non abbia perso per niente fascino e spessore. Sui social network sono diversi i commenti interessanti che hanno dato spazio a dibattito e alzato l’interesse sul talent showw di cucina. Oggi proprio sulla pagina ufficiale di Twitter della trasmissione è stato pubblicato un tweet davvero molto interessante che ci porta a scoprire cosa accade nelle pause ai quattro giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Ecco il commento: “Vi siete sempre chiesti cosa fanno i giudici di Masterchef Italia 5 nelle rare pause del programma? Scopritelo qui”. Clicca qui per il post e il video.



È ormai un fenomeno di massa a livello televisivo e non stupisce quindi che i suoi ascolti siano in crescita. La prima puntata di questa nuova stagione che vede Carlo Cracco, Joe Bastianiche e Bruno Barbieri affiancati da Antonino Cannavacciuolo, può considerarsi un debutto da record. A vederla sono stati infatti 1.262.000 telespettatori e cioè ben il 17% in più rispetto a quelli che avevano seguito la prima puntata della stagione 2015. Questi sono dati riportati in un tweet da Digital-Sat News, che ha taggato tutti e 4 i giudici del talent show per aspiranti cuochi. Uno di loro, Carlo Cracco, ha voluto condividere la bella notizia con i suoi fans ritwittandola: clicca qui per vedere il tweet. – I concorrenti di MasterChef Italia 5 hanno mosso i primi passi all’interno delle cucine del programma: ieri sera, infatti, Sky Uno ha trasmesso il primo appuntamento con il talent show e i quattro giudici hanno iniziato a fare la conoscenza degli aspiranti chef. A far parte del quartetto anche l’immancabile Bruno Barbieri, che proprio questa mattina è voluto tornare a salutare i telespettatori sui social network pubblicando uno scatto e ringraziando tutti. Nella fotografia, Barbieri è ritratto con moltissimi mazzi di rose rosse, e ha voluto aggiungere: “Questi fiori sono per voi!! Perché noi di #MasterChefIt vi adoriamo! Ci vediamo su @SkyUno settimana prossima!!!”. Sembra proprio che la trasmissione ci terrà compagnia anche alla vigilia di Natale: nell’attesa, clicca qui per vedere il tweet di Bruno Barbieri.



Non potevano mancare nella prima puntata di Masterchef Italia 5 i primi piatti “diludenti”, come vengono ribattezzate le creazioni culinarie che non soddisfano il palato di Joe Bastianich. In un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al talent show culinario vediamo le reazioni dei giudici davanti ai piatti che hanno lasciato a desiderare. Joe Bastianich si è lasciato subito andare ai francesismi, Carlo Cracco si è dimostrato severo come sempre, Antonino Cannavacciuolo ha condito tutto con la sua spontanea veracità partenopea e un esasperato Bruno Barbieri ha tentato inutilmente di dare qualche consiglio ai “cuochi pasticcioni” che si sono presentati alle selezioni sottovalutando la prova: clicca qui per vedere il video.



Ieri sera è partita di nuovo l’avventura di Masterchef Italia 5 con il debutto di Antonino Cannavacciuolo che si è aggiunto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco come giudice di questa edizione. Il ritmo della trasmissione è sicuramente molto intenso e si alternano momenti divertenti ad altri più seri. Il messaggio però è chiaro, e cioè che si può fare cucina con il cuore, ma bisogna anche sapersi prendere non troppo sul serio. E’ questo il messaggio che mandano quattro volti internazionali che dai fornelli sono passati dietro la macchina da presa, diventando dei veri e propri showman. Carlo Cracco ormai è il più abituato con altri programmi fatti in passato come Hell’s Kitchen, Barbieri è reduce anche dall’edizione Junior Masterchef, mentre Bastianich viene dal suo Restaurant Startup e Cannavacciuolo da Cucine da Incubo. In questo melting pot di diversi rami dell’arte nasce quello che è un prodotto positivo, interessante e sicuramente ben condotto e girato. Una trasmissione da seguire.

Dopo la tensione e l’emozione per la prima puntata del reality culinario più famoso al mondo, i concorrenti della quinta edizione di Masterchef Italia che hanno superato la temutissima prova d’impiattamento e, soprattutto, il giudizio dei quattro giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, arriva il momento di godersi la prima promozione prima di tornare a pensare alla seconda puntata. Per smorzare la tensione dopo aver chiuso la cucina, non c’è niente di meglio che divertirsi con i selfie. Il sito ufficiale di Masterchef Italia ha così raccolto tutti i selfie degli aspiranti chef in una gallery divertente e simpatica grazie alla quale potrete conoscere meglio i concorrenti che vi faranno compagnia e sfideranno la vostra gola per tutta la durata del programma. Cliccate qui per vedere tutte le foto.

Questa sera abbiamo seguito la prima puntata di Masterchef Italia 2015 che ha visto l’arrivo tra i giudici di Antonino Cannavacciullo insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Su Twitter si sono scatenati i fans, ma anche diversi personaggi famosi. Tra questi c’è il cantante Nek che segue la trasmissione insieme alla famiglia (clicca qui per la foto). Oltre a lui c’è chi ha commentato la serata con grande assiduità il giornalista Gabriele Parpiglia, clicca qui per le foto.  Scatenato il pubblico che si diverte sul social dell’uccellino blu: “Sto sudando anche io sul divano per questa storia del dado di Mario”, “Quando gli chef si prendono per i fondelli sono davvero fantastici”, “Il bomber Cannavacciuolo c’è”, “Francesco vive sul tappeto volante”, “Questa è la dura legge di Masterchef”. Clicca qui per gli altri commenti dei fans.

La prima puntata di Masterchef Italia 5 si è conclusa con il solito ottimo successo di pubblico. E’ stato promosso Antonino Cannavacciuolo nuovo chef a entrare nella giuria per ampliare lo staff composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Appena finita la puntata arrivano i primi spoiler e anticipazioni che ci fanno capire come si potrà passare il veglione di Capodanno in compagna del programma che sarà trasmesso su Sky Uno anche il 31 dicembre. Questo ci fa quindi presupporre che il programma sarà in normale programmazione la prossima settimana quando sul calendario ne avremo 24 di giorni e sarà la vigilia di Natale. Sicuramente comunque l’avventura di Masterchef Italia 2015 ci proporrà ancora tante novità e diverse sorprese. Basterà aspettare per vedere le prossime puntate. Clicca qui per il tweet della trasmissione.

A Masterchef 2015 è il momento di Marzia, una farmacista di Sasso Leone. La donna dice che il suo mestiere la porta a essere un po’ alchimista. Assaggia il suo piatto ricevendo i consensi dei giudici. La donna è davvero molto simpatica e mentre cucina racconta delle storie. Ha cucinato un piatto di ravioli chiamandolo ”Radice e Ricordi”. I giudici hanno dei dubbi sulla sua figura, Cannavacciuolo dice di vederla troppo ancorata al suo mondo ma Bastianich apre la strada a quattro sì. E’ il momento di Sabina che ha paura di fare brutta figura e di non riuscire a convincere i giudici col suo piatto. La ragazza ha preparato la coda di rospo e racconta la sua storia difficile. Per la ragazza, molto giovane e con una figlia, arriva una bella occasione e il grembiule di Masterchef. E’ un momento molto rapido della trasmissione con quattro cuochi analizzati in montaggio alternato. Stupisce Giorgio che ha appena 18 anni e vuole diventare il migliore in assoluto. La sua caponata piace molto a Barbieri. Bastianich dice che è addirittura il più buon piatto assaggiato fino a questo momento nell’edizione 2015. Si prepara l’avvocato pugliese Gianluca che vorrebbe vivere della sua passione.

A Masterchef 5 Ilaria prepara un piatto particolare con la pera e la banana a farcire la sua composizione, una novità con l’assenza di sale e cereali per il suo Quadrifoglio Paleolitico. Cracco dice addirittura che è immangiabile. La ragazza se ne va piangendo e non vuole rilasciare interviste. Il Vigile Francesco lascia senza parole Barbieri perchè gli gnocchi li ha comprati e non li ha fatti lui, quattro no per lui. Il piatto di Melina invece viene considerato valido, ma ricco di paura. Bastianich e Cracco dicono sì, mentre Barbieri no, Cannavacciuolo però non è convinto dalla pasta e decide di mandarla a casa. Si presenta Mattia che viene da Padova ed ha appena 21 anni, fa il caposala in un ristorante nella sua città. Inizia a raccontare agli chef delle sue sventure amorose e i tanti rifiuti che ha ricevuto in passato, Bastianich dice che se passerà gli darà due dritte per conquistare le donne. Ha cucinato un raviolo con mazzancolla, scampi e calamari dandogli il titolo ”Questa è la mia vita”. Per lui arrivano dei sì, solo Cracco non è convinto. Alla fine però tutti gli dicono di sì. Kevin è un agricoltore e vuole portare la sua terra. C’è anche Sylvie, una donna francese di grande classe pronta a stupire. Ha proposto un vero piatto da ristorante. Francesco racconta invece tutti i problemi che l’ostacolavano verso il suo sogno di cucinare, rappresentati dalla sua ex moglie. Tutti e tre prendono il sì. Stefano arriva da Avellino ed è laureato in scienza del servizio sociale. Prepara una rivisitazione della lasagna con crema di mozzarella di bufala, pomodorino, melanzana e ricotta. Arrivano quattro no per il ragazzo, che Bastianich si porta via lanciando il piatto per aria.

A Masterchef 5 è il momento di una giovane mamma, Erika. La donna sottolinea che sente di meritarsi il premio di partecipare a questo programma. La ragazza racconta la sua storia e di sua figlia, dopo che il compagno l’ha lasciata. Gli chef sono molto carini con lei e apprezzano il suo impegno. Barbieri le fa i complimenti per la composizione della pasta. La donna riceve ben quattro sì. Dalla porta di Masterchef invece di uscire arriva Cannavacciuolo che porta la bimba dalla mamma. Per Erika è davvero una sorpresa. E’ davvero un momento emozionante durante il talent. Francesco è un vigile del fuoco di Roma, c’è Melina che viene da Salerno ed Ilaria che cucina un piatto molto particolare.

A Masterchef 5 è il momento di Mario un uomo di Genova che cucina un piatto del suo paese. Per grande parte della preparazione sperava di non dover usare il dado, alla fine è stato costretto a usarlo. Carlo Cracco sembra aver capito questo, ma non dice niente e il concorrente evita di dire questo suo stratagemma fino che è costretto a dirlo a Joe Bastianich per non negare l’evidenza. Gli rimproverano di non aver fatto un brodo da solo, non è piaciuto l’atteggiamento da cucina industriale. Sarebbe bastato pochissimo mettendo dentro l’acqua a bollire due carote, una cipolla e del sedano. I giudici sono anche indispettiti dal fatto che l’uomo non ha voluto subito dire questa cosa e ha tentata di nasconderla. Per Mario arrivano quattro no.

A Masterchef 2015 si presenta una ragazza di Roma Campionessa Mondiale di Karate che riscuote tre sì e guadagna quindi il grembiule. Un fotografo si presenta per la prova, anche se non convince i giudici sulla sua praticità. Cannavacciuolo e Barbieri lo mettono di fronte alla pulizia di un pesce per vedere se si disimpiegan bene. Alla fine per lui arrivano gli applausi e anche tre sì, quindi il grembiule. Alida ha 25 anni e viene da Torino, presenta un baccalà affumicato con legno di faggio timo e salvia. Aggiunge a questo una spuma di piselli con timo e aglio. Il porro è alla base del piatto insieme a pisellini crudi. Svela di cucinare ogni giorno 4-5 ore a casa per allenarsi e che il suo ragazzo l’ha stimolata molto, scoppia poi a pinagere davanti a Carlo Cracco. La ragazza racconta dei suoi problemi passati col cibo e che la cucina l’ha salvata. Riceve dai giudici ben quattro sì. Giovanni è un dottorando in filosofia e allora vuole presentare il piatto oltre a farlo assaggiare. Inizia allora a spiegare che nel suo piatto c’è il concetto fondamentale della filosofia di Albert Camus.

A Masterchef 5 i quattro giudici si presentano di fronte a Gianni Bertone, un ragazzo del Molise. Questi ha cucinato una parmigiana di pesce che il solo Cannavacciuolo ha criticato per la mozzarella. Quest’ultimo è l’unico a dargli un no, anche se Cracco lo fa sudare molto prima di dirgli sì. Una fettuccina col tartufo è un altro dei piatti proposti da uno scultore, la pasta però è completamente squagliata. C’è anche un piatto napoletano con i paccheri farciti a mano, criticato subito da Bastianich. Oltre ai due precedenti c’è invece un italo-tedesco che non riesce a convincere con la sua ricetta. Per loro tre l’avventura è già terminata questa sera. Lucia è una donna di grande esperienza che dice di non sapere se questa competizione è il suo contesto, ma dimostra grinta e grande coraggio. Viene da Brescia e cucina un tortino di carciofi con carne mista di manzo e maiale. Per Lucia arrivano i sì di Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo, solo Bastianich dice di no.

E’ iniziata la quinta edizione di Masterchef Italia. I giudici sono arrivati di fronte a tantissimi concorrenti, non a tutti però sarà data l’occasione di indossare il tanto ambito grembiule e dunque di confrontarsi con la più grande cucina d’Italia. Sono 150 i cuochi amatoriali, ma solo 100 andranno avanti di fronte a questa prima selezione. Cracco sottolinea che non sanno minimamente i loro nomi e le provenienze, poi Bastianich presenta Cannavacciuolo. Davanti a ogni cuoco c’è una cloche e dentro un’aringa, un carciofo, un pomodoro, una mela, una barbabietola cotta e un uovo. Viene chiesto a loro non di cucinarli, ma di impiattarli nel miglior modo possibile. Ai giudici interessa solo essere stupiti da questa presentazione. Il piatto non verrà presentato e i protagonisti non potranno parlare, i quattro chef vedranno il piatto e sceglieranno chi avrà l’opportunità di cucinare dopo. I cuochi amatoriali hanno 25 minuti a disposizione. Alcuni risultati sono veramente creativi, mentre altri lasciano un po’ a desiderare. Alla fine alcuni esultano altri invece tornano a casa e ci sono le prime lacrime di delusione. I cento cuochi che hanno superato la prova avranno 45 minuti per andare avanti, serviranno almeno tre sì dai quattro giudici. Gianni è un ragazzo del Molise che ha imparato a cucinare da solo, il primo a presentarsi di fronte ai giudici. Dice che il suo obiettivo è aprire un ristorante a casa sua, sogna una stella. I quattro stellati chiedono al ragazzo cosa vorrebbe fare, ha cucinato una parmigiana di pesce sopra una bufala.

E’ iniziato finalmente Masterchef 5, un’edizione che ci riserverà tantissime sorprese. La prima arriva subito con il nuovo giudice Antonino Cannavacciuolo reduce dai successi sempre firmati Sky di Cucine da Incubo. Insieme a lui ci sono nella giuria Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. I tre partono con un elicottero pronti verso la loro nuova missione, andare a prendere il nuovo arrivato proprio a Villa Crespi. Nel viaggio lo prendono in giro, facendoci capire quale sarà il clima della trasmissione. Intanto i concorrenti si presentano in sala per la prima selezione che li metterà a prova nella loro vita professionale. Ai microfoni sono davvero molto emozionati e pronti a portare la loro bravura a Masterchef. Ci riusciranno?

Stasera finalmente vedremo Masterchef 5 e la sua innovativa squadra di giudici che comprende da quest’anno anche Antonino Cannavacciuolo. Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza stampa per presentare alla stampa il nuovo “team” e tra i giornalisti presenti c’era anche Luca Dondoni de La Stampa, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto che ritrae i giudici mentre rispondono: la parola e il microfono stanno a Bastianich, ma i tre chef seguono attenti la dichiarazione di Joe. Ovviamente davanti a loro troviamo un piano cucina con tanto di taglieri e lavello, per mettere completamente a loro agio i protagonisti del talent show culinario. Clicca qui per vedere lo scatto.

Mancano poche ore alla prima puntata della quinta edizione di Masterchef Italia, il talent show culinario più famoso al mondo. Gli appassionati della cucina si sfideranno in una serie di sfide che saranno giudicati da quattro chef famosissimi come Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. C’è grande attesa per il ritorno di Masterchef dopo le polemiche della scorsa edizione con Striscia la Notizia che svelò in anticipo il vincitore. Per scongiurare il pericolo, su Twitter, è stato lanciato l’hashtag #havintomasterchef. Nel frattempo, il giudice più temuto Joe Bastianich, su Twitter, ha pubblicato un video per ricordare ai fans l’appuntamento. “Ancora in ufficio ma mi conforta l’inizio di #MasterChefIt”, “E questa sera inizia #MasterChefIt che meraviglia”, “E stasera inizia Masterchef, non vedo l’ora”, “Un po’ di nostalgia per #XF9 ma è già tempo di #MasterChefIt”, “E stasera sarò in modalità #MasterChefIt”, “Mi sono svegliata alle 5, sono andata a Milano, ho fatto un esame, un po’ di shopping ma stasera solo #MasterChefIt”, scrivono i fans.

Manca poco al debutto della quinta stagione di Masterchef Italia. Il cooking show prende il via dopo qualche mese di attesa e mentre i fan ancora non hanno mandato giù lo spoiler di Striscia la Notizia della quarta stagione, c’è chi si prepara al suo debutto come giudice. Naturalmente stiamo parlando della new entry dell’edizione 5 in cui Antonino Cannavacciuolo smetterà di andare in giro in Cucine da Incubo per giudicare i piattid egli aspiranti chef che si presenteranno. Lui stesso, qualche ora fa, ha usato il suo profilo twitter per dirsi felice di essere entrato a far parte di questa nuova famiglia. In particolare, lo chef ha scritto: “Uagliò è un onore far parte della squadra di @MasterChef_it !Vi aspettiamo!”. Qui il link alla foto.

Non è difficile capire di chi stiamo parlando dicendo di lui che è alto due metri e pesa 120 chili. Antonino Cannavacciuolo è la vera novità di questa quinta edizione di Masterchef Italia che si preannuncia cambiata ma che ci terrà compagnia con i soliti aspiranti chef, le mistery box e tutto quello che Masterchef significa per i suoi telespettatori. Insieme a Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, ci sarà proprio lo chef napoletano famoso per i suoi piatti ma anche per le sue pacche sulle spalle, delle vere e proprie armi di distruzione di massa che questa sera si abbateranno sui concorrenti e gli aspiranti chef che si presenteranno con i loro piatti nel tentativo di aggiudicarsi un grembiule e, perchè no, di vincere questa edizione. Fuoco ai fornelli, quindi, stasera si ricomincia…Ecco qui un video anteprima di quello che vedremo

L’attesa sta per finire. Questa sera, alle 21 su Sky, andrà in onda la prima puntata della quinta edizione di Masterchef Italia. Il talent show interamente dedicato alla cucina torna ad animare le serate degli italiani ed è pronto ad appassionare milioni di telespettatori, soprattutto ragazzi che, grazie al successo degli chef, veri e propri idoli di oggi, fanno la fila per iscriversi alla scuola alberghiera. Da questa sera, la giuria di Masterchef Italia si allarga. Accanto a Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri ci sarà il napoletano Antonino Cannavacciuolo pronto a mettere in riga i concorrenti. Dopo aver salvato decine di ristorante italiani con il reality “Cucine da incubo”, Antonino Cannavacciulo è pronto a fare il salto di qualità diventando uno dei giurati più temuti della televisione italiana. “Da anni ammiravo Cracco e Barbieri e provavo le loro ricette. Un onore collaborare con questi mostri: tutti vorrebbero far parte di MasterChef, anche chi lo critica”, ha detto lo chef in conferenza stampa. Cannavacciuolo si presenta come un gigante della cucina e non solo per la stazza a cui Carlo Cracco è pronto a cedere lo scettro di cuoco più affascinante della cucina italiana: “Sono cambiato, ho ceduto lo scettro ad Antonino che non è bellissimo, ma figo”. Insomma, Antonino Cannavacciuolo è pronto a rubare la scena ai colleghi, ci riuscirà?

Il grande giorno è arrivato: stasera, giovedì 17 dicembre 2015, debutta la quinta edizione di MasterChef Italia, il talent cooking show di Sky Uno. La prima puntata sarà interamente dedicata alle selezioni, per capire chi potrà aggiudicarsi il tanto ambito grembiule del programma, che concede l’accesso alla competizione vera e propria. Il sito ufficiale ha offerto solamente qualche indizio per soddisfare la curiosità dei telespettatori: i quattro giudici (si, avevate letto bene, quattro), voleranno fino a Cremona per incontrare 150 aspiranti chef pronti a mettersi alla prova dietro i banconi del talent: solamente 100 di loro avranno poi l’occasione di sottoporre ai maestri una loro ricetta, che reputano abbastanza originale per consentirgli di andare avanti nel percorso. Fornelli, talento e tanta determinazione saranno ancora una volta gli ingredienti principali, anche se all’inizio non è escluso che oltre piatti bin fatti e gustosi, vedremo anche qualche pasticcio in grado di far vincere al malcapitato un biglietto per tornare a casa. Chi saranno i primi a passare le selezioni di MasterChef Italia 5?

Siamo abituati a tre maestri nelle cucine di MasterChef Italia, pronti a giudicare l’operato di tutti i concorrenti: quest’anno, però, oltre a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, ci sarà anche lo chef Antonino Cannavacciuolo a completare il quartetto. Conosciuti già per il suo programma Cucine da Incubo, non è certo un volto nuovo al piccolo schermo, ma come se la caverà nei panni di giudice?