Il Concerto di Natale 2015 andato in onda ieri sera su Canale 5 ha ottenuto uno share del 12,56% di share, tenendo incollati al teleschermo ben 2.470.000 spettatori. Un risultato certamente positivo per il programma condotto da Silvia Toffanin e Alvin, che aveva come obiettivo principale quello di raccogliere fondi da devolvere ad alcuni progetti per le popolazioni di Ruanda e Angola in Africa. Nonostante il grande dispiegamento di forze da parte di Mediaset, capace di coinvolgere personaggi della musica, dello spettacolo e dei talent, la sfida della beneficenza, almeno in termini di audience, è stata vinta da Telethon, capace di interessare su Rai Uno oltre 3 milioni di spettatori per uno share superiore al 15%.



Ottimo successo ieri per Il Concerto di Natale 2015 che ci ha tenuto compagnia con una raccolta di ex talent e, per la prima volta in tv e sullo stesso palco, i Dear Jack con il nuovo vocalist e Alessio Barnabei da solista. Tra i tanti cantanti che hanno preso parte allo show c’è stato Gigi D’Alessio che si è esibito insieme a Bianca Atzei nel pezzo Feliz Navidad ma il momento clou è stato vederlo in duetto con Mattia Briga. Spulciando nel profilo facebook dello stesso Gigi D’Alessio vi vogliamo  mostrare una foto in cui vediamo i due nel pieno delle prove per il programma. Clicca qui per vedere la foto. – Un’atmosfera quasi solenne ha accompagnato la serata del Concerto di Natale andata in onda su Canale 5 nella sera del 18 dicembre 2015. Silvia Toffanin e Alvin hanno presentato l’elegante serata che aveva un tono ben diverso da quello solito e più gioviale di Verissimo dove i due collaborano. Fra gli artisti che si sono esibiti, non a caso sono stati i più giovani cantanti di scuola Amici di Maria De Filippi come Briga e Annalisa a cercare di rendere più viva la serata e movimentare il concerto grazie ai loro pezzi che hanno unito musica pop e rap. Anche una cantante di stampo internazionale come Anastacia ha portato la sua verve sul palco della kermesse avvenuta all’Auditorium di Roma e spesso nel corso dell’evento è stato ricordato l’obiettivo benefico del concerto trasmettendo filmati dei progetti finanziati in Africa.



Giovanni Caccamo ha cantato Let it snow nella versione resa famosa da Michael Bublè e il risultato è stato degno della star internazionale. Dopo un passaggio di Lola Ponce, è stato di nuovo il turno di Briga per la gioia delle giovani fan in sala e davanti allo schermo. L’artista internazionale Hevia ha suonato la sua famosa cornamusa accompagnato dai musicisti in tipico kilt scozzese. L’ex cantante dei Dear Jack Alessio Bernabei ha fatto il suo debutto da solista con Jingle Bells Rock. Per il finale, prima dei saluti di Silvia Toffanin e Alvin, sono saliti sul palco quasi tutti gli artisti apparsi durante la serata che hanno intonato insieme Silent Night.



Ancora un pezzo rap sul palco del Concerto di Natale 2015 grazie a Briga, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi che si è esibito con Gigi D’Alessio in un duetto fra pop e rap. I due hanno spiegato di essersi conosciuti proprio grazie alla canzone in questione e che non escludono di collaborare ancora in futuro. Prima di loro era stato il turno di Annalisa, anche lei ex Amici, che con la sua voce soave ha intonato White Christmas, un altro pezzo classico delle festività. Dopo quelli di altri volti noti Mediaset, è stata Michelle Hunziker a mandare i suoi auguri mandando un bacio agli spettatori dello show presentato dalla collega Silvia Toffanin.

L’ex concorrente di Ti lascio una canzone Benedetta Carretta ha cantato un pezzo scritto per lei da Riccardo Cocciante e dedicato anch’esso all’amore nel mondo e alla solidarietà fra popoli come spiegato dalla stessa artista. Barbara D’Urso ha fatto i suoi auguri di Natale al pubblico dallo studio di Pomeriggio 5, la trasmissione che conduce da anni sul primo canale Mediaset. Nek è tornato  a cantare questa volta da solo e intervistato dalla Toffanini ha parlato della sua fede e di quanto apprezzi Papa Francesco per quanto fatto in questo ultimo anno per le popolazioni più povere del mondo.

Il giovane rapper genovese Moreno ha portato anche un genere più nuovo sul palco del Concerto di Natale 2015, ovvero il rap grazie al quale è diventato famoso. Dopo la sua canzone, il rapper è riuscito a sbagliare il nome della Toffanin, chiamandola Stefania ma non sembra che la conduttrice se la sia presa molto. Moreno ha anche fatto un free style per invitare gli spettatori a donare via sms per la causa benefica della serata. Dopo di lui è tornata sul palco la cantante africana Angelique Kidjo che ha rivisitato un pezzo di Natale nella sua lingua scegliendo Oh Holy night in una nuova versione.

Dopo una bella prova di Paolo Vallesi, che ha cantato al piano La forza della vita il singolo che gli ha dato la fama e che come ha fatto notare Alvin è stato tradotto e interpretato in tutto il mondo da molti artisti internazionali, è tornato sul palco del Concerto di Natale 2015 il coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia composto da giovani voce maschili e femminili. Il gruppo ha cantato la mitica Jingle Bells, canzone tipica del Natale in tutto il mondo, mentre i bambini indossavano dei maglioni rossi in pieno stile natalizio. Si è trattata dell’ultima esibizione del coro come spiegato dalla stessa Toffanin data l’ora tarda per i bambini che compongono il gruppo.

Riccardo Cocciante, una sorta di padrone di casa di questo Concerto di Natale su Canale 5, ha presentato il suo nuovo pezzo Devono capire dedicato ai bambini di tutto il mondo ed è stato accompagnato da un coro di voci bianche. Anche Gerry Scotti ha fatto i suoi auguri via video prima di lasciare spazio ai Dear Jack, altro gruppo proveniente dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi. La band, che si esibiva nella nuova formazione dopo il cambio del cantante, non ha cantato un pezzo proprio bensì il classico natalizio Last Christmas degli Wham di George Michael uscito nel 1984 e rimasto da sempre nelle colonne sonore delle feste.

Dato che la serata è dedicata alla raccolta fondi per alcuni progetti in Africa, in particolare in Ruanda e in Angola, una cantante del luogo si è esibita davanti al pubblico in studio con alcuni canti locali africani. Prima del suo gruppo era stata la volta dei The Kolors e di Stash, che si è anche esibito da solo al pianoforte. Il gruppo vincitore di Amici ha cantato uno dei loro successi dell’ultimo anno per la gioia dei più giovani presenti in sala e soprattutto dei numerosi fan che stanno seguendo il concerto di Natale a casa e che non aspettavano altro che l’esibizione della giovane e seguitissima band di Napoli.

In pieno spirito natalizio, Alvin ha introdotto un coro gospel americano che ha cantato alcune delle canzoni più famose del genere: dalla colonna sonora di Sister Act fino a Oh happy day, con il pubblico dell’Auditorium che ha applaudito e seguito i movimenti degli artisti sul palco davvero bravi a intrattenere gli spettatori e portare un messaggio di gioia. Prima di ricordare il messaggio benefico della serata dedicato ai bambini in Africa in necessità, la Toffanin ha lanciato un filmato nel quale Paolo Bonolis ha fatto gli auguri agli spettatori per il Natale dallo studio del suo Avanti un altro.

Ci sono molte canzoni solenni e tradizionali in questo Concerto di Natale presentato da Silvia Toffanin. Dopo il primo duetto Cocciante – Anastacia è stata la volta di Gigi D’Alessio e Bianca Atzei che hanno intonato Feliz navidad in un mix di spagnolo e inglese. Lola Ponce, dopo che Alvin aveva ricordato i suoi successi, si è esibita da sola prima di lasciare di nuovo spazio ad Anastacia che ha cantato uno dei suoi più grandi successi ovvero I’m out of love che la aiutò a farsi consocere in tutto il mondo grazie alla sua voce potente in pieno stile soul perfettamente accompagnata dall’orchestra sul palco.

Dopo il classico lancio di Ezio Greggo ed Enzo Iacchetti da Striscia la notizia, ha preso il via su Canale 5 Il concerto di Natale. La speciale kermesse canora dedicata agli spettatori della rete è stata introdotta da Silvia Toffanin, bellissima in un abito rosso sul palco di Roma con un grande albero illuminato alle spalle. Al suo fianco il collega di Verissimo Alvin, anche lui molto elegante in smoking. La conduttrice ha presentato il coro prima di rivelare di essere molto emozionata per l’importanza della serata e per il messaggio benefico dell’evento organizzato da Mediaset. I primi a esibirsi sono Nek, Anastacia e Riccardo Cocciante con War is over.

Tutto è pronto, ora anche per chi non ha visto il concerto di Natale 2015 live lo scorso 12 dicembre, potrà godersi lo spettacolo internazionale anche in tv, tra pochi minuti su Canale 5: grande musica, la conduzione di Alvin e Silvia Toffanin e ospiti di caratura incredibile. Già solo la presenza di Anastacia e Hevia dice molto, ma anche Riccardo Cocciante e Annalisa regaleranno davvero emozioni agli spettatori, più tutta una serie di ospiti come Gigi D’Alessio e altri ancora che regaleranno canzoni, sound e atmosfera natalizia. Presenti anche tre cori eccezionali: All Star South carolina Gospel Singers, l’Art Voice Academy, e infine il Coro Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal maestro Ciro Visco. Pronti insomma per assistere alla 23esima edizione del super concerto di Natale, che da 10 anni mancava però presenza sul palcoscenico della tv? Ebbene, sarà una prima volta per la diretta streaming video, l’alternativa ormai sdoganata di visione degli eventi odierni: anche questo programma infatti sarà disponibile sul portale online di Mediaset, nella pagina dedicata di Canale 5, basta cliccare qui e il gioco è fatto

Questa sera, 18 dicembre 2015, su Canale 5 alle ore 21.10 andrà in onda la XXIII edizione del Concerto di Natale. Sul profilo Instagram della trasmissione Verissimo sono diverse le anticipazioni proprio su chi sarà presente al pretigioso appuntamento. Tra questi troveremo Stash e i The Kolors, Nek, Moreno, Annalisa, Alessio Bernabei, Briga e moltissimi altri artisti. Nella foto pubblicata a completare il post su una scalinata ci sono seduti dietro Moreno che abbraccia Nek e vicino a lui Annalisa Scarrone ex volto di Amici. Davanti al terzetto c’è invece pronto a fare il segno della vittoria l’ex voce dei Dear Jack Alessio Bernabei che da poco ha lasciato il gruppo per una decisione artistica. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans

Sul palco dal tanto atteso Concerto di Natale che andrà in onda questa sera, alle 21.10 su canale 5, non poteva mancare la band del momento. Tra i tanti ospiti musicali, infatti, c’è molta attesa per l’arrivo dei The Kolors, band rivelazione dell’anno, resa famosa dal talent Amici di Maria De Filippi. A ricordare l’appuntamento odierno ai fans più giovani è proprio il trio napoletano con un post pubblicato sulla pagina Facebook. “#Stashers & #Kolored vi aspetto stasera al #ConcertoDiNatale in onda su Canale 5 dalle ore 21:10, il concerto sarà anche possibile ascoltarlo in radio il 24 dicembre su RTL 102.5 dalle ore 21!”, si legge sul social network. Tanti, giovani artisti, dunque, pronti a regalare una serata di gioia e di festa ai fans che riceveranno così in anticipo un bel regalo di Natale. Dopo tanta attesa, il Concerto di Natale, con Alvin e Silvia Toffanin come conduttori, si appresta ad essere un vero successo. Cliccate qui per vedere il post.

Ci saranno anche i Dear Jack tra gli artisti che stasera renderanno indimenticabile il Concerto di Natale in onda su Canale 5, condotto da Silvia Toffanin e Alvin. La band che ha raggiunto il grande successo dopo la passata edizione di Amici e che ritroveremo a febbraio al Festival di Sanremo 2016 nella nuova formazione senza Alessio Bernabei ha ricordato a tutti l’appuntamento di stasera con un tweet pubblicato sulla loro pagina ufficiale e che ci mostra anche un’immagine tratta dalla serata con gli artisti riuniti sul palco a cantare in coro: “Ragazzi mi raccomando stasera tutti su Canale 5 dalle ore 21:10 per #ConcertoDiNatale!!! @QuiMediaset_it”. Clicca qui per vedere la foto.

Squadra che vince non si cambia e così canale 5 per il grande Concerto di Natale che andrà in onda questa sera, ha scelto una coppia di conduttori d’eccezione come Alvin e Silvia Toffanin, sempre più affiatati grazie al successo che, settimana dopo settimana, ottengono con Verissimo. Un grande riconoscimento per entrambi dopo anni di onorata carriera. Alvin, infatti, approda in prima serata come conduttore dopo aver fatto l’inviato per la prima edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset dimostrando di avere grandi capacità dialettiche e di essere in grado di reggere una prima serata. Silvia Toffanin, invece, dopo essere stata per anni la padrona di casa del sabato pomeriggio di canale 5, arriva finalmente in prima serata con una appuntamento speciale come quello del Concerto di Natale. Una grande emozione per entrambi che, per il debutto, potranno contare sulla collaborazione di artisti speciali che incolleranno davanti ai teleschermi milioni di persone. In attesa dell’inizio dello spettacolo, per Alvin e Silvia Toffanin continuano le prove. Non mancano, tuttavia, i momenti di divertimento durante i quali i due amici s’immortalano in un selfie, pubblicato sui social. Attraverso la pagina Facebook di Verissimo, Alvin e Silvia Toffanin hanno salutato il pubblico e ricordato a tutti l’appuntamento di questa sera. “Vi aspettiamo questa sera, su Canale5, per il Concerto di Natale! Silvia e Alvin”, scrivono i due conduttori. Cliccate qui per vedere il post.

Silvia Toffanin e Alvin al timone di un appuntamento che mancava sul piccolo schermo da dieci anni: stasera, venerdì 18 dicembre 2015, Canale 5 manderà in onda in prima serata la 23esima edizione del Concerto di Natale. In attesa del 25 dicembre il prime time della rete Mediaset si riempie di talenti, di musica e di un’atmosfera assolutamente magica. L’evento, registrato il 12 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, è stato promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus, e propone un’iniziativa solidale di sostegno e recupero di alcuni bambini, promossa dai missionari salesiani dell’Angola e denominata RUA DON BOSCO. Ci si impegna dell’aiuto di tutti coloro che sono stati allontanati dalle propria famiglia e che vivono attualmente per le strade di Luanda.

Saranno in totale 19 gli artisti che vedremo stasera su Canale 5: Anastacia, Hevia, Lola Ponce, Nek, Bianca Atzei, Tasha Rodrigues, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Angelique Kidjo, Gigi D’Alessio, The Kolors, Dear Jack, Moreno, Annalisa, Paolo Vallesi, Briga, Piero Mazzocchetti, Giovanni Caccamo e Benedetta Caretta. Inoltre, ci saranno anche il Coro All Star South Carolina Gospel Singers, il Coro Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal maestro Ciro Visco.