Un altro record, questa volta a pari merito, è stato al centro dello speciale de Lo show dei record ora in onda su Canale 5. Una squadra di cheerleader è riuscita a entrare in venti dentro un’automobile Smart. Si è trattato di un primato condiviso con un’altra squadra americana ma comunque il team di ragazze ha potuto festeggiare il risultato raggiunto. Infine il conduttore ha introdotto il record man Guy Amalfitano, un atleta francese che nonostante abbia solo una gamba dopo l’amputazione dell’altra, ha fatto varie maratone e conquistato diversi guinness. La puntata si chiude con la sua storia e il suo messaggio di speranza fra la standing ovation del pubblico presente in studio per seguire lo show, ma prima c’è ancora tempo per un record speciale con il ghiaccio nel quale si sfidano dei concorrenti spostando cubetti con la bocca.



Veramente incredibile il record che uno dei concorrenti di questa edizione è riuscito a portare a compimento davanti agli occhi stupefatti degli spettatori de Lo show dei record. Un uomo è riuscito a battere e far incastrare in una lastra un vasto numero di chiodi in metallo usando solo la testa, e in particolare la fronte. Con una breve rincorsa il concorrente è riuscito a far incastrare i chiodi nella lastra e alla fine non ha avuto nemmeno una ferita nè un taglio sulla fronte come lui stesso ha voluto specificare. L’uomo ha detto di esercitarsi spesso a casa ma ovviamente Gerry Scotti ha consigliato di non imitarlo e di non rifare la stessa prova in casa.



Mentre Edoardo Scotti, il figlio del conduttore di questa edizione de Lo show dei record, è negli Stati Uniti per studiare le acrobazie del circo, in studio è il turno del Jumping Team, un gruppo di ragazzi esperti di acrobazie. Varie persone si sono sfidate facendo salti e acrobazie sul tappeto elastico per battere il record di maggior numero di salti acrobatici in sequenza e anche i giudici hanno voluto provare il trampolino. Alla fine il record è stato battuto e il gruppo di ragazzi ha potuto festeggiare l’entrata nel libro del Guinness per la gioia di tutti i partecipanti e anche quella di Scotti che si era appassionato alla prova.



Dalla Germania, e più precisamente da Monaco di Baviera, c’è stato un record molto particolare che anche lo stesso Scotti ha detto di apprezzare: una cameriera dell’Oktoberfest ha infatti lanciato il guinness per il maggio numero di boccali portato. Dopo di lei un’altra prova di forza quando due atleti esperti di arti marziali si sono sfidati in una prova speciale usando la testa: i due dovevano rompere varie pile di mattoni e oggetti usando solo il capo e per farlo facevano delle capriole così da ottenere potenza e velocità. Una prova non facile nella quale Scotti questa volta non ha voluto tentare di metterci la fronte.

Una delle prove più belle e anche pericolose di questa edizione de Lo show dei record è stata riproposta nello speciale di Gerry Scotti che ha lanciato l’esibizione dei maestri del free ride. Tre giovani ragazzi hanno provato a superare un percorso a ostacoli in soli 7 secondi, fra salti senza paura e acrobazie pericolose. Il vincitore Slava ha ottenuto il record del mondo e per questo andrà a sfidare altri due sfidanti nella gara finale del free ride dove quasi sicuramente come anticipato da Scotti sarà battuto ancora una volta il record di velocità del percorso a ostacoli anche perchè ci saranno in gara i tre migliori atleti al mondo della disciplina.

Nella prima sfida di questo meglio delle puntate de Lo show dei record, i due forzuti concorrenti si sono sfidati a sollevare un enorme oggetto e alla fine il buon Thor ha dovuto sottostare all’avversario. Nella sfida successiva l’atleta Omar ha provato ad andare sulla cyclette sotto acqua per stabilire il record di tempo trascorso in apnea e anche di distanza fatta con questo curioso metodo. Il concorrente è riuscito nell’impresa e dopo aver ricevuto i complimenti da Scotti, i giudici hanno confermato il suo record e per questo l’italiano entrerà nel libro dei Guinness dei primati in questa gara dedicata al ciclismo.

Dopo l’immancabile lancio di Striscia la notizia tramite i conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Gerry Scotti ha preso la linea per cominciare questa puntata de Lo show dei record, in cui saranno presentati le esibizioni migliori dell’ultimo anno. Il presentatore ha voluto salutare gli altri lavoratori della trasmissione che va in onda in diverse versioni in tutto il mondo e in special modo i giudici ufficiali italiani del Guinness World record che si occupano di avallare ogni tentativo di record. La prima sfida sarà fra gli uomini più forzuti che si batteranno per superare vari record legati alla forza fisica e al sollevamento di oggetti pesanti.

In un clima quanto mai natalizio, Canale 5 ripropone un programma amatissimo dalle famiglie: lo Show dei Record. Nella trasmissione condotta da Gerry Scotti rivedremo alcuni dei tentativi di record che più avevano appassionato i telespettatori. In questo senso è imperdibile la prova di Oliver Strumpfel, l’esattore delle tasse tedesco che il marzo scorso si cimentò nell’impresa di trasportare più di 21 boccali di birra pieni per oltre 40 metri. Inutile dire che questo record sia ambitissimo soprattutto in Baviera e nei paesi germanofoni! Siete curiosi di sapere in anteprima se Oliver riuscirà a fare suo un primato “alcolico” così arduo da realizzare? Cliccate qui per vedere il video fornito da VideoMediaset!

Questa sera, sabato 19 dicembre 2015, va in onda sulle frequenze di Canale Cinque, la replica di una puntata dell’ultima edizione della trasmissione Lo show dei record, condotta da Gerry Scotti insieme al figlio Edoardo. In attesa di gustarci alcune incredibili imprese realizzate da personaggi che arrivano da ogni parte del mondo, vi vogliamo ricordare un record quanto mai divertente ed incredibile. Due concorrenti si sfidano a suon di hamburger e nello specifico devono cercare di mangiarne più di 11 con soli 3 minuti di tempo a disposizione. Clicca qui per vedere il video della sfida.  

La prima serata di Canale 5, oggi sabato 19 dicembre 2015, torna ad ospitare una replica de Lo Show dei Record: andrà infatti in onda la terza puntata della sesta edizione, condotta da Gerry Scotti nella primavera di quest’anno. Le prove dei record men che si alterneranno nello studio del presentatore saranno giudicate dagli immancabili Marco Frigatti e Lorenzo Veltri, sua fidata spalla, chiamati appunto ad attestare che tutte le condizioni imposte siano state rispettate. In scena rivedremo il gruppo delle Comet Cheerleaders, che proveranno a battere il record di quante più persone possono entrare in una macchina molto piccola, una Smart. A seguire anche il tedesco Oliver Grimseh, che sarà impegnato con una prova in cui bisogna usare la testa. Con essa, infatti, proverà a rompere il maggior numero di blocchi di cemento in un tempo prestabilito. Infine, sarà il turno di Oliver Strumpfel, che in una percorso lungo 40 metri dovrà trasportare quanti più boccali di birra (pieni) riesca. Ce la faranno tutti a portare a termine il loro compito?