Nel vano tentativo di conquistare la fiducia dei quattro giudici e riuscire ad ottenere uno dei grembiuli a disposizione per la quinta edizione di Masterchef Italia, c’è anche chi si presenta con un ingrediente segreto. E’ il caso di Mario che ha pensato bene di preparare il brodo per un suo piatto con il classico dado. Un errore imperdonabile per chi spera di poter diventare non solo un concorrente del famoso talent show ma soprattutto uno chef. Oltre a non ottenere la fiducia dei quattro temuti giudici, Mario ha ricevuto anche tantissime critiche da parte del pubblico. “Ma io mi chiedo… ma secondo te a MASTERCHEF si fa il brodo con il dado? Buonissimo il gusto, comodo da usare, ma non in un programma con degli chef come giudici!!! Per non parlare di quello con gli gnocchi comprati ma se devi far vedere che sei bravo a cucinare, devi pure produrre qualcosa di tuo!!”, scrive una fan accanita del talent. Cliccate qui per vedere il video.



La quinta stagione di MasterChef 5 rischia di diventare il fenomeno televisivo dell’anno stando al riscontro del pubblico dopo l’esordio di giovedì. Oltre alla curiosità verso i piatti preparati nella cucina del talent culinario, sotto la lente d’ingrandimento del pubblico passano anche i giudici, diventati per molti spettatori veri e propri modelli da imitare. Chi sta riscuotendo grande successo per le sue battute inimitabili è il romagnolo Bruno Barbieri, che sul suo profilo Twitter sta ritwittando le frasi che più hanno fatto breccia nel pubblico dopo i primi due episodi andati in onda. In particolare ha colpito l’espressione, con conseguente “A Bologna ti avrebbero ucciso” riservato da Bruno dinanzi ad una lasagna non fatta in casa! Clicca qui per vedere la sua espressione al momento della “sconvolgente” scoperta!



Il successo di MasterChef è planetario: in tutto il mondo il talent culinario ha guadagnato consensi e negli Stati Uniti in particolare i produttori dello show hanno deciso di dare vita ad un nuovo “spin-off” del programma. Dopo “Junior MasterChef”, la versione dedicata ai bambini, come riportato da “tvblog.it” è pronto ad esordire negli States anche “MasterChef Celebrity Showdown“. Il 16 gennaio 2016 infatti la Fox proporrà uno speciale di due ore, in cui oltre ai vincitori delle passate edizioni di MasterChef, e ed alcuni della versione Junior, parteciperanno anche alcuni vipo. Secondo il comunicato della Fox “tutti competeranno per vincere un premio in denaro da donare in beneficenza ad un istituto a loro scelta“. Una gara di solidarietà dunque, che potrebbe costituire però il viatico adatto per testare le potenzialità di uno show composto interamente da personaggi famosi. Chissà che questa idea non faccia breccia anche in Italia!



La quinta edizione di MasterChef Italia ha preso il via giovedì scorso su Sky Uno e l’affetto del pubblico per il talent culinario è stato dimostrato con i fatti dagli ascolti registrati dalla trasmissione. Il successo del programma va anche attribuito alla versatilità dei giudici, capaci di fondere la loro esperienza in fatto di cucina con la capacità di comunicare emozioni vere ai telespettatori. Non sempre però le emozioni possono mascherare la realtà delle cose ed è stata emblematica in questo senso la frase pronunciata dallo chef Bruno Barbieri durante la prima puntata di MasterChef:”Non serve il cuore quando non sai fare la pasta“. Parole tanto dure quanto veritiere quelle del cuoco romagnolo, che si attestano come il primo tormentone di questa quinta edizione del programma: Cracco, Cannavacciuolo e Bastianich ce ne proporranno di nuovi? Clicca qui per vedere la foto di Bruno Barbieri con la citazione ripresa da un’utente su Instagram.

La new entry di Masterchef Italia, Antonino Cannavacciuolo, ha conquistato il pubblico del talent show culinario di Sky con la sua simpatia e il suo spiccato accento napoletano. Insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastanic, Antonino Cannavacciuolo forma una squadra perfetta che regalerà tanti momenti di divertimento ai telespettatori. Oltre a godersi l’esperienza come giudice di Masterchef, però, Cannavacciuolo non dimentica i suoi doveri e si prepara a festeggiare il Capodanno con i suoi clienti. A Novara, infatti, sarà possibile brindare al 2016 presso il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot: gustando una gustosa e prelibata cena e divertendosi con l’intrattenimento musicale. Un modo diverso e unico per salutare il 2015 e dare il benvenuto al 2016. Cliccate qui per vedere il post.

Masterchef Italia 5 tornerà in onda su sky solo giovedì 24 dicembre con la seconda puntata ma per i nostalgici che già sentono la mancanza del talent show culinario, in soccorso, arriva il sito ufficiale di Masterchef che vi intrattiene con notizie e foto inedite. Per i più golosi, infatti, è stata appena pubblicata la gallery dei piatti che gli aspiranti chef hanno preparato durante i live cookig. Alcuni sono riusciti a stuzzicare e a conquistare il palato difficile ed esigente della giuria guadagnando così l’ambito grembiule bianco mentre altri hanno dovuto arrendersi e accettare il duro verdetto dei giudici dopo aver commesso imperdonabili errori. Di fronte a quattro chef titolati come Carlo Cracco, Antonino Cannvacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri non si può assolutamente improvvisare ma è necessario essere sicuri delle proprie qualità. Cliccate qui per vedere le foto.

La prima puntata di Masterchef Italia 5 con l’esordio dello chef napoletano Antonino Cannavacciuolo è stato un vero successo. Il pubblico ha seguito con entusiasmo il talent show culinario più famoso al mondo partecipando attivamente alla prima puntata attraverso i social. Su Twitter, sono stati tantissimi i cinguettii dei telespettatori che, la redazione di Masterchef ha raccolto per pubblicare una speciale classifica con gli #epictweet più belli della prima puntata. “Alla nonna di Sassoleone sarà passata la dissenteria?”, “la cucina paolozoica è adatta ai vegani oppure no?”, “M’ha cuoricinato Antonino Cannavacciuolo. Ma resto umile”, si legge sui social. C’è, poi, chi accetta la novità ma esige comunque il rispetto delle tradizioni: “A “parmigiana di pesce” mia nonna si è impiccata col salame”. C’è chi, grazie alle cucina, ha evitato una tragedia: “A me una volta la cucina ha salvato la vita: mi ci sono nascosto quando il marito di quella che frequentavo è entrato in casa” – e chi guardando Masterchef si sente comunque un cuoco di alta cucina – “Questo che va a #MasterChefIt e cucina col dado uno di noi”. Insomma, guardando Masterchef, non ci si annoia mai.