Il sabato sera la programmazione Rai preserverà agli spettatori una varietà di programmi per tutti i gusti e per tutte le età: Rai Uno presenterà in prima serata il nuovo programma “Il Dono“, condotto da Paola Perego e Marco Liorni, mentre la seconda serata sarà lasciato alla trasmissione di Telethon, per la raccolta fondi destinati alla ricerca. Rai Due invece come sempre proporrà due serie televisive di successo: “Castle” e “Blue Bloods”, per lasciare poi il posto agli editoriali del TG, con numerosi speciali che occuperanno le prime ore della notte. Rai Tre aprirà la serata con “Che Fuori Tempo Che Fa“, il famoso programma di Fabio Fazio con innumerevoli ospiti.



Poi lascerà il posto a Teo Teocoli, con il suo programma, “Teo in the Box“; infine, “Un Giorno in Pretura”, la trasmissione che racconta i casi di cronaca giudiziaria italiani. Rai 4 trasmetterà un thriller molto famoso e che gli appassionati del genere non potranno perdere, “Nella Mente del Serial Killer”. A seguire, Un secondo film, “Ip Man”. Rai 5 intratterrà gli amanti del teatro con “Palamede”, in seconda serata invece verrà trasmessa la trasmissione “C’è Musica e Musica”. Rai Movie invece torna con i più celebri film: in prima serata verrà trasmesso “The Grey” e in seconda serata “Keoma”. Infine, Rai Premium inizierà la serata con “Preferisco il Paradiso” e continuerà con “Amanti e Segreti 2”. “Il Dono” è il nuovo programma di Rai Uno, in cui Paola Perego e Marco Liorni racconteranno le storie di uomini e donne che vogliono ringraziare e scusarsi con amici o parenti lontani, ai quali non hanno mai mostrato i propri sentimenti, tenendosi dentro un grosso peso. Telethon invece avrà numerosi ospiti, tutti volontari, per richiedere un aiuto a più persone possibili attraverso una donazione, grazie alla quale si potrà aiutare la ricerca scientifica e trovare una cura per le malattie più rare.



La serata di Rai Due invece racconterà una nuova avventura di “Castle”, intitolata Bigfoot, in cui Castle e Beckett trovano una gigantesca impronta e dovranno cercare di capire a chi appartiene. Cattive Compagnie è invece la nuova puntata di “Blued Bloods”, dove una ragazza riesce a chiamare la Polizia prima di essere rapita da uomini forse appartenenti alla mafia. Rai Tre lascia spazio alla simpatia di Fabio Fazio con il suo programma “Che Tempo che Fa”, sempre ricco di argomenti (sia spiritosi che seri) e di ospiti da tutto il mondo. A seguire ci sarà Teo Teocoli, che nel suo programma verrà “spedito” all’interno di una cassa in un luogo sconosciuto, e dovrà scoprire dove si trova attraverso le culture della popolazione e le caratteristiche dei paesaggi che si troverà davanti. La serata di Rai Tre terminerà poi con “Un Giorno in Pretura”, che affronterà un nuovo caso giudiziario ancora irrisolto. “Nella Mente del Serial Killer” è il thriller di Rai 4, in cui l’FBI è alla caccia di un assassino che tortura le proprie vittime, trasmettendo la diretta sul web; attraverso i loro mezzi, dovranno rintracciare l’uomo prima che colpisca ancora. “Ip Man” invece si dedica ai più grandi maestri di arti marziali, un capolavoro da non perdere per gli appassionati. Su Rai 5 la cultura trionfa con Palamede, il mitico eroe. “The Grey” è il film proposto da Rai Movie, drammatico e molto intenso, il quale si svolge quasi interamente in un bosco, al freddo e con la minaccia dei lupi. Più leggere e divertente invece Keoma, un film western del 1976. Infine, su Rai Premium inizierà la serata con “Preferisco il Paradiso“, una serie tv che racconta la storia di Filippo Neri, il prete che venne santificato per le sue opere. A seguire, la serie TV “Amanti e Segreti 2”.



Rai uno, ore 21.30 – Il dono, programma

Rai Due, ore 21.05 – Castle, serie TV (Thriller)

Rai Tre, ore 20.10 – Fuori Che Tempo Che Fa, varietà 

Rai 4, ore 21.10 – Nella Mente del Serial Killer, film (Thriller)

Rai 5, ore 21.15 – Palamede, opera teatrale

Rai Movie, ore 21.15 – The Grey, film (drammatico)

Rai Premium, ore 21.20 – Preferisco il Paradiso, serie TV (comica)