Ci sarà anche Fred De Palma tra gli ospiti che questa sera saliranno sul palco di “Colorado” in occasione della nuova puntata in onda come sempre alle 21.10 su Italia Uno. Il rapper (vero nome Federico Palana), è nato nel 1989 e dopo diversi anni di gavetta è riuscito a sfondare nell’ambito musicale attorno al 2008. Formerà il gruppo Royal Fam nel 2010, per poi decidere di lavorare sul web inserendo tantissimi video, molti dei quali abbastanza famosi e condivisi in tutta la rete. Uno di questi lo vede fare delle rime in tempi molto ristetti, anagrammando e giocando con le parole in maniera incredibile, mentre un secondo video, che sul social Youtube è riuscito ad ottenere il titolo di video maggiormente cliccato in Italia, vede protagonista Fred contro Shade: i due si sfidano, in maniera amichevole, in un contest di freestyle, ovvero rap senza musica e ma condito da delle rime e canzonature reciproche.



Lunga intervista da parte di Fred De Palma, rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni. Il cantante è stato intervistato in merito all’ultimo dei suoi lavori, ovvero l’album Boyfred che presenterà anche stasera a Colorado. Tanti i locali e club che ha dovuto girare per raggiungere il successo, alcuni dei quali neanche troppo ben frequentati. Ma questo passaggio è fondamentale, spiega Fred, perché forma il carattere di un vero artista, che vive un periodo di fame per potersi affermare ed emergere in maniera positiva come cantante.



Fred ha voluto anche spiegare di sentirsi un artista diverso rispetto molti altri che fanno parte del suo ramo, ovvero del rap: il giovane ha sottolineato come lui cerca delle rime che non siano banali, e di come voglia ottenere un successo cercando di non essere scontato e volgare. Inoltre, ha anche molta passione per il suo pubblico, visto che adora recarsi nelle case di coloro che non possono presentarsi alla sessione del firma copie oppure durante i concerti e presentazioni ufficiali dei CD. Per Fred infatti, un fan è una persona unica, sulla quale bisogna basare la propria carriera: senza di essi infatti, non ci sarebbe successo, fama e soprattutto si rischierebbe di rimanere in una sorta di limbo, dal quale è impossibile uscire senza il sostegno del proprio pubblico.

Leggi anche

Jori Delli, fidanzata Fred De Palma/ Il cantante: "starci insieme mi ha cambiato, mi ha reso sereno"