L’attrice Kasia Smutniak vestirà i panni di Manuela Paris, sottoufficiale dell’esercito al comando di un plotone in Afghanistan in Limbo, film tv in onda in prima serata su Rai 1, mercoledì 2 dicembre 2015. Limbo è stata prodotta da Fandango Tv con la collaborazione di Rai Fiction e diretta dal regista Lucio Pellegrini. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella propria carriera la bella attrice. Kasia Smutniak nasce a Pila, città polacca, il 13 agosto del 1979. Suo padre è un generale dell’aeronautica militare, passione che le trasmetterà dato che a soli sedici anni riesce a conseguire il brevetto di pilota di alianti. La sua bellezza sin da ragazzina è evidente, infatti prende parte ad un concorso di bellezza in Polonia nel quale riesce ad aggiudicarsi il secondo posto. Da questo momento comincia per Kasia l’ascesa verso il mondo della moda, riceve ingaggi dai maggiori stilisti nel mondo. Nel 1998 si trasferisce in Italia. Nel 2000 si avvicina al cinema esordendo come attrice nel film diretto da Giorgio Panariello, Al momento giusto. E’ nel 2002 che la sua carriera raggiunge l’apice con una campagna pubblicitaria che le darà notorietà e successo.



Negli anni successivi prende parte ad alcune fortunate fiction televisive come Questa è la mia terra diretta dal regista Raffaele Mertens e nel 2007 Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu diretta da Marco Turco. Kasia riesce a far apprezzarsi anche nel mondo del cinema, ricordiamo infatti la sua partecipazione a due film del 2004: Ora e per sempre diretto dal regista Vincenzo Verdecchi e 13dici a tavola diretto da Enrico Oldoini. Nel 2007 invece entra a far parte del film Nelle tue mani per la regia di Peter Del Monte, partecipazione che l’anno successivo le farà vincere il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione dell’anno. Nel 2012 le viene affidato il ruolo di madrina alla sessantanovesima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Un altro grande successo di Kasia Smutniak è la interpretazione nella fortunata miniserie televisiva Volare – La grande storia di Domenico Modugno nel 2013 dove veste i panni della moglie del cantante pugliese, Franca Gandolfi. Nel 2014 Kasia prende parte al Festival di Sanremo nelle vesti di proclamatrice delle canzoni che hanno passato il turno. Sempre nel 2014 è protagonista del film Allacciate le cinture per la regia di Ferzan Özpetek, grazie alla cui interpretazione vince il Nastro d’argento per essere la migliore attrice protagonista. Per quanto riguarda la vita privata di Kasia, questa è finita sotto i riflettori in seguito alla morte improvvisa e prematura del suo compagno Pietro Taricone dalla quale aveva avuto una bambina di nome Sophie. In seguito a questo lutto Kasia Smutniak troverà conforto nell’amore del produttore Domenico Procacci con il quale nel 2014 metterà alla luce il loro figlio, Leone.

Leggi anche

INFRANTO/ Il film che ricorda il bisogno che ha ciascuno di essere ascoltatoFinalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!