Barbara D’Urso conduce anche oggi, mercoledì 2 dicembre 2015, una nuova puntata di “Pomeriggio 5” in onda come sempre a partire dalle 17 su Canale 5. Prima di scoprire tutti gli argomenti che verranno trattati e i nuovi ospiti in studio, ecco cosa ci ha riservato l’appuntamento andato in scena ieri che è stato visto da 2.114.000 spettatori nella prima parte (share del 17.36%), da 2.224.000 spettatori nella seconda (share del 15.59%) e da 2.102.000 spettatori (share del 13.64%) nel segmento dedicato al Grande Fratello. Si è tornati innanzitutto sul giallo di Marcheno: vicino al corpo di Giuseppe Ghirardini sono stati trovati i resti di una seconda capsula di cianuro e quattro fazzolettini posizionati in un modo molto particolare. Potrebbe essere un segnale lanciato dalla vittima per comunicare il nome dell’assassino? Forse c’era scritto qualcosa che la pioggia ha cancellato? In trasmissione abbiamo avuto modo di conoscere il contenuto degli sms che Ghirardini si è scambiato con sua moglie. L’inviata di “Pomeriggio 5” era a Ponte di Legno e ha cercato di ricostruire il percorso che da Marcheno ha portato gli inquirenti a trovare il cadavere proprio in questa zona. La novità è che sono stati trovati frammenti di una seconda fiala contenente cianuro, non totalmente integra. Questa sarebbe stata ingerita da Ghirardini. Si cercano intanto indizi sui fazzoletti. La famiglia di Ghirardini, inoltre, sostiene che l’operaio non avrebbe avuto alcuna intenzione di suicidarsi, anzi, stava organizzando l’arrivo di suo figlio che non vedeva da tanti anni. Questo si deduce proprio dai messaggi scambiati tra Ghirardini e la sua ex. Alle domande della donna lui non ha risposto perché era già morto. Qualcuno però ha letto i messaggi, come si evince dalle spunte blu di whatsapp. Il cellulare tra l’altro non è stato ancora ritrovato.
A seguire una inviata è andata in un paesino della provincia di Vicenza, presso una scuola dove già per il secondo anno durante il saggio di Natale vengono proposti canti multietnici. Gianluca Bonanno della Lega Nord era ospite in studio. Le mamme sono arrabbiate e anche il sindaco ha deciso di parlare. I genitori hanno spiegato innanzitutto che queste canzoni in lingua loro neanche le capiscono. Sindaco e preside si giustificano dicendo che queste cose servono all’integrazione. La preside ha aggiunto inoltre che anche quest’anno ci sarà un nuovo repertorio, con qualche canto anche in italiano e qualche canzone in inglese o in francese. I genitori da dietro gridavano intanto che questa non si può definire una buona scuola.
Si torna infine a parlare di Tara e Cristian. In redazione è infatti arrivata una lettera di Tara in risposta a quando ha detto Cristian in trasmissione l’ultima volta. Persino l’intervento della madre di Tara per cercare di risolvere la cosa si è rivelato inutile. Lui ha detto che è una questione di gelosia. Pare che Tara adesso abbia chiuso ufficialmente il loro rapporto, postando la sua mano senza anello di fidanzamento. Si tratta di una provocazione o davvero sono pronti a dirsi addio dopo quattro anni di amore?