Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Friedrich alle prese con la minaccia quantomai vicina, e così decide di accettare la proposta di Leonard, lasciadogli portar via Mila. Charlotte però si dispera e tenta di fargli cambiare idea a tutti i costi. Non intende separarsi dalla piccola, che vede come una figlia. Leonard e Pauline non sono i soldi ad andare via, dal momento che Niklas ha ottenuto il lavoro a Lisbone. Ora non resta che fare i bagagli.
Riassunto di ieri: Dopo l’allerta del Commissario, Friedrich scopre che Patrizia è riuscita infine a scappare di prigione. Il suo piano ha avuto inizio tempo fa, quando ha capito che il suo avvocato poteva rappresentare la sua unica via di salvezza. Ha così dato mandato di accelerare il processo di divorzio da Niklas, per tornare single e dare qualche speranza di una relazione all’uomo. Così ha iniziato a fargli delle domande personali, creando un rapporto con lui, arrivando alla mossa decisiva, ovvero ingenire un bel po’ di bagnoschiuma, tentando il suicidio, il che però non è altro che una mossa studiata. Sa che l’avvocato avrebbe dato l’allarme, salvandola da morte certa. Una volta tornata in sé, si è ritrovata in ospedale, lontana dalla cella. Qui ha contattato Barbara, che le ha procurato una pistola, così da dare il via alla parte finae del suo piano. Grazie a questa è fuggita e, mentre la polizia la riteneva lontana, lei si è diretta al matrimonio di Julia e Niklas, non intendendo andare via senza sua figlia Mila. Friedrich decide di mantenere il segreto in merito alla sua fuga, chiedendo a Sebastian di tenere sotto controllo Mila, così che non le potesse accadere nulla di male. Patrizia però si nasconde nella torta nuziale, uscendo al momento opportuno, minacciando tutti con la sua pistola. I due agenti in borghese evitano una strage e così la lasciano andare.
Mila viene portata via, per la disperazione di Friedirch, che se la prende con Sebastian ovviamente. Questi aveva tentato di fermare Patrizia, ma la donna ha fatto fuoco. Friedirich però riesce a incrociare Patrizia, sparandole, e ora per assurdo si ritrova a dover spiegare l’accaduto alle forze dell’ordine, sottolineando come la donna fosse armata, e dunque la sua reazione non è stata altro che legittima difesa. Non serve molto agli agenti per credere alla sua storia, dati la lunga lista di precedenti della donna. Cala la notte e Friedrich tenta di trovare pace nel proprio letto. E’ stato un giorno orribile, ma riceve una telefonata che lo isturba non poco. Dall’altra parte infatti una voce femminile lo minaccia di morte. Si tratta di Beatrice, che sa che ora Patrizia non potrà più farsi vedere, dovendo darsi alla fuga, e gli dice chiaramente d’essere pronta a completare la sua opera, uccidendolo dopo aver fatto soffrire tutta la sua famiglia, e dunque portargli via definitivamente Mila. L’uomo capisce che non è più tempo di rischiare, e prende seriamente in considerazione l’idea di lasciare la città per sempre, così da tenere al sicuro la bambina. Charlotte è preoccupata da questa sua reazione d’istinto, e tenta di calmarlo e fargli cambiare idea. In merito a questa vicenda, saputo della telefonata, Leonard gli propone di prendere con sé Mila, almeno per il momento, portandola a Vienna insieme a Pauline, in attesa che le acque si calmino. Ovviamente Friedrich rifiuta categoricamente. Tutto cambia poco dopo però, dal momento che gli inquirenti lo contattano, dicendogli d’aver fermato due individui sospetti alla frontiera. Nel taschino delle loro giacche hanno trovato la foto di Mila. Non è stato difficile ipotizzare che Beatrice li avesse pagati per occuparsi della bambina, infiltrandosi in albergo e rapendola.