Ad Affari Tuoi Speciale Telethon è il momento di salire sul palco di Fabrizio Frizzi. L’offerta della dottoressa è di 32mila euro in balla ci sono un ”Sorrisone”, 20mila e 75mila euro. Frizzi dice che personalmente si prenderebbe i 32mila, ma visto che ci sono altre persone e che ne servono di più deve rifiutare per arrivare ai 75. Chiama il 6 dell’Abruzzo anche se dice di essere legato al 10 dell’Emilia Romagna per motivi personali. Sono stati superati intanto i 31milioni e 500mila. E’ il momento di affiancare Frizzi da parte di Luca Cordero di Montezemolo. L’oferta ora è di 50mila euro a metà tra i 20mila e i 75mila. Montezemolo ringrazia il pubblico da casa e gli italiani per la loro generosità, gli italiani e la Rai. Sul palco sale anche Paolo Belli. Frizzi dice che si prenderebbe i 50mila euro stando tranquilli. Viene accettata l’offerta di 50mila euro. Va bene, perchè dentro al pacco c’erano i ventimila euro.



Ad Affari Tuoi Speciale Telethon Max Gazzè e Luca Barbarossa decidono di andare dal Molise e si sono giocati i 50mila euro. Arriva una nuova telefonata della dottoressa che annuncia una sorpresa. Barbarossa presenta un concerto su cui sta lavorando per raccogliere ulteriori fondi nella Locride insieme ad altri artisti. Arriva poi una loro esibizione insieme con il basso di Gazzè e la voce di Barbarossa per un regalo di Natale, ”White Christmas”. Intanto dietro il contatore supera i trentuno milioni di euro. Ora è il momento di salire sul palco per Pietro Sermonti e Maya Sansa volti della televisione e del cinema davvero molto bravi. Arriva un’offerta da 22mila euro, che ora i due rifiutano sperando di prendere i 75mila euro. Dal 27 dicembre i due partiranno sulla Rai con Tutto può succedere. Viene pesacato dai due il pacco con i 250 euro. Flavio Insinna racconta che è stato superato un altro incredibile record di raccolta totale. Ora Orietta Berti canta ”Dietro un grande amore” inedito scritto da Paolo Limiti. Si è arrivati quasi a 31 milioni e 400mila euro raccolti.



Ad Affari Tuoi Speciale Telethon Paolo Ruffini sale sul palco per provare anche lui a cercare di collaborare a questo incredibile evento benefico. Viene presentato il film ”Natale col Boss” film con l’attore tra i protagonisti. E’ il momento di salire sul palco per Luca Barbarossa, grandissimo artista e cantautore. I due continuano a effettuare donazioni tramite i loro cellulari personali. Altra esibizione sul palco con presente Max Gazzè che canta uno dei suoi ultimi pezzi di successo. Ora i due sono fianco a fianco per cercare di vincere ci sono 20mila, 50mila e 75mila euro oltre a 250 euro e un sorrisone. L’offerta è quella di 32mila euro da parte della dottoressa. Barbarossa lascia decidere a Gazzè, i due sono indecisi. Decidono alla fine di andare avanti e di rifiutare l’offerta.



Affari Tuoi Speciale Telethon riparte con Massimo Lopez che canta ”Quando la barca va”. Arriva la proposta di cambiare il pacco ora in possesso. Lopez chiama la Basilicata e tira fuori i 50 euro dal premio finale. Sul palco arriva Rocco Hunt per cantare una delle sue nuove canzoni, Flavio Insinna si diverte e balla, il pezzo si chiama ”Venne e và” e muove tutto il pubblico con grandissimo ritmo e un ottimo messaggio finale. Simpatico Massimo Lopez che al telefono fa delle imitazioni. Momento divertente con l’attore che si rende protagonista. Viene rifiutata l’ennesima offerta che arriva dalla direzione.

Ad Affari Tuoi Speciale Telethon è il momento di Francesco Cicchella che si presenta imitando un pezzo di Gigi D’Alessio. Sono diversi i pezzi interpretati da Cicchella che a Tale e Quale Show è stato sempre davvero molto bravo. La scelta di Cicchella porta fuori la Zampogna. Sul palco ora è il momento di Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera. Argentero sceglie il pacco del Piemonte e si gioca i 500mila euro con grande delusione da parte di tutti. La Spada sceglie il Lazio e toglie di mezzo il pacco da 1 euro. Viene mostrata una clip da ”Vacanze ai Caraibi”. Bandiera invece sceglie il pacco e tira fuori i 100mila euro, anche per lui una presa da evitare. Vengono intanto superati i trenta milioni di euro sul tabellone. Flavio Insinna intanto lancia l’appuntamento di Ballando con le stelle con Samuel e Samantha che si esibiscono.

Si torna in studio con Affari Tuoi Speciale Telethon, una puntata straordinaria con tantissimi ospiti presenti tra i concorrenti. Flavio Insinna riapre la puntata dopo la pubblicità con uno stacchetto e il coro che canta il ritonello di ”Si può dare di più”. Viene lanciato il numero per fare le donazioni il 45501. Gabriele Cirilli e Bianca Guaccero stanno giocando e hanno scelto il 7 della Valle d’Aosta, escono i 5000 euro. Anche loro due prima di abbandonare il palco rifiutano l’offerta fatta dallo studio e decidono di andare avanti. Grandi applausi in studio per l’arrivo di Orietta Berti che sul palco canta ”Io ti darò di più”. Si esibisce poi in ”Finchè la barca va”, per tutto lo studio è un momento davvero simpatico di allegria così anche per chi segue da casa. La cantante decide di chiamare il pacco 5 del Trentino Alto Adige, nel pacco ci sono i 10mila euro.

Ad Affari Tuoi Speciale Telethon le due artiste, Giusy Ferreri e Baby K, rifiutano l’offerta di 38mila euro. Sono sicure che è una cifra importante, ma che per una serata importante come questa si debba per forza fare di più. Al grido di ”Evviva Carlo Conti” arriva sul palco Gabriele Cirilli, tocca ora a lui giocare. Cirilli si esibisce in una piccola imitazione de Il Volo e strappa applausi da parte del pubblico. Sul palco è ora il momento di Bianca Guaccero che canta ”Sono solo parole” di Noemi, un pezzo davvero meraviglioso. Torna in mente la bella trasmissione Rai Tale e Quale Show con Carlo Conti. La Guaccero e Gabrielli cercano di mettersi d’accordo sul pacco da scegliere. Bianca punta sul pacco della Puglia e Gabriele dice che nella terra del sud-est italiano si mangia molto bene. Il pacco è il numero 1 con dentro 1000 euro e dopo successivamente il 7 della Valle d’Aosta.

Ad Affari Tuoi Speciale Telethon è il momento di giocare per Renzo Arbore che appena entrato in studio sceglie il 20 delle Marche. Viene presentato un oggetto particolare e cioè Mr Peanuts che serve per capare le noccioline, è uno degli oggetti della mostra su Renzo Arbore al Macro di Roma. Dentro al pacco scelto dal cantautore c’era un sorriso davvero una bella pescata per lui. E’ un bel momento durante la trasmissione con Giusy Ferreri e Baby K che sul palco cantano il loro successo ”Da Roma a Bangkok”, tutto lo studio canta con loro e Flavio Insinna è letteralmente scatenato. Le due cantanti ora sono pronte a scegliere il pacco da fare fuori. Scelgono il 17 e fanno fuori la Renna, riparte allora il motivetto della loro canzone cantato dal coro con Insinna che indossa la testa da renna e balla. Flavio Insinna prende spunto dalla loro canzone “Andata senza ritorno” per queste malattie che non vogliamo più vedere. Arriva l’offerta della regia di 38mila euro, devono decidere le ragazze.

Sul palco di Affari Tuoi Speciale Telethon stanno giocando Roberta Giarrusso e Serena Rossi. Flavio Insinna poi introduce sul palco Sergio Friscia che entra cantando ”Diavolo in me”. Come al solito l’attore è molto simpatico e riesce a far ridere tutti con le sue battute e la sua autoironia. Chiamano il pacco della Lombardia e vanno a perdere i 30mila euro. Il pacco scelto da Serena è il sedici, dentro però c’è il premio da 250mila euro. Decidono di cambiare il pacco numero 9 che hanno sotto le loro mani, Serena è sicura mentre Roberta e Sergio sono contrari. Il notaio ribadisce il ”Non mi arrendo” frase del Telethon. Roberta e Serena alla fine cambiano e prendono il 3 dell’Umbria prima di andare via. Cedono il posto a Renzo Arbore.

E’ iniziata la serata di Rai 1 con Affari Tuoi speciale Telethon. Flavio Insinna ha presentato la puntata di oggi, raccontando quello che accadrà e come da casa si potrà sostenere il progetto contro le malattie genetiche. Viene inquadrato il tabellone che mostra la cifra raccolta fino ad oggi. Roberta Giarrusso e Serena Rossi si presentano sul palco cantando, intanto Insinna indossa una simpatica maschera da alce natalizzia. Sarà davvero una serata incredibile dedicata al pubblico e alla solidarietà. Le due inizieranno la serata insieme alla scelta dei pacchi per cercare di arrivare a una vincita importante per quella che è la serata di oggi. I soldi vinti ovviamente saranno tutti devoluti per questa nobile causa.

Su Rai 1 stasera non mancheranno gli ospiti d’eccezione per la puntata speciale di Affari tuoi dedicata a Telethon. Tra di loro vedremo Baby K e Giusy Ferreri. Sono state le stesse due cantanti ad annunciarlo tramite Twitter. Prima la rapper ha scritto: “Stasera sarò ospite ad #AffariTuoi per il @telethonitalia su @RaiUno dalle 20:35! #nonmiarrendo #telethon #sms45501”. Poi è stata la volta dell’ex concorrente della prima edizione di X Factor che ha scritto: Ciao, questa sera ci rivediamo in tv! Sarò in compagnia di Baby K sulle note di #RomaBangkok ad Affari Tuoi”. Tanti i commenti entusiasti dei fan. Vedremo se le due canteranno soltanto oppure se dovranno giocare, a questo punto magari in coppia, per beneficenza.

Tra non molto la prima serata di Rai 1 si riempirà di divertimento e di solidarietà, grazie all’appuntamento speciale con Affari Tuoi Speciale Telethon. Moltissimi concorrenti vip saranno pronti a mettersi alla prova con il gioco dei pacchi, per cercare di portare a casa una vincita da donare in beneficenza proprio alla Fondazione Telethon: anche la pagina Facebook ufficiale del game show ha voluto ricordare a tutti i telespettatori la puntata di oggi, che diventa anche per il pubblico a casa un’ottima occasione per sostenere una giusta causa. In particolare, nel post, Affari Tuoi ha sottolineato che donare è possibile a tutti: basta utilizzare il numero 45501. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook.

Affari Tuoi Speciale Telethon: il game show condotto da Flavio Insinna oggi, martedì 20 dicembre 2015, vedrà impegnati dei concorrenti molto speciali e si allungherà occupando tutta la prima serata della rete nazionale. Si tratta dell’appuntamento conclusivo della settimana in sostengo dell’iniziativa benefica. Il presentatore accoglierà in studio personaggi del mondo dello spettacolo, già noti al pubblico, che cercheranno di portare a casa il montepremi più alto giocando con i pacchi: tutto il ricavato verrà poi devoluto alla Fondazione Telethon, per le malattie rare. In particolare, stasera su Rai 1 vedremo Luca Barbarossa, Roberta Giarrusso, Serena Rossi, Bianca Guaccero, Giusy Ferreri e Baby K, Alberto Matano, Mago Forrest, Dario Bandiera, Ilaria Spada, Massimo Lopez, Luca Argentero, Orietta Berti, Gabriele Cirilli, Rocco Hunt, Francesco Cicchella, Sergio Friscia, Samuel Peron, Samantha Togni e infine, per la fiction “Tutto può succedere”, Maya Sansa e Pietro Sermonti. Quanto riusciranno a vincere?

In attesa di scoprire come se la caveranno i concorrenti vip stasera, diamo uno sguardo a quanto accaduto ieri nel programma condotto da Insinna. Flavio, in tenuta natalizia, con tanto di cravatta rossa e bianca e corna di Renna, apre in diretta la busta, rivelando che gioca la Puglia, con la giovane Alessandra che realizza creazioni di accessori e vorrebbe aprire il suo negozio, e Pantaleo, che ha lavorato a lungo in Germania e ora è in pensione e vorrebbe aiutar la famiglia. Il primo pacco a cui si affidano è l’8 delle Marche che contiene 30.000€ e poi il 19 della Lombardia che ne ha 20.000. E’ con il 5 della Liguria che Pantaleo fa il danno: 500.000€. Alessandra spiega di come abbia sognato più volte le scarpe, che nella Cabala sono proprio il numero 5, e di come Pantaleo le abbia risposto ‘Non ti fissar su ‘ste cose! ’. Flavio si fa portavoce della Dottoressa che dice che rimarranno con una scarpa e una ciabatta. Nel pacco 13 trovano la Poltrona, mentre con il 4 dell’Emilia Romagna sfumano anche i 50.000€. Flavio domanda se hanno una canzone portafortuna e Pantaleo richiede ‘Vivere’ di Claudio Villa. ‘Sei uno di tendenza tu! ’ scherza il conduttore. Scelgono il 4 del Piemonte e trovano lo Sgambetto. Nel frattempo, Flavio mostra uno dei bouquet realizzati da Alessandra e vuol vivere il brivido della sposa, lanciandolo tra il pubblico. ‘Siccome è bello pesante, chi lo prende o se sposa o se fa male! ’ mette in guardia. Pescano ‘Ci pensi tu’ e Il lancio della moneta porta Pantaleo a prendere le decisioni, mentre le regia mostra una foto di lui da giovane, molto avvenente. Pantaleo trova 250€ nell’1 del Molise, ma purtroppo nel 20 del Trentino c’è mille volte tanto; va un po’ meglio con il Friuli che vale 5.000€, poi rifiuta il Cambio della Dottoressa. Tornano a decidere insieme e con il 7 del Lazio si sbarazzano di 1€, con il 16 della Sardegna di 50€. Rifiutano anche 14.000€ e con il 9 della Calabria fanno Special, ma il gioco dell’Alberello non li vede vincitori. Pantaleo, per soddisfazione, lo vuole finire di addobbare comunque e per poco rischia di romperlo. Flavio informa che la Dottoressa e il Maestro Nigro sono riusciti a superare quella prova.

Affari Tuoi, riassunto puntata di ieri: Alessandra e Pantaleo accettano l’offerta – Dopo un altro Cambio rifiutato, si riparte dall’8 della Sicilia, che li ricompensa col Sorriso e la relativa barzelletta. I concorrenti discutono se aprire il pacco 3 o il 2 e lo decidono con un lancio di moneta, la spunta Alessandra e apre il 2 della Campania, trovando 75.000€. Rifiutano i 14.000€, perché è previsto un solo tiro, poi lei va a sbirciare il 3 dell’Abruzzo (data del suo compleanno) che ha scelto lui e lo guarda male. ‘Non dobbiamo metterla sul personale! ‘ si raccomanda Flavio. E’ un bluff, dentro ci sono solo 1.000€. La Dottoressa offre 20.000€ e Matiacic sottolinea che sia stata molto bilanciata. Pantaleo sminuisce ciò che è accaduto fino a quel momento, affermando ‘La partita vera comincia solo con gli ultimi 5 pacchi!. I due accettano l’offerta. ‘A me dispiace che ci siam fermati proprio quando cominciava la vera partita, con gli ultimi 5 pacchi! ’ ribadisce Flavio, prima di scoprire come sarebbe andata. Con l’Umbria avrebbero trovato il Pacco di Natale, con la Basilicata 1€, ma possono sorridere perché i 100.000€ li ha la Valle d’Aosta, nel loro 11 ci sono solo 100€.