Vittoria a mani base per la Spagna, grazie alla sua concittadina Mireia Lalaguna, studentessa in farmacia ma anche modella professionista, già detentrice del titolo Miss Atlantico Internacional, conquistato nel 2014. Se in Cina ha sbaragliato tutta la concorrenza e con la sua cascata di riccioli biondi si è aggiudicata il titolo letteralmente più ambito del mondo nel settore dei concorsi di bellezza, regalando alla Spagna la sua prima vittoria in questa competizione, la signorina Lalaguna non è però nuova ad exploit del genere. Durante la 28° edizione di Miss Atlantic International, il concorso di bellezza che si è tenuto a Punta del Este, Uruguay Domenica, 9 febbraio 2014, è stata infatti incoronata da Lorena Romaso, Miss Atlantico 2013, che le ha quindi ceduto lo scettro. Scettro finito sicuramente in buone mani, visto la sua attuale incoronazione a miss Mondo.
Un trionfo per la Spagna, il primo nella competizione di Miss Mondo che quest’hanno ha infatti incoronata la splendida modella studentessa Mireia Lalaguna, 22 anni originaria di Barcellona. Per le altre posizioni del concorso di bellezza più famoso a livello internazionale, abbiamo al secondo posto la russa Sofia Nikitchouk e al terzo l’indonesiana Maria Harfanti, ma al quinto posto abbiamo le nostre soddisfazioni nel vedere l’italianissima Greta Galassi, la concorrente che il giungo scorso ha vinto il titolo Miss Mondo Italia nella finale di Gallipoli. La 17enne di Trieste si è difesa benissimo nella finalissima mondiale, «è passato un mese dal mio arriva Sanya non sapevo cosa mi aspettava ma certo l’emozione era tanta: raccontare ciò che ho vissuto qui è impossibile! Momenti unici e irripetibili», il commento ai colleghi della Stampa della bellissima Greta. Non ha vinto lei ma il tempo è tutto dalla sua parte.
Una spagnola incoronata per la prima volta sul podio di Miss Mondo 2015: si tratta di Mireia Lalaguna, 23enne originaria di Barcellona, modella e studentessa di farmacia, che è riuscita a strappare il titolo a tutte le altre 113 concorrenti in gara. La finale si è tenuta presso Sanya, una cittadina cinese: la medaglia d’argento la ha guadagnata invece la Russia, con Sofia Nikit-chouk, e all’ultimo gradino del podio si è piazzata invece l’indonesiana Maria Harfanti. Un vero e proprio successo per la nazione iberica: un primo grande successo che ha permesso alla corona appartenuta per un anno a Rolene Strauss – la ragazza sudafricana che ha trionfato l’anno scorso – di volare dritta in Spagna insieme a Mireia. “Senza l’amore di tutte le persone che ho incontrato qui e di tutta la gente che mi ha augurato buona fortuna e che mi ha sostenuto a casa non sarei mai arrivata a questo punto” ha voluto invece commentare la vincitrice.