Milena Gabanelli sarà di nuovo in onda stasera con l’ultima puntata di quest’edizione di Report. L’appuntamento di oggi s’intitola “Com’è andata a finire”. Nel servizio “Anas per l’Italia di Giovanna Boursier vedremo cos’è successo dopo l’inchiesta di Report sull’allora presidente, Pietro Ciucci, poi dimessosi. In “Operazione ponte” di Stefania Rimini si parlerà invece dell’illusione della grande opera costata finora 312 milioni di euro e che rischia di costarci ancora di più. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Report su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Report si congeda prima delle vacanze di Natale con una puntata speciale in onda questa sera su Rai 3 tutta dedicata a “Com’è andata a finire?”. La trasmissione di Milena Gabanelli torna quindi su temi già affrontati per mostrare che evoluzioni ci sono state. Vediamo cosa ci dicono in merito le anticipazioni. Con “Carissima salma”, a cura di Bernardo Iovene, Report torna a parlare di onoranze funebri e di “caro estinto”, documentando alcune situazioni “sospette” negli ospedali di Roma e lo stato in cui versano cimiteri napoletani. “Il Monte dei misteri” di Paolo Mondani ci riporta a Siena e all’inchiesta riguardante la morte di David Rossi, capo comunicazione di Mps. Le indagini sono state infatti riaperte dopo l’archiviazione per suicidio. Si parlerà inoltre della banca toscana, dato che la Consob ha contestato i bilanci dal 2012 al 2014.



Con “Anas per l’Italia” (di Giovanna Boursier) e “Operazione ponte” (di Stefania Rimini), Report affronta il tema delle infrastrutture. In particolare, gli appalti dell’Anas e il Ponte sullo stretto di Messina di cui si parla da anni, ma che ancora non si capisce se vedrà o meno la luce  (e a quale costo). Infine, con “Il danno e la beffa” (di Sigfrido Ranucci) e “Il biscotto perfetto”, Report torna a occuparsi rispettivamente del laboratorio dell’ Istituto Superiore di Sanità che doveva certificare i dispositivi medici quali pacemaker, neurostimolatori e stent, e dei beni sequestrati alla criminalità organizzata.