Laura Torrisi, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno Fabio Troiano tornano stasera su Italia 1 con una nuova puntata di Mistero Adventure. Nella puntata di oggi la Torrisi e Troiano saranno in Spagna per seguire il cammino di Santiago de Compostela, il percorso dei pellegrini cristiani che attraversa Francia e Spagna. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Mistero Adventure sintonizzandovi su Italia 1 potrete guardare il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui.



Questa sera, lunedì 21 dicembre 2015, viene mandata in onda su Italia Uno una nuova puntata della trasmissione di approfondimento Mistero Adventure, condotta da Fabio Troiano e Laura Torrisi. Una puntata incentrata sul leggendario cammino che porta a Santiago della Compostela in Spagna, un tempo percorso da milioni di pellegrini che giungevano da ogni parte d’Europa per arrivare al celeberrimo Santuario. In attesa di vedere questa puntata che si preannuncia appassionante, vi segnaliamo la foto postata su Twitter dalla bella Laura Torrisi che si trova proprio sotto un caratteristico incrocio all’altezza della cittadina Manjarin, simulando un classico Olè spagnolo. Clicca qui per vedere la foto.  – L’invito a seguire la seconda puntata di Mistero Adventure arriva anche dai social network: è proprio l’account Twitter di Qui Mediaset che ricorda ai telespettatori che cosa ci aspetta in prima serata. Il cammino di Santiago di Compostela – grazie in particolare alle new entry Fabio Troiano e Laura Torrisi – sarà al centro della puntata, ma ci saranno anche altri spunti decisamente interessanti. Per esempio, con Eleonoire Casalegno si andrà ad ascoltare storie correlate con presenze aliene, mentre invece Daniele Bossari sarà pronto a mettersi in gioco in prima persona. Pronti per scoprire cose che neanche immaginavate? Clicca qui per vedere l’invito dal web da parte di Qui Mediaset.



Le storie e le leggende misteriose che dai Pirenei fino all’Oceano si nascondono nel pellegrinaggio di Santiago de Compostela: sarà questo il viaggio che proporranno Laura Torrisi e Fabio Troiano ai telespettatori di Italia 1, in occasione della seconda puntata di Mistero Adventure prevista per oggi, lunedì 21 dicembre 2015. Anche il promo televisivo, diffuso sui social network, anticipa quello che vedremo sul piccolo schermo in prime time: la domanda che viene posta è in particolare una. Che cosa spinge tutti i pellegrini a percorrere queste strade? Non resta che attendere questa sera per scoprirlo, intanto clicca qui per vedere il tweet e la clip di anticipazioni di Mistero Adventure



Italia torna a trasmettere oggi, lunedì 21 dicembre 2015, Mistero Adventure: il programma con Eleonoire Casalegno e Daniele Bossari ritorna con il secondo appuntamento dell’edizione, durante il quale non mancheranno le new entry Laura Torrisi e Fabio Troiano. In particolare questi ultimi saranno impegnati in Spagna, sul cammino di Santiago di Compostela che continua ad attirare viandanti da più di mille anni. Rachele Restivo, invece, per la sua rubrica dedicata ai misteri e ai lati più oscuri delle vip si occuperà di Madonna, e Eleonoire Casalegno sarà ad Argenta: proprio lì la presentatrice incontrerà un uomo che dice di essere stato vittima di esperimenti alieni. Infine, Daniele Bossari diverrà protagonista di un rituale sciamanico.

Dopo una pausa di oltre un anno, è tornato la settimana scorsa su Italia 1 il programma Mistero Adventure, con la la nona edizione che già una settimana fa per la prima puntata si preannunciava carica di novità e riguardava l’introduzione dei due nuovi inviati Fabio Troiano e Rachele Restivo. Il primo servizio sette giorni fa è stato di Elenoire Casalegno e Daniele Bossari, in viaggio verso il Perù alla ricerca di una dimostrazione dell’esistenza degli alieni. Alcuni studiosi affermano che gli antichi astronauti sono entrati in contatto con le nostre civiltà più antiche e le hanno aiutate nella costruzione di diverse opere tutt’ora esistenti. Gli inviati indagano sulle tredici linee di Nazca, il deserto che parla, e sul fatto che i peruviani adottassero questo metodo per comunicare con gli alieni. La comunità scientifica è divisa sull’argomento e rimane il mistero di come la popolazione antica sia riuscita a formare le linee senza il supporto di una visione aerea. Adam Kadmon ci spiega degli annonachi, la prima civiltà terrestre aliena che verrebbe da Giove. Il fenomeno UFO riguarderebbe questa civiltà e gli alieni sarebbero rimasti per assicurarsi un corretto rapporto fra gli umani e l’ecosistema. Il direttore editoriale Lavinia Pellotta di XTimes spiega che ci sono numerose citazioni in alcuni testi sacri che parlano di dei che cavalcavano il cielo su velivoli. Secondo Zacaria Sitchin, gli alieni si occuparono invece anche di modificare il genoma umano. Una prova sarebbero i famosi teschi allungati, visibili anche nel cimitero di Chauchila in Perù. Secondo il Dottor Giuseppe Orefici, alcuni studiosi credono che i crani siano stati allungati con delle bende per avvicinarsi alle fattezze degli dei, mentre altri scienziati hanno scoperto che le malformazioni erano indotte da una variazione genetica. I reperti indicano che l’avvento di questi esseri corrisponde a quello che i testi sacri definiscono come Diluvio Universale, avvenuto 12.000 anni fa.

– Laura Torrisi, una dei nuovi inviati di Mistero Adventure, si trova invece a Roma e ci mostra un lato del sottosuolo della città pieno di mistero. Numerose gallerie e tombe formano una città parallela e grazie allo speleoarcheologo Marco Placido, Laura Torrisi e le telecamere di Mistero Adventure ci introducono in esclusiva nell’antico acquedotto della Vergine di Villa Borghese. La temperatura è molto fredda e si accede a Piazza di Spagna con una scalinata a chiocciola di circa 27 metri. L’inviata ci mostra anche la cripta della Basilica di San Nicola in Carcere, una struttura che conta su una pavimentazione in cui sono inglobate ossa umane. La Basilica era infatti in realtà una fossa comune in cui i romani gettavano via i corpi dei defunti. La via Appia ci porta invece nel mondo delle catacombe e in una struttura che si dispone su più livelli, scendendo di almeno 6/8 metri rispetto alla superficie. Per la rubrica Mystery XXX, l’inviata ci parla della sposa di Satana. E’ Lilith, il demone femmina, che secondo la leggenda venne creata prima di Eva e che venne accolta dal demone Asmodeo dopo essere stata rifiutata da Adamo. Rachele Restivo ci parla invece di Lady Gaga e del fenomeno sociale che la riguarda. Molto di più di una popstar, Lady Gaga divide il mondo fra fans sfegatati e haters convinti. Il suo personaggio è legato alla setta degli Illuminati e potrebbe rappresentare un progetto di controllo mentale. Bossari e la Casalegno si spostano verso Cuzco, capitale dell’impero Inca e città che nel tempo si trasformò in un centro per gli scambi culturali di tutta Europa. Q’enko rappresenta il centro di comunicazione con gli dei e proprio qui si sono verificati diversi avvistamenti UFO. Secondo l’esperto Ricardo Samalloa gli eventi sarebbero possibili grazie alla concentrazione di minerali del suolo. A 3000 metri sopra il mare, troviamo la città di Ollantaytambo che secondo la tradizione sarebbe entrata in contatto con gli alieni. La rubrica case infestate ci parla invece di una famiglia perseguitata dai fantasmi. Dopo una gita in una piantagione con delle amiche, la famiglia Stinson è stata ossessionata e posseduta da un fantasma presente in alcune foto scattate in quel giorno. La benedizione di un prete non ha fermato il fenomeno e alla fine gli Stinson sono stati costretti a lasciare la casa.

Fabio Troiano ha invece parlato invece di terrorismo. Secondo alcune profezie della Madonna di Anguera l’invasione del terrorismo dovrebbe avvenire nel marzo del 2016. La data coincide con il mercoledì della settimana Santa e nel mirino ci sarebbe proprio il Vaticano. Recentemente la polizia di Brescia ha arrestato un gruppo terrorista che ha affermato che Papa Francesco sarà l’ultimo della storia. Anche le profezie islamiche annunciano che in Siria ci saranno persone che interpreteranno in maniera errata la religione e che si dimostreranno indifferenti alla pietà per il genere umano. Le Autorità sono comunque in grado di sedare la minaccia ed il gruppo segreto Anonymous oscura i terroristi direttamente in rete per impedire la divulgazione del loro messaggio. Tornando agli Inca, Machu Picchu offre una panoramica totale sul Paese ed è situata in una zona impervia. Le mura della cittadella, viste in sezione, si rivelano più avanzate rispetto alle strutture successive. Esisterebbe inoltre un gruppo segreto che si occupa di detenere tutte le informazioni sugli alieni raccolte dal 1947 ad oggi. Si tratta del Majestic 12, costituito da 12 membri fra militari, finanzieri e componenti dell’Intelligence. Un piccolo spazio viene dedicato alla rubrica Real Mistery, il programma ci parla dello Gnomo Watching, un fenomeno peruviano in cui è possibile incontrare degli gnomi nelle ore notturne. In Portogallo, il Paranormal Investigation Team indaga sul mistero della sposa fantasma di Almourol. Si dice che ancora oggi la donna si aggiri nel castello del Paese e le rilevazioni hanno evidenziato la presenza del fantasma in cima alla torre, il punto da cui la sposa si sarebbe gettata. Il team di Mistero Adventure ci saluta così, con la promessa di Bossari e della Casalegno di continuare ad indagare sulle linee di Nazca.